Varia Bike Radar Garmin

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Con i primi caldi sono tornato in strada e sto usando il Varia. Davvero mi chiedo perchè non me ne sono dotato prima. Spettacolare e sicurezza ottima.

Ho però un problema, che ho già cercato nelle discussioni passate e che ho visto non di facile soluzione.

Ho preso il supporto rigido per il Varia (quello in plastica con chiusura con vite). Ottimo ma sborda e lo tocco con la coscia.

Ieri sono uscito con l'aggancio standard ad elastici. Tengo il Varia a mezza altezza tra sella e ruota. Lo sfioro con i pantaloncini. Non tanto i gommini quanto proprio l'attacco. Provato ad alzarlo al massimo, sfioro ancora i pantaloncini nell'interno coscia.

L'unica è metterlo pressochè a filo ruota, proprio sopra il freno posteriore. Da manuale non sembra sia la soluzione ideale.

Vorrei montarlo al sottosella ma tra le recensioni varie leggo di Varia persi e ganci di dubbia qualità...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Con i primi caldi sono tornato in strada e sto usando il Varia. Davvero mi chiedo perchè non me ne sono dotato prima. Spettacolare e sicurezza ottima.

Ho però un problema, che ho già cercato nelle discussioni passate e che ho visto non di facile soluzione.

Ho preso il supporto rigido per il Varia (quello in plastica con chiusura con vite). Ottimo ma sborda e lo tocco con la coscia.

Ieri sono uscito con l'aggancio standard ad elastici. Tengo il Varia a mezza altezza tra sella e ruota. Lo sfioro con i pantaloncini. Non tanto i gommini quanto proprio l'attacco. Provato ad alzarlo al massimo, sfioro ancora i pantaloncini nell'interno coscia.

L'unica è metterlo pressochè a filo ruota, proprio sopra il freno posteriore. Da manuale non sembra sia la soluzione ideale.

Vorrei montarlo al sottosella ma tra le recensioni varie leggo di Varia persi e ganci di dubbia qualità...
Anch'io come te ho montato il varia con supporto rigido per tutta la stagione scorsa, ma siccome ho sempre la borsa sotto sella ho dovuto necessariamente montarlo praticamente in basso del tutto sul reggisella. Nel mio caso ha funzionato sempre alla perfezione:

IMG-5880.jpg

La cosa fondamentale è che non venga coperto dalla ruota.
Adesso che ho cambiato bici e ho il reggisella aero dovrò necessariamente montare il supporto originale con elastico (e fascetta da elettricista di sicurezza).

Per il fatto che lo tocchi con la coscia però non saprei dirti, io così non mi accorgo nemmeno di averlo, se non quando suona per avvisare l'arrivo di una vettura.
Io non ero convinto del varia, ma dopo i primi 10km su strada ho dovuto necessariamente ricredermi, mai piú senza!

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.337
1.253
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io comunque continuo a non capire come si faccia a sfiorare con le cosce il supporto standard con gli o'ring ;nonzo%

E che ti devo dire, sono pure magro. L'interno coscia passa veramente a un niente dal cannotto sella. Diciamo che per i primi 2/3 sono così, poi prima del ginocchio si crea luce, infatti posso montarlo ma molto molto basso.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte

ciao io ho preparato un supporto partendo da un tappo in sughero e l'ho fissato sul carrello della sella, spesa poca e mi trovo molto bene.