Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
se da come ho capito il wag microgranuli è piuttosto liquido magari ci vorrebbe un lattice più denso visto che la spalla è molto fine,
loro dicono di inserire 30/50ml, io starei sui 50 per sicurezza,
Monitoro il tutto e domani aggiungo altri 10ml per fare 50.
Il WAG ha la stessa consistenza del liquido Dash per la lavatrice (quello denso di colore blu)

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Rone69 and terzuya

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.250
Visita sito
Bici
disc
Monitoro il tutto è domani aggiungo altri 10ml per fare 50.
Il WAG ha la stessa consistenza del liquido Dash per la lavatrice (quello denso di colore blu)
da quello che aveva detto rone sembrava fosse acqua, meglio così, io appena inserito il lattice gonfio un pò di più della pressione di utilizzo, arrivo a 7 bar e faccio 2/3 km per fare espandere bene il tutto

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
da quello che aveva detto rone sembrava fosse acqua, meglio così, io appena inserito il lattice gonfio un pò di più della pressione di utilizzo, arrivo a 7 bar e faccio 2/3 km per fare espandere bene il tutto
Si lui usa quello schiumoso che è molto buono.

Io ho voluto provare il micro granuli. Onestamente con la ruota anteriore così “precaria” un giro non lo farei.

andreacrc

Novellino
22 Agosto 2018
56
23
41
brescia
Visita sito
Bici
nada
stamattina aggiunti 10 ml scarsi di muc-off...poco fa uscito da lavoro le gomme erano ancora alla stessa pressione (circa 6,8). microgiro di 15 km prima di iniziare a prendere acqua...buone impressioni, certo non la sensazione di 'rotolare sul velluto' che avevo con i vittoria corsa control l'anno scorso, ma nemmeno me l'aspettavo per delle coperture tanto più tirate e leggere!

• Mi piace
Reactions: lucagast

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
stamattina aggiunti 10 ml scarsi di muc-off...poco fa uscito da lavoro le gomme erano ancora alla stessa pressione (circa 6,8). microgiro di 15 km prima di iniziare a prendere acqua...buone impressioni, certo non la sensazione di 'rotolare sul velluto' che avevo con i vittoria corsa control l'anno scorso, ma nemmeno me l'aspettavo per delle coperture tanto più tirate e leggere!

Come hai fatto ad evitare che perdessero aria dai fianchi? La mia ruota gira da 30’ ma non c’è verso di sigillare

andreacrc

Novellino
22 Agosto 2018
56
23
41
brescia
Visita sito
Bici
nada
Come hai fatto ad evitare che perdessero aria dai fianchi? La mia ruota gira da 30’ ma non c’è verso di sigillare
ieri pomeriggio in effetti la pressione non stava su, soprattutto in una delle 2 ruote...probabilmente durante la sera/notte il lattice ha agito impermeabilizzando il tutto, poi con rabbocco di stamattina mi sento ancora più tranquillo. ah stamattina per scrupolo ho stretto meglio il frutto della valvola con un pappagallino..ieri l'avevo avvitato solo a mano, magari qualcosa poteva perdere da lì..
ma la tua pressione di quanto cala nel tempo?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.783
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Comunque il wag microgranuli mi sembra la scelta peggiore se c'è da sigillare i fianchi, forse è più azzeccato un normale lattice "adesivo" che crea la pellicola giusta

• Mi piace
Reactions: Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Comunque il wag microgranuli mi sembra la scelta peggiore se c'è da sigillare i fianchi, forse è più azzeccato un normale lattice "adesivo" che crea la pellicola giusta
Con Vittoria Corsa Control sigillava perfettamente.

Può essere che questo pneumatico ha bisogno di qualche ora in più per arrivare alla piena operatività.