Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
beh veloflex come prestazioni è sempre al top tuttavia voglio vederti a montare le 25 che in realtà sono un po' più piccole su un c19. Fulcrum non segue lo standard ERTRO ma veloflex consiglia il 28 per il c19 e il 25 per i c17

vero. Dicono anche però che è probabile che lo standard ERTRO andrà ad includere la sezione da 25 per il c19 a tendere

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho preso la mia prima coppia di Corsa Race TLR da 25; pesano esattamente come il dichiarato (225g) e danno l'idea di essere veramente sottili ... beh ci può stare per le caratteristiche che dovrebbero avere.
Ho guardato e riguardato i bordi ma non mi pare sia specificato un verso di montaggio e anche quelle minime incisioni sul battistrada sono simmetriche il che torna ...
Risulta anche a voi ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Ho preso la mia prima coppia di Corsa Race TLR da 25; pesano esattamente come il dichiarato (225g) e danno l'idea di essere veramente sottili ... beh ci può stare per le caratteristiche che dovrebbero avere.
Ho guardato e riguardato i bordi ma non mi pare sia specificato un verso di montaggio e anche quelle minime incisioni sul battistrada sono simmetriche il che torna ...
Risulta anche a voi ?
si non c'è verso di montaggio, sono simmetrici,

• Mi piace
Reactions: mcodda

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Hai fatto un po di km con i veloflex? Come ti stai trovando?
si ho fatto un pò di km, io mi trovo bene, gonfio a 5/5,5, oggi ho preso un pò di acqua in discesa non mi hanno dato nessun problema,
evito di parlare di scorrevolezza ed amenità varie, salgono a mano o con una leva, se si seguono le istruzioni e si usa il joe's non danno problemi di montaggio, come grip direi ottimo, non ho trovato differenze coi vittoria o con gli hutchinson, questi ultimi un pò più plasticosi,
per me promossi a pieni voti,
io uso i 28 corsa evo con banda para su ruote con canale da 19, anche belli esteticamente,

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Montati oggi Corsa Race tlr da 25 su ruote Spada Stiletto 13c. Su queste ruote la larghezza effettiva è 23 mm, che per la mia bici va benissimo. Avevo fino ad ora setup invernale con Schwalbe One (non pro One), che misurano 25 effettivi, e sulla mia Supersix del 2010 sono al pelo.
Montaggio facile, con cacciagomme, tallonato con pompa da pavimento, senza bisogno del Booster. Misurano esattamente come i Pro One che avevo su l'anno scorso, ma che erano da 23.
Aggiunti 60+60 ml di Joe's, vediamo come tengono la pressione.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Montati oggi Corsa Race tlr da 25 su ruote Spada Stiletto 13c. Su queste ruote la larghezza effettiva è 23 mm, che per la mia bici va benissimo. Avevo fino ad ora setup invernale con Schwalbe One (non pro One), che misurano 25 effettivi, e sulla mia Supersix del 2010 sono al pelo.
Montaggio facile, con cacciagomme, tallonato con pompa da pavimento, senza bisogno del Booster. Misurano esattamente come i Pro One che avevo su l'anno scorso, ma che erano da 23.
Aggiunti 60+60 ml di Joe's, vediamo come tengono la pressione.
esagerato, 60 ml si mettono su due ruote, 30 + 30, poi eventualmente si fa l'aggiunta,

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
io sto montando dei corsa race 25 TLR su Fulcrum Racing Zero competizione 2wf (canale chiuso).
Nessun particolare problema nel montaggio e nel tallonamento con compressore togliendo il frutto valvola.
Inseriti circa 30ml di Joe's no flat, il posteriore tiene bene, l'anteriore si sgonfia in alcune ore.
Prova bacinella: trasuda molte bollicine sia dal fianco che dal tallone ma solo da un lato. Nessuna perdita in zona valvola.
Ho aggiunti altri 15-20 ml di lattice e rigonfiato a 7.5, ora la tengo d'occhio tutto il giorno poi eventualmente chiedo una sostituzione.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: terzuya and PKMic

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
574
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
io sto montando dei corsa race 25 TLR su Fulcrum Racing Zero competizione 2wf (canale chiuso).
Nessun particolare problema nel montaggio e nel tallonamento con compressore togliendo il frutto valvola.
Inseriti circa 30ml di Joe's no flat, il posteriore tiene bene, l'anteriore si sgonfia in alcune ore.
Prova bacinella: trasuda molte bollicine sia dal fianco che dal tallone ma solo da un lato. Nessuna perdita in zona valvola.
Ho aggiunti altri 15-20 ml di lattice e rigonfiato a 7.5, ora la tengo d'occhio tutto il giorno poi eventualmente chiedo una sostituzione.
Se perde così tanto probabilmente non si è tallonato bene. Io proverei a sgonfiare il tubeless per vedere se è tallonato correttamente da ambo le parti

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ecco la situazione. Ho rigonfiato a 8 bar usando una pompa da pavimento, senza nemmeno togliere il core della valvola, shakerato ruote, vediamo che succede

Allegati

• 20210607_123543.jpg
    20210607_123543.jpg
    127,4 KB · Visite: 58

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Problema, stamattina ho trovato i copertoni completamente a terra. Ulteriori verifiche in giornata
Ecco la situazione. Ho rigonfiato a 8 bar usando una pompa da pavimento, senza nemmeno togliere il core della valvola, shakerato ruote, vediamo che succede
se tallonato bene non serve gonfiare a 8 bar, basta gonfiare alla pressione di esercizio, quando si inserisce il lattice è meglio farci subito un giro, shakerare serve ma girando sei sicuro che il liquido vada da tutte le parti,

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non lo dico troppo forte ma il rabbocco di lattice sembra avere risolto; se riesco stasera faccio giro di prova e poi riporto l'esito
Il problema di questi pneumatici è che, avendo il fianco estremamente poroso, lasciano evaporare il lattice. Io li ho montati nuovamente da 2 settimane e già sono costretto a rabboccare.

• Sad
  • Mi piace
Reactions: terzuya and mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Il problema di questi pneumatici è che, avendo il fianco estremamente poroso, lasciano evaporare il lattice. Io li ho montati nuovamente da 2 settimane e già sono costretto a rabboccare.
Collaudo su strada positivo, tenuta dopo aggiunta di lattice ok. Non sono un super esperto ma questa accoppiata Racing zero competizione + veloflex corsa race tlr mi sembra ottima. Belle sensazioni sia di grip che di comportamento generale.

Allegati

• 1623099868664.jpeg
    1623099868664.jpeg
    499,5 KB · Visite: 44