Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Ciao, arrivati ieri i Veloflex Corsa Evo TLR da 25 neri. Montati su ICAN FL50 (canale interno da 18.3), montaggio più semplice dei Pro One, infinitamente più semplice dei Conti GP5000, primo tentativo di gonfiaggio con compressore fallito, dopo aver insaponato abbondantemente le spalle è salito correttamente, il tallonamento è netto e rumoroso. Inizialmente sono uscite bolle di schiuma di sapone dalle spalle e tendeva a sgonfiarsi ma dopo aver inserito 40 ml di WAG schiumoso tutto a posto, gonfiato a 7 bar, nessuna perdita dopo un'ora. Larghezza effettiva 25,5 mm.
Domani li provo.
Io non capisco una cosa...magari mi puoi/potete aiutare....io ho delle bontrager aeolus 3 pro disc canale interno da 19...ebbene ho scritto a veloflex e loro mi indicano come gomma da usare la 28 ....x loro la 25 si può usare solo fino a c17. Ora...io vorrei provarlo ma nn i 28....vedendo lui canale 18.3 io penso che cambi poco se li metto sul 19...Giusto?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io non capisco una cosa...magari mi puoi/potete aiutare....io ho delle bontrager aeolus 3 pro disc canale interno da 19...ebbene ho scritto a veloflex e loro mi indicano come gomma da usare la 28 ....x loro la 25 si può usare solo fino a c17. Ora...io vorrei provarlo ma nn i 28....vedendo lui canale 18.3 io penso che cambi poco se li metto sul 19...Giusto?
Vanno benissimo anche i 25
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io non capisco una cosa...magari mi puoi/potete aiutare....io ho delle bontrager aeolus 3 pro disc canale interno da 19...ebbene ho scritto a veloflex e loro mi indicano come gomma da usare la 28 ....x loro la 25 si può usare solo fino a c17. Ora...io vorrei provarlo ma nn i 28....vedendo lui canale 18.3 io penso che cambi poco se li metto sul 19...Giusto?

Mi sembra una scelta assurda da parte loro
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
allora ritorno sulla discussione in merito.
Ho verificato con mano la differenza tra Hutchinson Vs kenda vs Veloflex
Ci sono i bordi lavorati decisamente bene sui veloflex tuttavia gli altri 2 hanno molta gomma intorno e riescono a salire subito sul cerchio.
Differenza di peso poca tra i 3...tutti tra 235 e 245 gr
Insomma...secondo me si può migliorare
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
allora ritorno sulla discussione in merito.
Ho verificato con mano la differenza tra Hutchinson Vs kenda vs Veloflex
Ci sono i bordi lavorati decisamente bene sui veloflex tuttavia gli altri 2 hanno molta gomma intorno e riescono a salire subito sul cerchio.
Differenza di peso poca tra i 3...tutti tra 235 e 245 gr
Insomma...secondo me si può migliorare
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.989
7.612
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
allora ritorno sulla discussione in merito.
Ho verificato con mano la differenza tra Hutchinson Vs kenda vs Veloflex
Ci sono i bordi lavorati decisamente bene sui veloflex tuttavia gli altri 2 hanno molta gomma intorno e riescono a salire subito sul cerchio.
Differenza di peso poca tra i 3...tutti tra 235 e 245 gr
Insomma...secondo me si può migliorare
Magari loro sono alle prime armi
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV

ho semplificato la concezione:
sui Veloflex il bordo della gomma che si va ad incastrare sul cerchio è molto sottile e con poco materiale (gomma) mentre, per esempio, KENDA ha una bella dose di gomma stampata che anche da sgonfi tende (vista la maggior rigidità) ad appoggiarsi sui fianchetti ed infatti bastano 2 pompate a mano per mandarli in pressione...cosa che magari con altri TLR è più difficile (Pirelli per esempio).
Molto simili gli Hutchinson che con 3 pompate o 4 si riesce a farli tallonare anche con pompa a mano.

P.S. i Kenda che ho rimesso sulle R12 way fit SENZA lattice e fatti tallonare più volte a 8 bar stanno su senza quasi perdita di pressione.
Cosa non di poco conto...
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ho semplificato la concezione:
sui Veloflex il bordo della gomma che si va ad incastrare sul cerchio è molto sottile e con poco materiale (gomma) mentre, per esempio, KENDA ha una bella dose di gomma stampata che anche da sgonfi tende (vista la maggior rigidità) ad appoggiarsi sui fianchetti ed infatti bastano 2 pompate a mano per mandarli in pressione...cosa che magari con altri TLR è più difficile (Pirelli per esempio).
Molto simili gli Hutchinson che con 3 pompate o 4 si riesce a farli tallonare anche con pompa a mano.

P.S. i Kenda che ho rimesso sulle R12 way fit SENZA lattice e fatti tallonare più volte a 8 bar stanno su senza quasi perdita di pressione.
Cosa non di poco conto...
senza offendere i kenda, stiamo parlando di due cose completamente diverse, 320tpi contro 120, gomma naturale contro gomma da petrolio, fatti a mano in italia,
il paragone con questi tlr lo puoi fare coi vittoria,
io comunque sono come san tommaso, finchè non tocco con mano resto dell'idea che siano ottimi tlr, c'è chi li ha montati senza problemi su ruote ican, mi sa che anche questi tlr come le ican non ti vadano bene,
 
  • Wow
Reactions: terzuya

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
senza offendere i kenda, stiamo parlando di due cose completamente diverse, 320tpi contro 120, gomma naturale contro gomma da petrolio, fatti a mano in italia,
il paragone con questi tlr lo puoi fare coi vittoria,
io comunque sono come san tommaso, finchè non tocco con mano resto dell'idea che siano ottimi tlr, c'è chi li ha montati senza problemi su ruote ican, mi sa che anche questi tlr come le ican non ti vadano bene,

Giusto per dovere di cronaca....è facile che diventi io Brand ambassador per il tlr Veloflex...
Ci credo nel prodotto