Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

  • No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Nessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?

Io personalmente credo di no
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid.

Che si sarebbe potuto fare meglio è fuor dubbio ma col senno di poi.. bravi tutti.

Vaccino che non è un vaccino.. d'accordo ma l'alternativa ?

Qualcuno ci ha giocato e se ne approfittato ?
Sicuro così come qualcuno se ne sta approfittando della situazione ex unione sovietica.

Complicazioni del "vaccino" non ne abbiamo certezza, non ne ha chi ci studia ci lavora.. come potremmo averle noi ?

Condivido chi ha avuto remore a vaccinarsi.. per nulla in accordo con i no vax, no gassificatori, no tav e no preservativi :-P insomma i no a prescindere che in genere sanno solo dire no senza altrettante proposte concrete.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Nessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?

Io personalmente credo di no OPINIONE PERSONALE, RISPETTABILE COME LE ALTRE, MA PUR SEMPRE OPINIONE
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid. I DATI DI PAESI DIVERSI DALL'ITALIA DICONO CHE, ANCHE SENZA VACCINAZIONE DI MASSA, MORTALITA' E' SIMILE, SE NON MIGLIORE (VEDI LA SVEZIA, L'INGHILTERRA)

Che si sarebbe potuto fare meglio è fuor dubbio ma col senno di poi.. bravi tutti.

Vaccino che non è un vaccino.. d'accordo ma l'alternativa ? VACCINARE SOLO CHI NE AVEVA REALMENTE BISOGNO, CIOE' GLI ANZIANI: SI E' VISTO FIN DALLA PRIMA "ONDATA" CHE ERA LETALE, STATISTICAMENTE PARLANDO, PER GLI ANZIANI MALATI, QUINDI IL "VACCINO" ANDAVA FATTO A LORO, ALLA RESTANTE PARTE DELLA POPOLAZIONE SI LASCIAVA SOLO ED ESCLSIVAMENTE SU BASE VOLONTARIA E, SOPRATTUTTO, DIETRO CONSIGLIO MEDICO VISTO CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI E NON TUTTI REAGIAMO ALLAO STESSO MODO AI FARMACI, NON C'ERA TUTTA STA FRETTA, NEMMENO ALL'INIZIO ERA UNA MALATTIA CHE SE TI COLPISCE NEL GIRO DI UNA SETTIMANA TI UCCIDE, SENZA SCAMPO. GIA' DALLA PRIMA FASE SI VEDEVA CHE OLTRE IL 90% DI CHI SI AMMALAVA GUARIVA TRANQUILLAMENTE, CHI DA SOLO E CHI, POCHI, PIU' GRAVI CON L'INTERVENTO DEGLI OSPEDALI. COSA, DA SEMPRE, OSCURATA E FATTA PASSARE IN SECONDO PIANO.

Qualcuno ci ha giocato e se ne approfittato ?
Sicuro così come qualcuno se ne sta approfittando della situazione ex unione sovietica. CONCORDO

Complicazioni del "vaccino" non ne abbiamo certezza, non ne ha chi ci studia ci lavora.. come potremmo averle noi ? CI SONO GIA' DIVERSI STUDI, SIA PREVENTIVI (BASTAVA CERCARLI, ED ASCOLTARLI) SIA SUCCESSIVI

Condivido chi ha avuto remore a vaccinarsi.. SI CHIAMA LIBERO ARBITRIO... per nulla in accordo con i no vax, no gassificatori, no tav e no preservativi :-P insomma i no a prescindere che in genere sanno solo dire no senza altrettante proposte concrete. PROPOSTE CONCRETE ERANO QUELLE SCRITTE POCO PRIMA, COSTANTEMENTE BOICOTTATE DA POLITICA E MEDIA (CHE HANNO SOVRADIMENSIONATO UN PROBLEMA, SI' ESISTENTE MA NON GIGANTE COME RACCONTATO, ALTRIMENTI LA PESTE NERA DEL MEDIOEVO COSA ERA?)


Scusa se rispondo in maiuscolo sopra, è solo per differenziare la risposta rispetto a quello che hai scritto tu ;-)

e come ha scritto qualcuno, almeno ora si può parlare un po' più liberamente dei dubbi su tutta sta storia, fino a fine primavera era praticamente tabù...

Buona e pronta guarigione a chi ha avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and golias

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
stando al sondaggio, circa un 20% parrebbe aver notato evidenti variazioni di pulsazioni a riposo. 15% piu' alte (sintomo di affaticamento genarale , ci potrebbe stare se si stressa il sistema immunitario, suppongo)
considerazioni? nessuna . verrebbe detto tutto ed il contrario di tutto .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
Scusa se rispondo in maiuscolo sopra, è solo per differenziare la risposta rispetto a quello che hai scritto tu ;-)
I dati dicono altro.. almeno del regno unito, tolto che i protocolli adottati per il conteggio non sono uguali e taluni (vedi germania-cina, altri ?) hanno nicchiato.
Resta comunque una pandemia che ha coinvolto tutto il mondo e la comunità medico scientifica non era certamente preparata e, a mio avviso e rispettabile giudizio, credo che in linea generale si sia cercato di operare al meglio per di più in fretta e furia (cosa quasi mai positiva in medicina)
Io confido in linea generale nella medicina, non saremmo qui diversamente, anche se dubbi permangono sempre (un medico che si rispetti mai ti dirà: si lei guarirà al 100% ) perchè spesso si "lavora" in regime di tentativi proprio perchè ognuno di noi reagisce in modo diverso ai vari trattamenti della medicina.
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non c'è bisogno di scannarsi, l'importante è che non obblighino/ricattino/vessino a fare ulteriori dosi a chi non ci crede .
Durante la prima fase ero assolutamente favorevole all'obbligo vaccinale, ora se la situazione restasse questa anch'io sarei contrario all'obbligo nonostante creda nel vaccino. Comunque in questo momento si parla solo di 4 dose ai fragili e nessuno ha paventato obblighi.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Nessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?

Io personalmente credo di no
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid.

Che si sarebbe potuto fare meglio è fuor dubbio ma col senno di poi.. bravi tutti.

Vaccino che non è un vaccino.. d'accordo ma l'alternativa ?

Qualcuno ci ha giocato e se ne approfittato ?
Sicuro così come qualcuno se ne sta approfittando della situazione ex unione sovietica.

Complicazioni del "vaccino" non ne abbiamo certezza, non ne ha chi ci studia ci lavora.. come potremmo averle noi ?

Condivido chi ha avuto remore a vaccinarsi.. per nulla in accordo con i no vax, no gassificatori, no tav e no preservativi :-P insomma i no a prescindere che in genere sanno solo dire no senza altrettante proposte concrete.
Senza il vaccino avremmo avuto migliaia di morti in più, ospedali pieni di malati di covid, tutt'ora in pronto soccorso, dove lavora mia moglie, la stragrande maggioranza di ingressi per covid è di non vaccinati oppure che non hanno completato il ciclo di vaccinazione ma tutto questo ai no vax non basta l'importante per loro è non vaccinarsi e al diavolo gli altri, spero che almeno per gli over 60 torni l'obbligo perché molti purtroppo si lasciano influenzare da pseudoscienziati che non hanno mai letto un libro in vita sua ma credono di sapere tutto sui vaccini
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Senza il vaccino avremmo avuto migliaia di morti in più, ospedali pieni di malati di covid, tutt'ora in pronto soccorso, dove lavora mia moglie, la stragrande maggioranza di ingressi per covid è di non vaccinati oppure che non hanno completato il ciclo di vaccinazione ma tutto questo ai no vax non basta l'importante per loro è non vaccinarsi e al diavolo gli altri, spero che almeno per gli over 60 torni l'obbligo perché molti purtroppo si lasciano influenzare da pseudoscienziati che non hanno mai letto un libro in vita sua ma credono di sapere tutto sui vaccini
Come ho detto prima , io sarei contrario all'obbligo vaccinale se la situazione rimanesse questa con i numeri attuali. Quello che pero' mi da altamente fastidio e' che permettiamo a persone a rischio di andare al bar, cinema, aereo ecc. ecc. senza mascherina e senza vaccino e poi obblighiamo i bambini alla mascherina a scuola con 40 gradi. Se questa gente se ne frega del rischio che corre e non crede alla medicina, non trovo giusto che si sacrifichi chi corre un rischio quasi irrilevante. Tre settimane fa, ho preso il covid e mio figlio era in quel momento negativo al tampone e per rispetto delle altre persone quando entrava in qualche negozio indossava una FP2. In un bar e' stato sbeffeggiato da un settantenne per la mascherina e due giorni dopo mio figlio era ammmalato. In quel momemnto probabilmente quel fenomeno se mio figlio non fosse stato cosi' prudente, forse avrebbe potuto pagarla cara.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and tincone

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Come ho detto prima , io sarei contrario all'obbligo vaccinale se la situazione rimanesse questa con i numeri attuali. Quello che pero' mi da altamente fastidio e' che permettiamo a persone a rischio di andare al bar, cinema, aereo ecc. ecc. senza mascherina e senza vaccino e poi obblighiamo i bambini alla mascherina a scuola con 40 gradi. Se questa gente se ne frega del rischio che corre e non crede alla medicina, non trovo giusto che si sacrifichi chi corre un rischio quasi irrilevante. Tre settimane fa, ho preso il covid e mio figlio era in quel momento negativo al tampone e per rispetto delle altre persone quando entrava in qualche negozio indossava una FP2. In un bar e' stato sbeffeggiato da un settantenne per la mascherina e due giorni dopo mio figlio era ammmalato. In quel momemnto probabilmente quel fenomeno se mio figlio non fosse stato cosi' prudente, forse avrebbe potuto pagarla cara.
Esatto, i ragazzi e bambini andrebbero lasciati fuori da tutta questa storia perché praticamente immuni secondo i dati a disposizione, per i fragili che non prendono precauzioni è selezione naturale, non si possono obbligare le persone a prendersi cura di loro stesse.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esatto, i ragazzi e bambini andrebbero lasciati fuori da tutta questa storia perché praticamente immuni secondo i dati a disposizione, per i fragili che non prendono precauzioni è selezione naturale, non si possono obbligare le persone a prendersi cura di loro stesse.
Tieni conto pero' che se i fragili non si proteggono e finiscono in ospedale, ci troviamo un'altra volta nei casini e alla fine pagano tutti in termine di blocco delle attivita' ospedaliere extra covid , costi a carico del sistema sanitario e limitazioni per tutti. Io penso che il costo beneficio in persone di una certa eta' o soggetti fragili e' decisamente a favore del vaccino, poi se aggiungiamo qualche precauzione come la mascherina nei posti affollati ci permettera' di vivere tranquillamente come in questo momento anche se il virus gira.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Qui un "indagine" su 1006 persone inoculate




Qui invece il goffo tentativo di butac per provare a smentire




io penso che sarebbe il caso di iniziare a cercare delle cure per chi è stato danneggiato ....

Scusa per il ritardo nella risposta, penso che il parere di AVIS possa essere al di sopra degli articoli di giornale.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
30% dei vaccinati ha problemi al cuore, con la quarta fra qualche mese e quinta in primavera viene da chiedersi come andrà ....
 

Allegati

  • Screenshot_2022-08-12-19-30-56-40.png
    Screenshot_2022-08-12-19-30-56-40.png
    937,3 KB · Visite: 27

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
LA sagra delle pubblicazioni e contropubblicazioni :-x

-vabbè ci sono dati statistici riassunti sulla pagina dedicata sul sole24ore
E in PIU'
-nel nostro piccolo insignificante SONDAGGIO ci sono altri dati relativi sopratutto al vaccino : 20% di utenti con un significativo rialzo dei battiti a riposo MA sopratutto 3/4 utenti che hanno disturbi , spero reversibili, che a me personalmente che sono un fifone , iquieterebbero.

i dati statistici dicono che l'INCIDENZA (non il totale) dell'accesso in TI e di morti all'inizio della campagna vaccinale era significativamente a sfavore dei novax Senza titolo.png (ps il grafico inganna perche' bisogna sommare i vaccinati che sono divisi per > 120giorni, < 120girni , +booster) .

purtroppo questa vittoria del vaccino non è durata per molto tempo al punto che negli ultimi mesi l'incidenza (non il totale assoluto) dell'accesso a TI e decessi tra novax e l'insieme dei vaccinati ciclo completo (>120giorni , <120giorni, vaccinati + booster) e' uguale .qui l'ultimo mese pubblicato sempre da sole24 Senza titolo.png
grossa balla dire in questo momento che i novax occupino gli ospedali ed impediscano al resto del mondo di accedervi .
questo in termini di incidenza perche' in termini di valore assoluto le terapie intensive sono occupate dai vaccinati (ovvio sono il 90%) Senza titolo.png (763 contro 177)

quindi sembrerebbe che la copertura di questi vaccini sia limitatata nel tempo in termini di rischio minore dei vaccinati rispetto ai novax.
quindi sembrerebbe che per avere una statisticamente ragionevole copertura , bisognerebbe farsi inoculare sta roba alemeno due/tre volte all'anno.

fatevi questa punturina ma non venitemi a raccontare quella dei novax che impediscano al mondo di curarsi. grazie
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
30% dei vaccinati ha problemi al cuore, con la quarta fra qualche mese e quinta in primavera viene da chiedersi come andrà ....
E' fantastico che in tutto il pianeta si discute su un'incidenza tra i 5 e gli 8 casi per 100.000 e La Verita' pubblica uno studio thailandese che naturalmente sbugiarda tutti gli altri con ben il 30% dei vaccinati con problemi cardiaci.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
LA sagra delle pubblicazioni e contropubblicazioni :-x

-vabbè ci sono dati statistici riassunti sulla pagina dedicata sul sole24ore
E in PIU'
-nel nostro piccolo insignificante SONDAGGIO ci sono altri dati relativi sopratutto al vaccino : 20% di utenti con un significativo rialzo dei battiti a riposo MA sopratutto 3/4 utenti che hanno disturbi , spero reversibili, che a me personalmente che sono un fifone , iquieterebbero.

i dati statistici dicono che l'INCIDENZA (non il totale) dell'accesso in TI e di morti all'inizio della campagna vaccinale era significativamente a sfavore dei novax Vedi l'allegato 358968 (ps il grafico inganna perche' bisogna sommare i vaccinati che sono divisi per > 120giorni, < 120girni , +booster) .

purtroppo questa vittoria del vaccino non è durata per molto tempo al punto che negli ultimi mesi l'incidenza (non il totale assoluto) dell'accesso a TI e decessi tra novax e l'insieme dei vaccinati ciclo completo (>120giorni , <120giorni, vaccinati + booster) e' uguale .qui l'ultimo mese pubblicato sempre da sole24 Vedi l'allegato 358967
grossa balla dire in questo momento che i novax occupino gli ospedali ed impediscano al resto del mondo di accedervi .
questo in termini di incidenza perche' in termini di valore assoluto le terapie intensive sono occupate dai vaccinati (ovvio sono il 90%) Vedi l'allegato 358971 (763 contro 177)

quindi sembrerebbe che la copertura di questi vaccini sia limitatata nel tempo in termini di rischio minore dei vaccinati rispetto ai novax.
quindi sembrerebbe che per avere una statisticamente ragionevole copertura , bisognerebbe farsi inoculare sta roba alemeno due/tre volte all'anno.

fatevi questa punturina ma non venitemi a raccontare quella dei novax che impediscano al mondo di curarsi. grazie
Ma scusa 763 su circa 60milioni ti sembra uguale a 177 su 5 milioni? Se poi teniamo conto che tra quei 763 bisogna vedere a quanto risale l'ultima dose le differenze sono ancora piu' grosse.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma scusa 763 su circa 60milioni ti sembra uguale a 177 su 5 milioni? Se poi teniamo conto che tra quei 763 bisogna vedere a quanto risale l'ultima dose le differenze sono ancora piu' grosse.
ma scusa non hai letto i grafici? incidenza terapia intensiva/morti tra vaccinati e no , uguale negli ultimi mesi . devo credere a te o al sole 24ore?
e al di la di questo i reparti sono occupati dai vaccinati.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma scusa non hai letto i grafici? incidenza terapia intensiva/morti tra vaccinati e no , uguale negli ultimi mesi . devo credere a te o al sole 24ore?
e al di la di questo i reparti sono occupati dai vaccinati.
Io ho letto quelli di luglio e non mi sembra proprio cosi come dici, ma posso anche essere io che non capisco.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vedi l'allegato 358975
Boh, saro' mona io, ma il grafico mi sembra chiaro e sembra proprio che a luglio oltretutto i non vaccinati risalgano di nuovo.
e si che l'ho anche scritto chei il grafico inganna perchhe' a LUGLIO a te sembra .... ma il numero dei non vaccinati e la somma dei vaccinati e' uguale , come da sucessivo grafico.
poi chiaro uno vede solo quello che vuole vedere....
purtroppo oggi come oggi in termini assoluti chi occupa le terapie intensive e impedisce al mondo di non accedervi sono i vaccinati . in termini relativi non c'e' allo stato attuale una significativa differenza come nei mesi dic-marz. del grafico

io dico solo una cosa , non mi interessa un fico secco se uno vuole vaccinarsi o meno , ma per favore smettetela di fare i paladini e discriminare chi ne ha le palle piene di questo vaccino. fatevi i fatti vostri che non esiste un solo motivo per discriminare chi non voglia vaccinarsi (e io ne ho fatti due ) . basta con sta solfa che occupano le TI (balla colossale) , che IMPESTANO (balla colossale) . NON SE NE PUO' PIU'