Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

  • No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e si che l'ho anche scritto chei il grafico inganna perchhe' a LUGLIO a te sembra .... ma il numero dei non vaccinati e la somma dei vaccinati e' uguale , come da sucessivo grafico.
poi chiaro uno vede solo quello che vuole vedere....
purtroppo oggi come oggi in termini assoluti chi occupa le terapie intensive e impedisce al mondo di non accedervi sono i vaccinati . in termini relativi non c'e' allo stato attuale una significativa differenza come nei mesi dic-marz. del grafico

io dico solo una cosa , non mi interessa un fico secco se uno vuole vaccinarsi o meno , ma per favore smettetela di fare i paladini e discriminare chi ne ha le palle piene di questo vaccino. fatevi i fatti vostri che non esiste un solo motivo per discriminare chi non voglia vaccinarsi (e io ne ho fatti due ) . basta con sta solfa che occupano le TI (balla colossale) , che IMPESTANO (balla colossale) . NON SE NE PUO' PIU'
Allora prenditi la briga di leggere del tutto l'articolo del Sole 24 che hai postato tu stesso e vedrai che alla fine spiega l'effetto paradosso tra i numeri dei vaccinati e non, affermando l'indiscussa validita' dei vaccini. E questo non lo dico io paladino del vaccino, ma l'articolo che hai postato tu stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84 and golias

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Allora prenditi la briga di leggere del tutto l'articolo del Sole 24 che hai postato tu stesso e vedrai che alla fine spiega l'effetto paradosso tra i numeri dei vaccinati e non, affermando l'indiscussa validita' dei vaccini. E questo non lo dico io paladino del vaccino, ma l'articolo che hai postato tu stesso.
ma guarda che l'effetto paradosso riguarda i numeri assoluti che ovviamente essendo il 90 % della popolazione vaccinata , crea un effetto paradosso dove la maggioranza che occupa gli ospedali e' appunto vaccinata.

visto il tuo tono allora ti risponno uguale , prenditi la briga di capire le cose.

ti ripeto pensala come credi e' legittimo ma fermati a quello e non venrmi a dire inesattezze come quelle che hai affemato... quelli che rinunciano o rinuceranno ai vaccini non sono un pericolo ne' per te ne per la societa' . poi tocchiamoci le palle perche' come la si vede se deve andarti di sfiga , ti va di sfiga.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

L’efficacia dei vaccini​


Casi, ricoveri e decessi per stato vaccinale​

I dati sono suddivisi per classi di età. Scegli dal menu "dati assoluti" o "incidenza", con i valori depurati dall'"effetto paradosso"*
Dati assoluti

Incidenza

Made with Flourish
Fonte: Report Iss pubblicato il 3 agosto 2022
Nota: L'incidenza viene calcolata come rapporto tra numero di vaccinati (con seconda o terza dose) o non vaccinati e la popolazione di riferimento intesa come numero (e tipo) di vaccinati o non vaccinati da inizio campagna vaccinale fino a una data di riferimento. Come popolazione per i vaccinati con seconda dose a meno di 4 mesi si considera solo il cumulato delle seconde dosi negli ultimi 120 giorni. Come popolazione per i vaccinati con seconda dose a più di 4 mesi si considera il cumulato delle seconde dosi da inizio pandemia a cui si sottrae il totale seconde dosi negli ultimi 120 giorni.
* Nel momento in cui le vaccinazioni nella popolazione raggiungono alti livelli di copertura si verifica il cosiddetto "effetto paradosso", per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile tra vaccinati e non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi.
In realtà l’efficacia dei vaccini si dimostra molto elevata, come si può vedere selezionando l'incidenza nel grafico sopra. Questa depura l’effetto paradosso mettendo in relazione lo stato clinico con la quota percentuale di vaccinati/non vaccinati nello stesso arco temporale. Anche il grafico sotto rappresenta l'incidenza
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma scusa oltre a che fare copia/incolla dove sei effettivamente bravissimo , sai interpretare i dati ? io poco ma li 'c'e' scritto che l'incidenza a LUGLIO dei vaccinati che sono finiti in terapia intensiva rispetto a 100.000 vaccinati e' 62 , l'inicidenza dei non vaccinati che sono finiti in terapia intensiva rispetto a 100.000 non vaccinati e' 62

a dicembre ad es l'efficacia dei vaccini era viceversa significativamente a favore di questi . questo vuol dire che da qualsiasi punto la si veda , anche in termini di incidenza .... l'efficacia e' durata pochi mesi (oppure secondo me visto che la curva scende su questi , che i non vaccinati si sono fortificati verosimilmente dopo aver creato propri anticorpi) . questo vuol dire fare vaccini a rullo per qualcuno.. liberi di farli ma anche di non farli senza che qualcuno dica ne' a ne' ba'!

poi francamente mi sono rotto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
,Vedi che continui con i soliti toni. Quando non si riesce a sostenere una discussione seria perché chi hai davanti ti controbattere con delle spiegazioni, si esce con le solite frasi "vai a farti la 4 dose ,se non sei in chemioterapia, non capisci". Purtroppo bisognerebbe ogni tanto verificare le notizie e capire che ce ne sono certe che sono fatte girare ad arte e magari ripresa da altri a cui fa comodo che giri anche se sanno di principio che è falsa.

PS teniamo per favore fuori i malati che fanno la chemio, quello è un discorso troppo serio per sparare battute,
Ti ho appunto spiegato che devi verificare le notizie e rigiri la frittata?
Butac ha cannato alla grande nel link che hai postato.
Non sai ribattere, solo postare articoletti che non sei in grado di leggere e vetificare.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti ho appunto spiegato che devi verificare le notizie e rigiri la frittata?
Butac ha cannato alla grande nel link che hai postato.
Non sai ribattere, solo postare articoletti che non sei in grado di leggere e vetificare.
Io non so ribattere e non so verificare? Parli di rivederci tra 5 anni se non saro' sotto chemio e vuoi discutere? Di che? Di fantasie? Posti una serie di affermazioni su una dottoressa del Sudafrica e ne parli come sia una ricercatrice di livello, quando basta guardare su Google il curricula SUO dove dichiara di essere un medico di medicina generale da 30 anni nel settore privato. I politici di tutta Europa e le case farmaceutiche dovrebbero prendersi la briga di mettere a tacere lei per quale strano motivo? Strano che non zittiscano tutti i medici no vax che vengono invitati da anni a fare i teatrini in tv. Guarda, per me vai tranquillo , continua a pensare che quelli che si sono fatti il vaccino e ci credono siano dei pecoroni che non sanno distinguere le notizie, magari hai ragione e moriremo tutti tra qualche anno. Sai che bello fare i giri in bici per strada senza traffico :-)xxxx
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
ma scusa oltre a che fare copia/incolla dove sei effettivamente bravissimo , sai interpretare i dati ? io poco ma li 'c'e' scritto che l'incidenza a LUGLIO dei vaccinati che sono finiti in terapia intensiva rispetto a 100.000 vaccinati e' 62 , l'inicidenza dei non vaccinati che sono finiti in terapia intensiva rispetto a 100.000 non vaccinati e' 62

a dicembre ad es l'efficacia dei vaccini era viceversa significativamente a favore di questi . questo vuol dire che da qualsiasi punto la si veda , anche in termini di incidenza .... l'efficacia e' durata pochi mesi. questo vuol dire fare vaccini a rullo.. liberi di farli ma anche di non farli senza che qualcuno dica ne' a ne' ba'!

poi francamente mi sono rotto.
Il lavaggio del cervello dell'informazione a senso unico con molti ha funzionato alla grande.
Spero solo che il figlio non rimanga segnato dai suoi comportamenti scellerati.
Da quello che racconta, il figlioletto negativo in giro con la FFP2 deriso dai vecchietti, sta messo malissimo, è da ricovero.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il lavaggio del cervello dell'informazione a senso unico con molti ha funzionato alla grande.
Spero solo che il figlio non rimanga segnato dai suoi comportamenti scellerati.
Da quello che racconta, il figlioletto negativo in giro con la FFP2 deriso dai vecchietti, sta messo malissimo, è da ricovero.
Meno male che ci sei tu illuminato che si salvera' e portera' avanti l'umanita' post vaccino. Se vuoi proprio saperlo ha 20 anni ed e' stato male per 15 gg.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io non so ribattere e non so verificare? Parli di rivederci tra 5 anni se non saro' sotto chemio e vuoi discutere? Di che? Di fantasie? Posti una serie di affermazioni su una dottoressa del Sudafrica e ne parli come sia una ricercatrice di livello, quando basta guardare su Google il curricula SUO dove dichiara di essere un medico di medicina generale da 30 anni nel settore privato. I politici di tutta Europa e le case farmaceutiche dovrebbero prendersi la briga di mettere a tacere lei per quale strano motivo? Strano che non zittiscano tutti i medici no vax che vengono invitati da anni a fare i teatrini in tv. Guarda, per me vai tranquillo , continua a pensare che quelli che si sono fatti il vaccino e ci credono siano dei pecoroni che non sanno distinguere le notizie, magari hai ragione e moriremo tutti tra qualche anno. Sai che bello fare i giri in bici per strada senza traffico :-)xxxx
Quindi hai letto che era presidente dell'ordine medici Sudafrica, membro del comitato tecnico scientifico del Sudafrica, nonché la ricercatrice che ha isolato per prima la variante Omicron.
Esattamente come l'ha descritta Butac.

Si è dimessa per un intervista del mese precedente nella quale esprimeva la propria opinione sul sistema di ammissione a medicina in Sudafrica.
Proprio in linea con gli articoletti...
Per quell'intervista ha subito un provvedimento disciplinare dove le vietavano di parlare con i media.
Il tempismo del provvedimento è da manuale.

Ora rileggi ciò che hai postato.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
ma premesso che mi spiace davvero se e' stato male il figlio, io non conteso il suo punto di vista . mi ha urtato quando ha iniziato a raccontare la solita menata dei non vaccinati o non futuri vaccinati che intaseranno gli ospedali a sfavore dei poveri malati . questo francamente non e' accettabile perche' smentito dai fatti. trovo anche stupido contestarlo anche per il solo fatto che sono quasi ormai tutti vaccinati con un ciclo completo , percui la maggior parte di chi finisce in TI e' vaccinata. infatti si cerca di ragionare in termini relativi per capire se il vaccino sia n qualche modo efficace
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma premesso che mi spiace davvero se e' stato male il figlio, io non conteso il suo punto di vista . mi ha urtato quando ha iniziato a raccontare la solita menata dei non vaccinati o non futuri vaccinati che intaseranno gli ospedali a sfavore dei poveri malati . questo francamente non e' accettabile perche' smentito dai fatti. trovo anche stupido contestarlo anche per il solo fatto che sono quasi ormai tutti vaccinati con un ciclo completo , percui la maggior parte di chi finisce in TI e' vaccinata. infatti si cerca di ragionare in termini relativi per capire se il vaccino sia n qualche modo efficace
Non alterarti per niente , possiamo fare una discussione serena anche se e' palese che siamo su due posizioni completamente diverse , sarebbe anche noioso discutere essendo sempre dello stesso parere :-)xxxx Discutere su 'interpretazioni di dati e grafici postati sul Sole 24 ore e' ben diverso che parlare di teorie strampalate , si puo parlare sell'efficacia dei vaccini senza tirare in ballo articoli assurdi che parlano di complotti o morie di massa.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
E' indubbio che tu fai statistica e sei la prova che il virus e' un'influenza e il vaccino non funziona,amen.
After stepping down from her position as the chairperson, Coetzee was then barred from speaking to the media, pending a disciplinary hearing.


Se mi rileggi io ho scritto che capisco chiaramente chi si è voluto tutelare facendo le prime 2 dosi in un periodo dove il virus, completamente diverso dall'attuale, colpiva duro.
Non capisco chi vorrebbe obblighi, chi si vaccina dopo aver fatto il covid con zero o quasi sintomi, chi continua a fare dosi di un vaccino non adatto alle varianti.
Avere o no la terza dose è statisticamente provato quanto sia inutile.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Nessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?

Io personalmente credo di no
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid.
Al momento registriamo 170 decessi di covid al giorno, cioè, un dato estremamente maggiore rispetto all'epoca pre-vaccino e durante la vaccinazione.

nei paesi dove le vaccinazioni non ci sono state o sono molto basse, non registrano i morti che ci sono qui in italia. L'hai capito o no che, vaccinare il 90% della popolazione, ha portato soltanto più morti rispetto agli altri paesi ? Anzi ora ti metto un video per farti vedere come ci hanno rovinato il sangue con quei farmaci sperimentali.

L'unica cosa che mi fa stare sereno è che il problema al sangue non è esclusivo di alcuni di noi....
Siamo stati soltanto più sensibili di altri alle mutazioni del nostro sangue (a chi con un calo delle prestazioni a chi con un infiammazione o altro..) spesso sportivi di alto livello.

Tutti i 1006 vaccinati dello studio, al quale si riferisce questo simpatico video, sono la testimonianza di una mutazione genetica del sangue, presente in tutti i vaccinati covid. Prima o poi toccherà a tutti accorgersi di questo problema, è solo questione di tempo.. o forse vi faranno credere che è colpa di Putin.

e comunque: Buona 4° dose a tutti!

 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
591
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Giusto per postare qualche link di stati vicini dove la pandemia è finita.
Il virus muta per non uccidere l'ospite, come è sempre stato a questo mondo, vedi Omicron.
In Germania quasi il 40% dei vaccinabili non ha fatto più di 2 dosi.
Si sono fermati alla prima o alla seconda.
Quasi il 25% dei vaccinabili ha fatto ZERO dosi, 1 su 4.


Il virus muta e grazie all'immunizzazione naturale la pandemia si esaurisce.
Se vogliono pensare che hanno salvato il mondo sparandosi 3-4 dosi lasciali sognare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Non alterarti per niente , possiamo fare una discussione serena anche se e' palese che siamo su due posizioni completamente diverse , sarebbe anche noioso discutere essendo sempre dello stesso parere :-)xxxx Discutere su 'interpretazioni di dati e grafici postati sul Sole 24 ore e' ben diverso che parlare di teorie strampalate , si puo parlare sell'efficacia dei vaccini senza tirare in ballo articoli assurdi che parlano di complotti o morie di massa.
ma infatti non ho mai postato articoli o controarticoli ma cerco nel mio piccolo di interpretare i dati in possesso. da qui un quadro che riempie di dubbi.

faccio un esempio palloso dei dati dei grafici vaccinati/non vaccinati del sole24ore

1) picco grafico del 6 febbraio c.a. :

- nuovi casi covid di vaccinati ( ogni 100000 vaccinati) : 16743 ; nuovi casi di NOvaccinati (ogni 100000 NOvaccinati); 13260. Cosa capisco? il vaccino non immunizza
- ingressi TI di vaccinati ( x milione vaccinati ) :115 ; ingressi TI di NOvaccinati ( x milione NOvaccinati ) : 302 . Cosa capisco ? il vaccino protegge dalle forme gravi

OK

2) Dopo 2 mesi 17 aprile

- nuovi casi covid di vaccinati ( ogni 100000 vaccinati) : 8941 ; nuovi casi di NOvaccinati (ogni 100000 NOvaccinati); 4530 . Cosa capisco? il vaccino non immunizza
- ingressi TI di vaccinati ( x milione vaccinati ) :58 ; ingressi TI di NOvaccinati ( x milione NOvaccinati ) : 71 . Cosa capisco ? il vaccino non immunizza ma in solo due mesi i novax si sono fortificati, e' la loro curva che scende al punto tale che hanno raggiunto la parita' relativa di ingressi in TI

3) aprile -luglio l'incidenza degli ingressi in TI quasi si inverte.

cosa capisco? poco ovviamente ma dinuovo che verosimilmente in solo due mesi i novax colpiti da covid e sopravissuti (che poi sono la stragrande maggioranza) si sono autovaccinati creando in maniera naturale anticorpi.

cosa succede oggi a luglio ?? che l'incidenza (non il totale ) di nuovi casi covid di vaccinati e notevolemte superiore a quella dei novaccinati 12.577 contro 4700

ovvero sembrerebbe che chi si vaccina sia tendenzialmente piu' fragile e questo e' un discorso che ricorre spessso confrontando popolazioni molto distanti da quelle occidentali .

come vedi e' una realta in continuo mutamento , nessuno puo' dire cosa sia meglio o peggio MA sopratutto sparare sentenze contro chi ha forti dubbi sui vaccini.








 
Ultima modifica:

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
L'ha capito persino Sgarbi (anche lui 3° dosi) e fa notare quanti morti covid al giorno ci sono nonostate i vaccini!!!

A me fa rabbia che quei giornali di merda col contatore dei contaggi/morti adesso non mostrano queste differenze. Per tutti i morti che ci sono adesso dovremmo stare in zona rosso bordò lockdown e tutti i bar chiusi. In galera dovrebbero stare, altro che fare i ministri.

 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma infatti non ho mai postato articoli o controarticoli ma cerco nel mio piccolo di interpretare i dati in possesso. da qui un quadro che riempie di dubbi.

faccio un esempio palloso dei dati dei grafici vaccinati/non vaccinati del sole24ore

1) picco grafico del 6 febbraio c.a. :

- nuovi casi di vaccinati ( ogni 100000 vaccinati) : 16743 ; nuovi casi di NOvaccinati (ogni 100000 NOvaccinati); 13260. Cosa capisco? il vaccino non immunizza
- ingressi TI di vaccinati ( x milione vaccinati ) :115 ; ingressi TI di NOvaccinati ( x milione NOvaccinati ) : 302 . Cosa capisco ? il vaccino protegge dalle forme gravi

OK

2) Dopo 2 mesi 17 aprile

- nuovi casi di vaccinati ( ogni 100000 vaccinati) : 8941 ; nuovi casi di NOvaccinati (ogni 100000 NOvaccinati); 4530 . Cosa capisco? il vaccino non immunizza
- ingressi TI di vaccinati ( x milione vaccinati ) :58 ; ingressi TI di NOvaccinati ( x milione NOvaccinati ) : 71 . Cosa capisco ? il vaccino non immunizza ma in solo due mesi i novax si sono fortificati, e' la loro curva che scende al punto tale che hanno raggiunto la parita' relativa di ingressi in TI

3) aprile -luglio l'incidenza degli ingressi in TI quasi si inverte.

cosa capisco? poco ovviamente ma dinuovo che verosimilmente in solo due mesi i novax colpiti da covid e sopravissuti (che poi sono la stragrande maggioranza) si sono autovaccinati creando in maniera naturale anticorpi.

cosa succede oggi a luglio ?? che l'incidenza di nuovi casi covid di vaccinati e notevolemte superiore a quella dei novaccinati 12.577 contro 4700

ovvero sembrerebbe che chi si vaccina sia tendenzialmente piu' fragile e questo e' un discorso che ricorre spessso confrontando popolazioni molto distanti da quelle occidentali .

come vedi e' una realta in continuo mutamento , nessuno puo' dire cosa sia meglio o peggio MA sopratutto sparare sentenze contro chi ha forti dubbi sui vaccini.








Concordo sul fatto che il vaccino non immunizza e questo penso sia chiaro e che ad oggi nessuno lo sostenga. Concordo anche sul fatto che le cose sia in continuo mutamento , non concordo sull'alto discorso dei numeri vaccinati non vaccinati e debolezza piu' alta nei vaccinati, anche perche' tra i numeri dei non vaccinati ci sono variabili come i non vaccinati gia' guariti dal virus che diminuiscono ancora di piu' la fetta di riferimento. Comunque dai, ci siamo spiegati, giusto discutere sull'efficacia dei vaccini con le proprie opinioni guardando i numeri , meno giusto considerare quelli che ci credono dei mentecatti che moriranno o avranno problemi in massa.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70