Velo Gravel EDR Offroad Van Rysel GRX 1X

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma si prende questa bici fondamentalmente per pagare il meno possibile quindi non si è portati Volentieri ad aggiungere costi per deragliatore anteriore, cavo, comando sinistro e relativa manodopera...poi ognuno fa quello che vuole
Dimentichi guarnitura e pacco pignoni Non ha molto senso la modifica secondo me o-o
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Oggi primo giro con un po'di componenti donati dalla bdc.

Divertentissima. Sulla ghiaia / strada sterrata va che è una bellezza. Su asfalto perde quei 4/6kmh di velocità di punta rispetto alla bdc ms ci sta. Sui rilanci si difende bene. Cambio perfetto, mai sentita la mancanza di una doppia anteriore. Si inerpica benone, la gamba scarica bene la (poca) potenza a terra senza flessioni. Agilissima, e serve esserlo quando si cerca la traiettoria giusta su una strada tutte buche. Mai usato il 42-42 anche Offroad - ma buono che ci sia!


PXL_20201205_105236469.jpg
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi primo giro con un po'di componenti donati dalla bdc.

Divertentissima. Sulla ghiaia / strada sterrata va che è una bellezza. Su asfalto perde quei 4/6kmh di velocità di punta rispetto alla bdc ms ci sta. Sui rilanci si difende bene. Cambio perfetto, mai sentita la mancanza di una doppia anteriore. Si inerpica benone, la gamba scarica bene la (poca) potenza a terra senza flessioni. Agilissima, e serve esserlo quando si cerca la traiettoria giusta su una strada tutte buche. Mai usato il 42-42 anche Offroad - ma buono che ci sia!


Vedi l'allegato 249661


Guarda, è veramente molto bella, davvero molto elegante. Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: VenerabileVeda

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
Bella davvero. Salute permettendo, ci penso seriamente. Per la taglia, sono 1,70 ma pedalo a 754 mm di altezza sella... Forse dovrei prendere la TG s e cambiare guarnitura (sulla bdc ho pedivella da 172,5). Complimenti!
 

tasma66

Novellino
17 Dicembre 2007
88
4
Visita sito
Oggi primo giro con un po'di componenti donati dalla bdc.

Divertentissima. Sulla ghiaia / strada sterrata va che è una bellezza. Su asfalto perde quei 4/6kmh di velocità di punta rispetto alla bdc ms ci sta. Sui rilanci si difende bene. Cambio perfetto, mai sentita la mancanza di una doppia anteriore. Si inerpica benone, la gamba scarica bene la (poca) potenza a terra senza flessioni. Agilissima, e serve esserlo quando si cerca la traiettoria giusta su una strada tutte buche. Mai usato il 42-42 anche Offroad - ma buono che ci sia!

Veramente molto bella. Che taglia è? Io sono 1.70, credo che per me vada bene la taglia S
 

tasma66

Novellino
17 Dicembre 2007
88
4
Visita sito
Oggi primo giro con un po'di componenti donati dalla bdc.

Divertentissima. Sulla ghiaia / strada sterrata va che è una bellezza. Su asfalto perde quei 4/6kmh di velocità di punta rispetto alla bdc ms ci sta. Sui rilanci si difende bene. Cambio perfetto, mai sentita la mancanza di una doppia anteriore. Si inerpica benone, la gamba scarica bene la (poca) potenza a terra senza flessioni. Agilissima, e serve esserlo quando si cerca la traiettoria giusta su una strada tutte buche. Mai usato il 42-42 anche Offroad - ma buono che ci sia!


Vedi l'allegato 249661
Complimenti, veramente bella.
Ci sto pensando seriamente anche io.
Che misura è? Io sono 1.70, credo per me vada bene una S.
Mi puoi dire quanto tempo hai aspettato per la consegna? Grazie, un saluto.
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Complimenti, veramente bella.
Ci sto pensando seriamente anche io.
Che misura è? Io sono 1.70, credo per me vada bene una S.
Mi puoi dire quanto tempo hai aspettato per la consegna? Grazie, un saluto.
Ciao!
per le misure, guarda il messaggio di sopra. Io 172 Taglia M consigliata dal biomeccanico.

Il problema non e' l'altezza sella, ma il dislivello con l'altezza manubrio. Essendo una gravel / offroad, la posizione ha senso che sia un po' piu' eretta che nella bdc. Con la S ad esempio avrei avuto bisogno di troppi distanziali sul tubo forcella.

Per la consegna ho aspettato un mesetto, ma ho l'impressione che vendano un "carico" di bici piuttosto piccolo (tipo 5 per ogni taglia) e poi scompaia per un po' per poi riapparire (adesso ad esempio mi sembra non disponibile in Italia ne' in Germania, ma c'e' in Francia e in UK)
 
  • Mi piace
Reactions: foctan

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
948
64
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao!
per le misure, guarda il messaggio di sopra. Io 172 Taglia M consigliata dal biomeccanico.

Il problema non e' l'altezza sella, ma il dislivello con l'altezza manubrio. Essendo una gravel / offroad, la posizione ha senso che sia un po' piu' eretta che nella bdc. Con la S ad esempio avrei avuto bisogno di troppi distanziali sul tubo forcella.

Per la consegna ho aspettato un mesetto, ma ho l'impressione che vendano un "carico" di bici piuttosto piccolo (tipo 5 per ogni taglia) e poi scompaia per un po' per poi riapparire (adesso ad esempio mi sembra non disponibile in Italia ne' in Germania, ma c'e' in Francia e in UK)
da Francia e UK non fa acquistare ci ho provato
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Bikeradar fa una recensione molto onesta della EDR CF Offroad con tanto di video, qui:

In generale, la loro impressione sembra essere quella di una bici molto stradale (vicina ad una endurance) che su strade bianche e sterrato si rivela nervosa e scattante.

Da possessore, mi trova molto d'accordo, anche se non condivido il tono da "occasione mancata" in quanto la bici e' priva di quella polivalenza e attitudine da viaggio / adventure di molte altre gravel (niente agganci da portapacchi, sospensioni, o varieta' di rapporti lunghi)

Non so voi, ma i miei giri "sterrati" funzionano pressapoco cosi: partenza e arrivo da casa, 80/100 km totali con 30/40km di sentieri e strade bianche, e asfalto piu' o meno buono per andare e tornare. Quindi si, potrebbe essere piu' comoda (il reggisella da 31.6 in alluminio anche io lo capisco poco) ma preferisco avere un mezzo valido anche su asfalto invece che un "trattorino" con le gomme da 42 tassellate.

Opinioni?
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0

D'accordo con quanto dici, mi pare che sia una bici da ciclocross. Chi è interessato a giretti veloci con un telaio di impostazione corsaiola e con una bici leggera sarà soddisfatto, chi vuole un mezzo più polivalente e orientato all'avventura e ai viaggi, no.
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
Ma secondo voi qualche alternativa di gravel orientata più all'asfalto e marginalmente al packing? Ci sarebbero anche le endurance, ma mi piacerebbe poter montare all'occorrenza gomme oltre i 35 (magari chiodate per l'inverno). Componentistica simile col carbonio non ce la faccio mi sa...
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Ma secondo voi qualche alternativa di gravel orientata più all'asfalto e marginalmente al packing? Ci sarebbero anche le endurance, ma mi piacerebbe poter montare all'occorrenza gomme oltre i 35 (magari chiodate per l'inverno). Componentistica simile col carbonio non ce la faccio mi sa...
Forse Ridley kanzo Speed e Ridley kanzo fast.
Secondo me tutte le bici da ciclocross o Endurance che garantiscono un passaggio di almeno 38mm si possono considerare gravel, il confine è sottile.
 
  • Mi piace
Reactions: FF77 and alespg

Mario71

Novellino
28 Aprile 2021
2
0
52
Lissone
Visita sito
Bici
CUBE MTB
Buongiorno a tutti
Sono un nuovo iscritto e ho il fatidico dubbio sulle dimensioni del telaio poichè le mie "dimensioni" mi collocano sempre al limite tra la S e la M: altezza 172, cavallo 80. Nello specifico desidererei sapere se secondo voi per la gravel in questione ( VAN RYSEL EDR OFFROAD GRX 1X ) andrebbe bene la S oppure la M. Allego tabella delle geometrie. Grazie
Bici+gravel+VAN+RYSEL+EDR+OFFROAD+GRX+1X webp (immagine WEBP, 1000 × 1000 pixel).png