Valutazione test FTP

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Ragazzi buonasera. Torno a rompere...dopo due mesi esatti di allenamenti in cui sono arrivato a fare anche un’uscita di 100km, qualche allenamento di ripetute, una volta sui 5km, un’altra sui 4’.
Oggi pomeriggio ho fatto una gara di 28km su zwift e il risultato è stato una ftp di 250w (263w sui 20’).
Ora vi chiedo se il miglioramento di 41w in due mesi è normale, o se è un buon risultato, tale da poter giustificare la ricerca di un allenatore.
grazie
 

Allegati

  • 4F7E8720-4499-4681-93FE-23AEB7B78842.jpeg
    4F7E8720-4499-4681-93FE-23AEB7B78842.jpeg
    465,7 KB · Visite: 12

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.889
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se ricordo bene sei agli inizi o quasi, quindi direi che sia normale un buon incremento durante tutto il primo anno o forse anche di più, soprattutto se ti alleni con un minimo di criterio...avere un allenatore potrebbe farti migliorare in un po' meno tempo ma non saprei dirti se ne valga la pena o meno...
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Per me compri un pm che è uno degli investimenti più sensati per questo sport, ti trovi le tue zone (test poi con un po’ di coscienza ti domandi se effettivamente li tieni nel tempo sennò riduci un po’) e fai volume che è la base. Ho provato il preparatore, soldi che puoi risparmiare tanto il lunedì devi andare a lavorare e coi soldi risparmiati vai al mare che è meglio
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
ho appena acquistato un quarq dzero e lo monterò appena mi arriverà la corona da 53.
sono abituato ad allenarmi con criterio e con un allenatore, ma nella corsa e i risultati ottenuti sono stati molto buoni. La bici è un mondo nuovo, anche se simile a quello del running.
Studierò un po' per capire come funzionano zone ed allenamenti, ma conoscendomi rischierei di pretendere troppo da me stesso. Chiedevo per capire se c'è una base decente sulla quale lavorare o se è inutile e quindi limitare tutto al puro divertimento
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.889
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considera che più sali con la ftp e più sarà difficile aumentare ancora, essendo agli inizi per me dovresti continuare ad allenarti con un minimo di criterio ancora un po' (diciamo che almeno un annetto intero lo farei) e vedere se e quanto migliori e se continua a piacerti questo sport e l'idea di avere un preparatore per migliorare ancora...