Varia Bike Radar Garmin

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
attacchi sottosella per binari ce n'è quanti ne vuoi

io cmq su una mia bici con reggisella a D (piuttosto smilzo, quindi elastici tesi al minimo) non ho mai avuto grossi problemi, sicuramente nessuno sgancio, alla peggio ogni qualche giro dovevo alzarlo di qualche cm, ma mai sentito esigenza di sostituirlo,

ben diverso dall'utilizzarlo sull'altra bici col tubo sella rotondo, un cui oltre a scendere ruotava parecchio
Stavo pensando, di mettere un pezzetto di biadesivo tipo quello della 3M, tra il supporto di gomma ed il reggisella e fissarlo con il suo elastico...così da essere ancora più solido il fissaggio...ho visto i supporti sotto la sella la mia è una S-Works toupè con binari in carbonio ovali

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
binari in carbonio ovali
se il morsetto morde "sopra e sotto" non dovrebbero esserci problemi (alla pari dei morsetti dei reggisella) diverso sarebbe se mordessero ai lati

puoi cmq provare anche col biadesivo, usane uno di quelli trasparenti e spessi, che in caso si rimuovono più facilmente di quelli sottili

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Oggi è arrivato il Garmin Varia RTL 515 l'ho preso su Amazon era al prezzo più basso, ho provato a fissarlo tramite gli accessori in dotazione con l'elastico ma non mi sembra un fissaggio troppo solido, avete qualche alternativa valida? Per un reggisella Tarmac SL6 di tipo a D oppure, volendo anche sotto la sella andrebbe bene. Grazie mille
Il fissaggio con l'elastico in dotazione è solido e, su reggisella a D, il Varia non si muove. Il problema è la scarsa resistenza dell'elastico che a me, dopo aver spostato poche volte il Varia su altre bici, si è rotto. Per evitare di perderlo, sulla bici con reggisella a D, ho aggiunto un elastico al primo, in modo che se se ne rompe uno, possa supplire il secondo. Ovviamente controllo spesso che gli elastici siano al loro posto. Sulle altre due bici, che hanno reggisella tondo, ho montato supporti diversi che si trovano in rete a prezzi abbordabili.
Ovviamente ci sarebbe anche la soluzione del supporto da montare sotto la sella, ma è una soluzione che non mi convince troppo perchè ho paura che ci siano vibrazioni.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, temporaneamente ho fissato il varia con il supporto dedicato e due elastici in più l'ho legato al carrello della sella tramite il laccetto Garmin sembra ben saldo.

Ad ogni modo volevo chiedervi quanto vi dura la batteria? Io ho fatto un'uscita di 2h Martedì ed oggi dopo circa 1h il Garmin ha segnalato batteria radar quasi scarica. Possibile che duri così poco? L'ho utilizzato in modalità lampeggio forse ha bisogno di qualche ciclo di carica dato che è nuovo?

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
369
212
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
il mio varia 515 con un anno di vita (e più di 10k km) almeno 10 ore me le fa con una ricarica, l'edge 530 a cui è collegato perde circa un 10% ogno ora, il varia dura di più. Lo uso lampeggiante e lo spengo quando torno a casa.
Da nuovo durava qualcosina di più.
prova a fare ancora qualche ciclo di ricarica e se dura così poco contatta l'assistenza garmin e sonti cosa ti raccontano

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
280
112
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Ho acquistato il Garmin Edge 830 in kit con luce Varia RTL515, con mia sorpresa dentro alla confezione ho trovato anche il supporto allungato in plastica molto resistente da montare al manubrio, la stó usando da 6 uscite, non voglio fare una recensione ma portare la mia testimonianza più che positiva, devo dire che ci si abitua a fare affidamento fin da subito, sono molto contento di questa scelta, vedremo in seguito la durata della batteria e il funzionamento.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
il mio varia 515 con un anno di vita (e più di 10k km) almeno 10 ore me le fa con una ricarica, l'edge 530 a cui è collegato perde circa un 10% ogno ora, il varia dura di più. Lo uso lampeggiante e lo spengo quando torno a casa.
Da nuovo durava qualcosina di più.
prova a fare ancora qualche ciclo di ricarica e se dura così poco contatta l'assistenza garmin e sonti cosa ti raccontano
Ciao grazie per la risposta, ho contattato Garmin mi hanno risposto di mandare.kl dispositivo in assistenza dopo le festività natalizie per un controllo da parte di un tecnico, onestamente non so, forse faccio prima a provarlo ancora domani eventualmente farò il reso su Amazon

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao grazie per la risposta, ho contattato Garmin mi hanno risposto di mandare.kl dispositivo in assistenza dopo le festività natalizie per un controllo da parte di un tecnico, onestamente non so, forse faccio prima a provarlo ancora domani eventualmente farò il reso su Amazon
Di sicuro risolvi prima con Amazon...
Io non mi metterei nelle mani dell'assistenza Garmin se non proprio necessario.

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
369
212
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Io avevo avuto problemi col 530 e amazon mi aveva consigliato di mandare il prodotto in assistenza e se il problema persisteva mi avrebbero rimborsato i soldi spesi. Nel frattempo mi aveva anche preparato i documenti x il reso da attaccare al pacco, ma non sono serviti. Io lo proverei ancora x qualche giorno se fossi in te

• Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
Io avevo avuto problemi col 530 e amazon mi aveva consigliato di mandare il prodotto in assistenza e se il problema persisteva mi avrebbero rimborsato i soldi spesi. Nel frattempo mi aveva anche preparato i documenti x il reso da attaccare al pacco, ma non sono serviti. Io lo proverei ancora x qualche giorno se fossi in te
Si si domani lo provo meglio tanto comunque ho tempo fino al 31 gennaio per l'eventuale reso, può darsi pure che la batteria abbia bisogno di qualche ciclo di carica e scarica...vediamo

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.489
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Una domanda veloce mentre sono in treno.
Mi è stato regalato il Varia RTL 515. Non ho ancora fatto in tempo a montarlo, ma ho provato se funziona l'accoppiamento col mio Garmin 520 plus. Lo ha letto in automatico come radar: mi confermate che è sufficiente così? O deve leggerlo anche come luce?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Una domanda veloce mentre sono in treno.
Mi è stato regalato il Varia RTL 515. Non ho ancora fatto in tempo a montarlo, ma ho provato se funziona l'accoppiamento col mio Garmin 520 plus. Lo ha letto in automatico come radar: mi confermate che è sufficiente così? O deve leggerlo anche come luce?
Basta come radar

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
qualcuno sta utilizzando questa app?

connect me la da installata, ma sul garmin 830 non la vedo

che personalizzazioni tenete se la usate?
Il mio 530 la vede ma nella pagina impostazioni mette solamente la piccola icona di carica batteria, nelle impostazioni di connect IQ non capisco nulla
Molto utile sarebbe
Bike Lights Control
È un widget che dovrebbe avere una pagina con cui imposti che tipo di luce usare sul Varia, (lampaggiante diurno ecc.) E quella non la vede

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio 530 la vede ma nella pagina impostazioni mette solamente la piccola icona di carica batteria, nelle impostazioni di connect IQ non capisco nulla
Molto utile sarebbe
Bike Lights Control
È un widget che dovrebbe avere una pagina con cui imposti che tipo di luce usare sul Varia, (lampaggiante diurno ecc.) E quella non la vede
Le impostazioni sono decisamente complicate, io un po' ci ho guardato poi ho deciso che il risultato non vale lo sforzo. Quanto alle pagine con tutte le opzioni sono visibili solo sugli strumenti con touch screen (830-1030-1040).

carlo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Riporto un esperienza che magari potrebbe rimanere utile a qualcuno.il mio varia 515 del 2019 negli ultimi mesi aveva iniziato a dare problemi.ricarica che si esauriva in breve tempo, accensioni e spegnimenti spontanei, ultimamente si accendeva per qualche secondo e poi si spegneva.provato a sostituire cavo e caricatore, caricato con PC, fatto aggiornamenti ma niente da fare.pensavo di prenderne uno nuovo che mandarlo in assistenza mi sembrava un operazione inutile. Come ultimo tentativo ho messo del wd40 nel solo pulsante, premuto un pò di volte ed è tornato come nuovo.non dico di farlo preventivamente ma come ultima spiaggia può essere un opzione. Saluti

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.489
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Non sono purtroppo riuscito a provarlo su strada a causa di qualche malanno.
Però l'ho installato e devo dire che ho fatto parecchia fatica perché il più lungo dei due elastici in dotazione sarebbe ancora corto per il reggisella maggiorato dell'Émonda. Garmin dovrebbe pensare anche a questo e aggiungere un terzo elastico di misura superiore.
Diciamo che non penso che il radar si muova, perché l'elastico è tirato proprio oltre il limite.
Siccome non so quanto durerà in queste condizioni, sto pensando di fissarlo con una fascetta, se la cosa è fattibile.

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
75
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Non sono purtroppo riuscito a provarlo su strada a causa di qualche malanno.
Però l'ho installato e devo dire che ho fatto parecchia fatica perché il più lungo dei due elastici in dotazione sarebbe ancora corto per il reggisella maggiorato dell'Émonda. Garmin dovrebbe pensare anche a questo e aggiungere un terzo elastico di misura superiore.
Diciamo che non penso che il radar si muova, perché l'elastico è tirato proprio oltre il limite.
Siccome non so quanto durerà in queste condizioni, sto pensando di fissarlo con una fascetta, se la cosa è fattibile.
L'elastico si sposta in continuazione, e poi è destinato a rompersi o staccarsi con tutte le buche che si prendono per strada,
Io l'ho fissato con 2 fascette da elettricista nere, è anche meglio esteticamente, ho cercato di mettere un pezzetto di camera d'aria nella piega per non segnare troppo la vernice quando ho stretto le fascette, ora è davvero molto saldo,
Certo sarebbe meglio uno di quei supporti sottosella che vendono su amazon, ma quelle cinesate le conosco ormai, sono fatte male e si rompono con niente