kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
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- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
L'idea principale è quella feder da 40mm ma anche lightbicycle mi attizza o parecchioPer me Farsport tubeless tutta la vita.
Nel mio caso cerchio da 50:L'idea principale è quella feder da 40mm ma anche lightbicycle mi attizza o parecchio
Con che mozzi?Nel mio caso cerchio da 50:
Feder da 1390gr $849
Kaze da 1430gr $739
Vale la pena spendere $110 in più per 40gr (dischiarati) di differenza?
SiNel mio caso cerchio da 50:
Feder da 1390gr $849
Kaze da 1430gr $739
Vale la pena spendere $110 in più per 40gr (dichiarati) di differenza?
Nel mio caso cerchio da 50:
Feder da 1390gr $849
Kaze da 1430gr $739
Vale la pena spendere $110 in più per 40gr (dichiarati) di differenza?
Fatto oggi il primo giro di prova con gli EVO.
Pressione come consigliato da Veloflex 6 bar, poco meno all'anteriore. Mio peso 63kg.
La prima sensazione è che siano parecchio duri per dei tubeless, almeno a questa pressione.
Sullo sconnesso si rimbalza molto molto più rispetto ai vittoria corsa speed che montavo prima.
In discesa la prima sensazione non male ma è troppo presto per un giudizio. Certo come già detto da altri l'impronta a terra è scarsina.
Nelle prossime uscite provo ad abbassare un filo le pressioni.
Ne basterebbero 35/40Arrivato il nuovo copertone, se pure questo si dovesse lacerare addio Veloflex.
Visto che proverò a montarlo da solo (userò il compresso da qualche gommista vicino) mi ricordate quanto lattice bisogna mettere ? 50ml?
parti con 40Arrivato il nuovo copertone, se pure questo si dovesse lacerare addio Veloflex.
Visto che proverò a montarlo da solo (userò il compresso da qualche gommista vicino) mi ricordate quanto lattice bisogna mettere ? 50ml?
poi fate come volete eh, magari avete le strade a mo' di velodromo
Montato in meno di 5 minuti. Tallonato, dopodiché ho messo il lattice. All’inizio perdeva qualcosina, ma sembra essersi stabilizzato. Questa sera controllerò di nuovo.
Primo tubeless che monto in vita mia e nessun problema. Tra l’altro son saliti sul cerchio con più facilità rispetto al primo Veloflex.
Li ho in ordine, non va bene per postare?Ripeto, se mi metto a girare con quelle pressioni mi sembra di girare su una gomma bucata, altri lamentavano la possibilità di lacerare i fianchi in caso di buche. Stranamente sui Continental e sui Vittoria con queste pressioni non presentavano questo genere di problemi o comunque molto meno accentuati.
Adesso chiedo a te, li hai questi Veloflex ? Li stai provando?
Boh saro' io strano ma ripeto, vedo pressioni abnormi. Coi tubeless si puo' andare di 10psi piu' in basso rispetto ai copertoncini (scusate ma io coi bar ci litigo.)
Questa tabella viene da Enve (fonte: https://www.enve.com/en/tirepressure/ , scorrete fino a trovare "road"). Per uno di 64-73kg con gomme da 25mm, consigliano tra i 4.66bar e i 5.2 .. Certo non 6, o addirittura 6.5 che ho letto.
HED, un altro costruttore di ruote, raccomanda per ciclisti dai circa 60kg agli 80kg, circa 67psi, ossia 4.6 bar.
Zipp, per uno di 70kg, raccomanda 5bar all'anteriore e 5.25 al posteriore. Fonte: https://axs.sram.com/tirepressureguide
Io sti 6 bar (e addirittura, "il doppio" di 4.8bar che ho io sulla bdc, come mi e' stato detto) non li vedo raccomandati da nessuna parte, poi ok se girate con ruote con canale interno 17c forse, forse, ci sta. Ma con ruote con canale 21c, tutti raccomandano sui 5 o giu' di li'.
Bof, poi fate come volete eh, magari avete le strade a mo' di velodromo
Quelle che citi sono pressioni consigliate da chi produce i cerchi, non da chi produce il copertone... pur essendo d'accordo che non si deve esagerare con le pressioni, se si usa un copertone tubeless, ci sta stare su quei valori o poco di più (sempre con un occhio di riguardo a quanto c'è scritto sul copertone).
Con un tubeless ready invece, di norma meno robusto e più leggero di un tubeless, le pressioni a mio avviso vanno un poco più elevate, non tanto per l'effetto gomma sgonfia (conta che sull'enduro io gonfio i 2.5" a 1.3/1.5 l'ant e 1.5/1.8 il post), quanto per il rischio tagli in caso di biche (che qui non mancano).
Se con gli Hutchinson performance sto su quelle pressioni per il mio peso (ora 66kg), alla prima buca butto via copertone e cerchio.
io li ho presi in sostituzione dei vittoria corsa usciti di produzione, ho preso i carbon. paragonabili in tutto e per tutto ai vittoria corsa, intagli peso e larghezza praticamente identici, molto morbidi, durata non eccezionale ma tenuta ottima. prossimo giro a breve prendo i nuovi da 350tpi con battistrada senza intagli ma slick leggermente rugosoHo appena ordinato i miei primi Veloflex corsa evo per copertoncino. In sostituzione dei Schwalbe pro one, che formano una piccola gobba sul battistrada e saltellano molto.
Tra poco dovrò sostituire anche i tubolari Tufo della seconda bici. Qualcuno che utilizza già dei tubolari della Veloflex e mi sa consigliare quale modello acquistare?