valutazione & consigli posizione

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
ragazzi non ci posso credere....ho applicato tutti i criteri scientifici per eliminare o almeno limitare l'errore ed indovinate...73,1cm
e pensare che ero convinto fino ad ieri di aver effettuato correttamente la misurazione ed invece 4cm di errore!!!!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
SE fosse corretto il 73,1 di Cavallo ( speriamo) l'altezza sella dovrebbe essere di 64, come valore di partenza.
Prova a portare l'altezza sella a 64 e a far scendere il filo a piombo dalla rotula verso l'asse del pedale e vedi qual è la distanza ( con pedivella parallela al terreno )
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
il manubrio intanto impugnalo bene, non a metà strada fra due posizioni... se in strada impugni così alla prima buchetta voli.
perchè caviglia alzata? il piede deve spingere diversamente, al massimo il tuo piede sarà così nella posizione opposta, quella di trazione nel gesto pedalato. Altrimenti pedali di punta, "zappi" con il piede e non va bene.
Mi sembri corto e poi stai mantenendo una posizione un pò "costretta", bisogna rilassarti di più, non sei "compatto" ma "compresso" in questo momento.
insomma c'è da lavorarci u npò ma si può sistemare.
Intanto non impazzire a rimisurarti 100 volte :) ma fallo una volta e con l'aiuto di qualcuno.
E poi bici sul rullo se lo hai e qualche foto in azione.

Ciao!
 

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
si infatti!no la misura questa volta è corretta.controllando avevo anche le tacchette fuori posto...un disastro...però quello che mi sorprende è non accusavo dolori?
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
per robertoc:molto probabilmente hai ragione perchè ho la sella avanzata al massimo,forse propio per via della altezza sella troppo elevata
per lucas:domani provo a prendere le misure

quanto devi abbassare non riesco a giudicarlo da qui, però con il piede al punto inferiore la gamba non forma un angolo di 150°, prove a mettere la sella in centro al canotto ed abbassare un pò (1-2 cm ?), fai una nuova foto e postala.
sono qui in attesa
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
cerchiamo di non confonderlo con altre cose da verificare autonomamente. Queste indicazioni non sostituiscono un test di posizionamento, cerchiamo solo di aiutarlo per quanto possibile a distanza per sistemarsi meglio in bici!
 

senzasinzmec

Pedivella
29 Gennaio 2009
359
0
Visita sito
Bici
Merida
ecco le foto dopo aver abbassato la sella di 1cm ed avere sistemato la piega con la parte inferiore parallela al terreno
sapete che devo provare con questa professione?!
 

Allegati

  • 26032010.jpg
    98,1 KB · Visite: 126
  • 26032010(002).jpg
    81,1 KB · Visite: 127
Ultima modifica: