Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Ripropongo la riflessione: io ho i RACE 25 mm montati su delle ottime Vision T25KB dalla frenata PODEROSA, dalla buonissima aerodinamica e dalla eccellente guidabilità, siamo proprio su un gran livello per un basso profilo alluminio, ma in discesa insieme ai Veloflex noto una cosa che ha detto "tra le righe" @seamaster76
La confidenza che ho preso è ottimale, riesco a scendere bene anche nei tratti veloci (curvoni), ma nello stretto...NO, non mi fido dopo il drittone fatto su un tornante (ero in piega) e per un pelo non sono andato a terra (rigato tutte le scarpe cmq).
Vorrei capire se è solo una nostra sensazione o se effettivamente la pressione è di fondamentale importanza.
Ho proprio sbagliato a gonfiare perché mi sono accorto al ritorno che ero a 6.7 bar davanti e 6.8 dietro, infatti ho controllato la pompa di casa ed era messo male (bimbi??) il manometro.
Domani o venerdì uscirò per un medio di 80/85 km con 3 salite, vediamo se su una discesa più tecnica riesco ad avere qualche feedback.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ripropongo la riflessione: io ho i RACE 25 mm montati su delle ottime Vision T25KB dalla frenata PODEROSA, dalla buonissima aerodinamica e dalla eccellente guidabilità, siamo proprio su un gran livello per un basso profilo alluminio, ma in discesa insieme ai Veloflex noto una cosa che ha detto "tra le righe" @seamaster76
La confidenza che ho preso è ottimale, riesco a scendere bene anche nei tratti veloci (curvoni), ma nello stretto...NO, non mi fido dopo il drittone fatto su un tornante (ero in piega) e per un pelo non sono andato a terra (rigato tutte le scarpe cmq).
Vorrei capire se è solo una nostra sensazione o se effettivamente la pressione è di fondamentale importanza.
Ho proprio sbagliato a gonfiare perché mi sono accorto al ritorno che ero a 6.7 bar davanti e 6.8 dietro, infatti ho controllato la pompa di casa ed era messo male (bimbi??) il manometro.
Domani o venerdì uscirò per un medio di 80/85 km con 3 salite, vediamo se su una discesa più tecnica riesco ad avere qualche feedback.
Stai attento a correre troppo in discesa, la pellaccia è una sola!
Anche a me piace, lo ammetto ma, non siamo Pro, domani si lavora!!!
 
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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Hai piegato così tanto da rigare le scarpe, ma sei riuscito a restare in piedi? Io sarei spaventato a morte!

noooo
ho semplicemente staccato il piede dal pedale ^_^ e messo giù la scarpa...
ma va, non sono così "ebete" da andare forte in discesa, la pellaccia è una sola come dice il buon @bastianella31
Anche se ammetto che mi piace un sacco la velocità.
 
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abcar

via col vento
1 Marzo 2016
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BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ripropongo la riflessione: io ho i RACE 25 mm montati su delle ottime Vision T25KB dalla frenata PODEROSA, dalla buonissima aerodinamica e dalla eccellente guidabilità, siamo proprio su un gran livello per un basso profilo alluminio, ma in discesa insieme ai Veloflex noto una cosa che ha detto "tra le righe" @seamaster76
La confidenza che ho preso è ottimale, riesco a scendere bene anche nei tratti veloci (curvoni), ma nello stretto...NO, non mi fido dopo il drittone fatto su un tornante (ero in piega) e per un pelo non sono andato a terra (rigato tutte le scarpe cmq).
Vorrei capire se è solo una nostra sensazione o se effettivamente la pressione è di fondamentale importanza.
Ho proprio sbagliato a gonfiare perché mi sono accorto al ritorno che ero a 6.7 bar davanti e 6.8 dietro, infatti ho controllato la pompa di casa ed era messo male (bimbi??) il manometro.
Domani o venerdì uscirò per un medio di 80/85 km con 3 salite, vediamo se su una discesa più tecnica riesco ad avere qualche feedback.
ma tu non avevi il modello modificato ? quelle "F"?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
Uscita serale con 5.8 ant e 6.3 post.

Non mi trovo a mio agio.

Forse riprovo ad abbassare a 5.5 e 6.0
Questa sera, sapendo di fare un giro con asfalto perfetto, ho voluto osare abbassando nuovamente la pressione ai fatidici 5.5 ant e 6.0 post.

Inutile dire che il pneumatico cambia completamente le reazioni ed è eccezionale.

Sono molto combattuto se continuare così, ben sapendo di essere esposto al pizzicamento (spalla e battistrada), o viaggiare con pressioni leggermente più alte ma senza godere appieno delle qualità del pneumatico.

;nonzo%
 

TizB

Novellino
22 Luglio 2017
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Bdc mtb
Questa sera, sapendo di fare un giro con asfalto perfetto, ho voluto osare abbassando nuovamente la pressione ai fatidici 5.5 ant e 6.0 post.

Inutile dire che il pneumatico cambia completamente le reazioni ed è eccezionale.

Sono molto combattuto se continuare così, ben sapendo di essere esposto al pizzicamento (spalla e battistrada), o viaggiare con pressioni leggermente più alte ma senza godere appieno delle qualità del pneumatico.

;nonzo%
Ciao con le Evo da 28, ant 4.6 post 5.6..
Questa sera, sapendo di fare un giro con asfalto perfetto, ho voluto osare abbassando nuovamente la pressione ai fatidici 5.5 ant e 6.0 post.

Inutile dire che il pneumatico cambia completamente le reazioni ed è eccezionale.

Sono molto combattuto se continuare così, ben sapendo di essere esposto al pizzicamento (spalla e battistrada), o viaggiare con pressioni leggermente più alte ma senza godere appieno delle qualità del pneumatico.

;nonzo%
Con le Evo da 28 giro a pressione più bassa delle tue e non ho problemi di pizzicamento