Giochiamo al lotto stasera, Ing??
Stiamo parlando appunto di numeri e formule, siamo alla decima pagina, e te ne accorgi solo ora?
Giochiamo al lotto stasera, Ing??

Riguardo alla VAM posso dirvi una cosa sola.....voglio spaventarvi
Un'atleta seguito dal mio preparatore alla maratona delle dolomiti sul Giaù ha fatto una VAM di 1800mt......sapete cosa è arrivato nel lungo?
INTORNO ALLA DECIMA POSIZIONE :afraid:
Si. Simoni, Piepoli e Schleck salirono in 37' pari a 1850metri di Vam. In un intervista alla rivista Cycling Pro Piepoli sostiene di non essere mai andato fuori soglia e di aver fatto tutta la salita addirittura un paio di battiti sotto ad essa, tranne gli ultimissimi metri dove ha accelerataoma senza dare tutto. Sulla linea del traguardo aveva 186 battiti quando come massima ne ha 192.
Cambia poco rispetto ad un uomo, la Luperini in salita staccava alcuni maschi professionisti ovvio non scalatori.
anna per esempio stacca alcuni del forum in salita.
penso che le donni forti siano intorno ai 1500 di Vam.

Il suo libro è fantastico ... complimenti !!!
Per me è la Bibbia...l'ho quasi imparato a memoria pagina per pagina...seguendo le tabelle dei prof da lei proposte ho stravolto il mio modo d'allenarmi (l'anno scorso ho ricominciato ad andare in bici e mi allenavo poco e quasi sempre a tutta)...da novembre ad oggi ho seguito fedelmente le sue tabelle (rispetto ai prof ho ridotto solo i Km ma non la qualità degli allenamenti) e ho migliorato le mie prestazioni in una maniera spaventosa...
Se posso approfittare della sua presenza qui vorrei chiederle una cosa...ormai le gare sono iniziate e sto seguento la tabella 14.7 (allenamento periodo agonistico)...devo seguire questa tabella sempre fino alla fine della stagione o devo fare 3 settimane questa tabella + 1 settimana scarico (come ho fatto a gennaio con la tabella della preparazione speciale) o devo seguire un altro ciclo ancora (2+1 o 1+1) ?
La ringrazio anticipatamente per la risposta e le rifaccio i miei complimenti per il suo manuale grazie al quale sono veramente un'altra persona in bici.
cmq siamo alle solite su vam e potenza se ne sparano di grosse
A chi ti riferisci?![]()

Siamo della razza dei cacciatori e pescatorispararle grosse è insito nella natura del ciclista![]()
Meglio 2 di carico + 1 di scarico
Mi permetto di rispondere ioGrazie 1000...mi scusi se abuso della sua presenza qui ma lei è praticamente il mio preparatore e non avrei mai pensato di avere la fortuna di parlarle...partendo dal presupposto che ogni domenica faccio una granfondo, se ad una di queste tengo in maniera particolare alla fine di quale di queste 3 settimane del ciclo sarebbe meglio farla capitare ?
Dopo la settimana di scarico, cioè al termine della terza.Grazie 1000...mi scusi se abuso della sua presenza qui ma lei è praticamente il mio preparatore e non avrei mai pensato di avere la fortuna di parlarle...partendo dal presupposto che ogni domenica faccio una granfondo, se ad una di queste tengo in maniera particolare alla fine di quale di queste 3 settimane del ciclo sarebbe meglio farla capitare ?
Salve, allego file excel a compendio del manuale che ho scritto "Pedala con il cuore e con la testa"
Gianni Tendola

Dopo la settimana di scarico, cioè al termine della terza.
Mi permetto di rispondere io: alla fine di quella di scarico...

...scherzo...ti raggiungerò al pasta party per mangiare una valanga di piadine