Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Aggiungo, come ho scritto anche precedentemente, che per questo tipo di problemi l'unica via preventiva é quella di spalmare tutto l'interno del copertone con il lattice, o meglio ancora se uno vuol essere sicuro il buon vecchio mastice, aspettare che asciughi in modo che si formi un film impermeabile, e rimontare il tutto, aumento del peso a secco? 5 o 6 grammi, forse, ma così uno si toglie il pensiero
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Aggiungo, come ho scritto anche precedentemente, che per questo tipo di problemi l'unica via preventiva é quella di spalmare tutto l'interno del copertone con il lattice, o meglio ancora se uno vuol essere sicuro il buon vecchio mastice, aspettare che asciughi in modo che si formi un film impermeabile, e rimontare il tutto, aumento del peso a secco? 5 o 6 grammi, forse, ma così uno si toglie il pensiero
Cioè ,io dovrei mettermi ad impermiabilizzare il tubeless ? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Se spalmo con l mastice tutto il copertone altro che 5-6g . Poi l'elasticità della gomma dove va a finire. Già che ci siamo incolliamoci una camera d'aria cosi siamo A posto
 
  • Mi piace
Reactions: Teodoro74

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cioè ,io dovrei mettermi ad impermiabilizzare il tubeless ? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Se spalmo con l mastice tutto il copertone altro che 5-6g . Poi l'elasticità della gomma dove va a finire. Già che ci siamo incolliamoci una camera d'aria cosi siamo A posto
accelleri semplicemente il processo, il risultato finale é lo stesso di quando togli il copertone dopo qualche mese, il lattice seccato all'interno forma una pellicola, é quella che sigilla il tutto, col lattice forse ci vuole un giorno o due a far seccare, col mastice dopo due ore puoi già rimontare tutto, e rimane flessibile, mai provato a rattoppare una camera d'aria? rimane morbida anche nella toppa, siamo all'estremo ma stai sicuro che con quello funziona.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Sto seguendo questo thread per interesse personale, certo che se un povero cristo come me, che decide di acquistare un paio di queste gomme, deve essere laureato in chimica o avere la pazienza di giobbe mi sembra che, come avrebbe detto mio nonno, l’è più il patire che il godere, aldilà delle battute, mi sembra che una soluzione definitiva alla tenuta ancora non ci sia, anche data dalla assoluta artigianalità della costruzione dove forse non c’è un pezzo uguale al precedente, le foto dove fuoriesce il lattice dal fianco mi lasciano parecchio perplesso
basta usare le giuste combinazioni, se loro dicono che i migliori risultati li hanno avuti col joe's perchè usare altri lattici?
come dicono sono tubeless artigianali in gomma natuirale fatti a mano a presezzo , la loro filosofia è: non ci sono due tubeless o copertoncini o tubolari perfettamente uguali,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
basta usare le giuste combinazioni, se loro dicono che i migliori risultati li hanno avuti col joe's perchè usare altri lattici?
come dicono sono tubeless artigianali in gomma natuirale fatti a mano a presezzo , la loro filosofia è: non ci sono due tubeless o copertoncini o tubolari perfettamente uguali,
Veramente adesso consigliano anche lo stan's come lattice.
Su un copertone tiene la pressione ma trasuda tutto.

Oggi ha smesso di trasudare , probabilmente é finito il lattice.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
@sheik yerbouti si però allora qua si va a fortuna. Devi controllare la release di produzione, devi prendere il lattice giusto, devi sperare di non aver problemi. Ma alla fin fine a parità o quasi di prezzo con altre marche, cosa offrono di più? Ho acquistato l'altra settimana i Veloflex Corsa Evo 28 ma devo ancora installarli perché se tanto mi da tanto li rivendo nuovi e morta la.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.197
4.589
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
@sheik yerbouti si però allora qua si va a fortuna. Devi controllare la release di produzione, devi prendere il lattice giusto, devi sperare di non aver problemi. Ma alla fin fine a parità o quasi di prezzo con altre marche, cosa offrono di più? Ho acquistato l'altra settimana i Veloflex Corsa Evo 28 ma devo ancora installarli perché se tanto mi da tanto li rivendo nuovi e morta la.

Ti dico, ho i Race in versione 25mm e vengo dai Continental GP5000 TL sempre 25mm. Sinceramente non ci sono così grosse differenze , entrambe sono due gomme top. I Veloflex pesano abbastanza meno, ma nemmeno ci si accorge di ciò. Sicuramente su quest’ultimo trovare la pressione ideale è stato più complicato. Sul bagnato non li ho ancora testati, ma i continental non mi han mai dato problemi, anche con strade allagate. In quanto a tagli ho squarciato un Veloflex posteriore (chiuso con lattice ma non teneva oltre 5 bar) mentre mi si è sfibrato un Continental sulla spalla, portato comunque a fine vita con una toppa.
Sulla difficoltà di montaggio non mi esprimo, troppe variabili ma fin’ora nessun problema per fortuna.
Detto ciò li ho voluti provare, son ottimi e basta. Finito sto treno passerò ad altro per il puro gusto di sperimentare, probabile i nuovi Pirelli oppure i Vittoria Corsa. Alla fine stanno tutti li come prezzi, euro più euro meno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
@sheik yerbouti si però allora qua si va a fortuna. Devi controllare la release di produzione, devi prendere il lattice giusto, devi sperare di non aver problemi. Ma alla fin fine a parità o quasi di prezzo con altre marche, cosa offrono di più? Ho acquistato l'altra settimana i Veloflex Corsa Evo 28 ma devo ancora installarli perché se tanto mi da tanto li rivendo nuovi e morta la.
nessuna fortuna, segui le istruzioni che ci sono sul sito, i problemi ci sono stati e ci sono un pò con tutte le coperture, continental dicono si sfilacci e dicono è difficile da montare, hutchinson ha problemi di bolle, schwalbe era scivoloso con strade umide, i vittoria speed si consumavano solo a guardarli,
i vittoria corsa per me sono ottimi ma qualcuno aveva avuto da dire anche su quelli, e anche sui control,
i panaracer evo qualcuno li aveva provati e non era rimasto contento,
qualcuno all'inizio di questo 3d ha montato i veloflex con il joe's e non ha avuto problemi,
peccato che i tuoi sono da 28 altrimenti te li avrei presi io,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
nessuna fortuna, segui le istruzioni che ci sono sul sito, i problemi ci sono stati e ci sono un pò con tutte le coperture, continental dicono si sfilacci e dicono è difficile da montare, hutchinson ha problemi di bolle, schwalbe era scivoloso con strade umide, i vittoria speed si consumavano solo a guardarli,
i vittoria corsa per me sono ottimi ma qualcuno aveva avuto da dire anche su quelli, e anche sui control,
i panaracer evo qualcuno li aveva provati e non era rimasto contento,
qualcuno all'inizio di questo 3d ha montato i veloflex con il joe's e non ha avuto problemi,
peccato che i tuoi sono da 28 altrimenti te li avrei presi io,
Screenshot_20200730-223354_Chrome.jpg

Dal sito Veloflex,
È consigliato anche lo stan's con cui sto avendo problemi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Chi è che non ha problemi con il joe's?
Quanti km ha fatto?
Anch'io su 1 copertone su 3 non ho avuto problemi in 2500km.
all'inizio del 3d qualcuno li ha montati con il joe's, non ha più scritto niente, desumo che non abbia problemi,
comunque te lo ripeto, se hai problemi con un sigillante consigliato da loro dopo averlo scritto qui dillo a loro,