Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Allegati

  • 20210608_124929.jpg
    20210608_124929.jpg
    169 KB · Visite: 26

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
si ho fatto un pò di km, io mi trovo bene, gonfio a 5/5,5, oggi ho preso un pò di acqua in discesa non mi hanno dato nessun problema,
evito di parlare di scorrevolezza ed amenità varie, salgono a mano o con una leva, se si seguono le istruzioni e si usa il joe's non danno problemi di montaggio, come grip direi ottimo, non ho trovato differenze coi vittoria o con gli hutchinson, questi ultimi un pò più plasticosi,
per me promossi a pieni voti,
io uso i 28 corsa evo con banda para su ruote con canale da 19, anche belli esteticamente,

Abbiamo lo stesso identico setup. Come li senti in discesa e in curva? Io ogni tanto ho qualche dubbio sulla tenuta in situazioni veloci dove si piega un pò più del solito che mi fa stare un filo più conservativo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
Abbiamo lo stesso identico setup. Come li senti in discesa e in curva? Io ogni tanto ho qualche dubbio sulla tenuta in situazioni veloci dove si piega un pò più del solito che mi fa stare un filo più conservativo
non ho ancora fatto discesa impegnative, per quelle che ho fatto non ho avuto dubbi sulla tenuta di strada, mi sembra a livello di tenuta al pari dei vittoria e degli hutchinson,
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza, anche se non tubeless, in quanto non ho trovato una discussione per i copertoncini Veloflex, ho ordinato a maggio 3 corsa EVO para per approfittare della spedizione gratuita, dopo 600 km si è tagliato il posteriore su di un dissuasore, dove praticamente passo ogni giorno o quasi da 10 anni a questa parte, messo il terzo che avevo di scorta, anch'esso dopo circa 1000 km ieri si è tagliato al posteriore dovendolo praticamente buttare insieme all'altro, quindi 2 in meno di un mese. Avevo già provato i vecchi copertoncini corsa che erano durati i 3000 km promessi e oltre, senza mai una foratura, questi in due non hanno fatto 2000 km, sono davvero deluso, soprattutto perché chiedendo a Veloflex (tramite il loro form), la prima volta non mi hanno nemmeno risposto, dopo un sollecito mi hanno detto che non era un difetto costruttivo e quindi che a loro non interessava. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sono il solo sfigato?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.767
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
azz mi spiace sentire queste cose. Adoravo i vecchi copertoncini (quelli con la dicitura nella scatola che non erano da montare sui cerchi di carbonio) ne custodisco ancora uno nuovo come fosse un lingotto :))): che andrà nella bici che uso per andare al lavoro. Nella mia principale sono passato ai tubeless, hutchinson performance 11 storm che non mi sanno ne carne ne pesce, mantengo sempre l'iscrizione a questa discussione per decidermi se i Veloflex saranno i prox tubeless ma per ora i feedback non mi hanno convinto
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza, anche se non tubeless, in quanto non ho trovato una discussione per i copertoncini Veloflex, ho ordinato a maggio 3 corsa EVO para per approfittare della spedizione gratuita, dopo 600 km si è tagliato il posteriore su di un dissuasore, dove praticamente passo ogni giorno o quasi da 10 anni a questa parte, messo il terzo che avevo di scorta, anch'esso dopo circa 1000 km ieri si è tagliato al posteriore dovendolo praticamente buttare insieme all'altro, quindi 2 in meno di un mese. Avevo già provato i vecchi copertoncini corsa che erano durati i 3000 km promessi e oltre, senza mai una foratura, questi in due non hanno fatto 2000 km, sono davvero deluso, soprattutto perché chiedendo a Veloflex (tramite il loro form), la prima volta non mi hanno nemmeno risposto, dopo un sollecito mi hanno detto che non era un difetto costruttivo e quindi che a loro non interessava. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sono il solo sfigato?
Uso i copertoncini della veloflex da circa un anno e non ho mai avuto problemi. Anzi devo dire che ne sono stra soddisfatto. Mi spiace per i problemi che hai avuto ma forse sei solo stato sfortunato
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza, anche se non tubeless, in quanto non ho trovato una discussione per i copertoncini Veloflex, ho ordinato a maggio 3 corsa EVO para per approfittare della spedizione gratuita, dopo 600 km si è tagliato il posteriore su di un dissuasore, dove praticamente passo ogni giorno o quasi da 10 anni a questa parte, messo il terzo che avevo di scorta, anch'esso dopo circa 1000 km ieri si è tagliato al posteriore dovendolo praticamente buttare insieme all'altro, quindi 2 in meno di un mese. Avevo già provato i vecchi copertoncini corsa che erano durati i 3000 km promessi e oltre, senza mai una foratura, questi in due non hanno fatto 2000 km, sono davvero deluso, soprattutto perché chiedendo a Veloflex (tramite il loro form), la prima volta non mi hanno nemmeno risposto, dopo un sollecito mi hanno detto che non era un difetto costruttivo e quindi che a loro non interessava. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sono il solo sfigato?
ma a quanto le gonfi/mm? e quanto pesi?
addiittura tagliato il battistrada per un dosso? fai mente locale se hai fatto qualche strada sporca, poi la sfiga puó capitare e i veloflex "buoni" in generale sono tutti morbidi
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
ma a quanto le gonfi/mm? e quanto pesi?
addiittura tagliato il battistrada per un dosso? fai mente locale se hai fatto qualche strada sporca, poi la sfiga puó capitare e i veloflex "buoni" in generale sono tutti morbidi
65 kg circa, 25mm la prima a 8 bar su uno strappetto in salita, taglio di 2 cm circa con tanto di camera d'aria esplosa sull'istante, ho anche controllato e non c'era niente che potesse essere fuori dal normale in strada tranne proprio il dissuasore su cui però passo ogni giorno essendo vicino casa, ieri invece 7 bar sempre in salita su strada praticamente perfetta, ho sentito un sibilo ritmico che seguiva il ruotare della ruota, ho pensato a una foglia che strusciava sotto al freno, quando sono rientrato a casa invece ho visto il taglietto di circa 1 cm e gonfiandola perde rapidamente dal taglio, da quando ho iniziato ad andare in bicicletta è la prima volta che mi capita di tagliare 2 pneumatici praticamente nuovi, nel giro di meno di un mese. In realtà è la prima volta che taglio una ruota in generale
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
65 kg circa, 25mm la prima a 8 bar su uno strappetto in salita, taglio di 2 cm circa con tanto di camera d'aria esplosa sull'istante, ho anche controllato e non c'era niente che potesse essere fuori dal normale in strada tranne proprio il dissuasore su cui però passo ogni giorno essendo vicino casa, ieri invece 7 bar sempre in salita su strada praticamente perfetta, ho sentito un sibilo ritmico che seguiva il ruotare della ruota, ho pensato a una foglia che strusciava sotto al freno, quando sono rientrato a casa invece ho visto il taglietto di circa 1 cm e gonfiandola perde rapidamente dal taglio, da quando ho iniziato ad andare in bicicletta è la prima volta che mi capita di tagliare 2 pneumatici praticamente nuovi, nel giro di meno di un mese. In realtà è la prima volta che taglio una ruota in generale
mah..sicuramente ci sono coperture più resistenti, con il caldo specie diventano ancora più morbide queste. io non mi fisserei sul dosso, magari c'era già prima un taglietto e dopo il dosso ha ceduto
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza, anche se non tubeless, in quanto non ho trovato una discussione per i copertoncini Veloflex, ho ordinato a maggio 3 corsa EVO para per approfittare della spedizione gratuita, dopo 600 km si è tagliato il posteriore su di un dissuasore, dove praticamente passo ogni giorno o quasi da 10 anni a questa parte, messo il terzo che avevo di scorta, anch'esso dopo circa 1000 km ieri si è tagliato al posteriore dovendolo praticamente buttare insieme all'altro, quindi 2 in meno di un mese. Avevo già provato i vecchi copertoncini corsa che erano durati i 3000 km promessi e oltre, senza mai una foratura, questi in due non hanno fatto 2000 km, sono davvero deluso, soprattutto perché chiedendo a Veloflex (tramite il loro form), la prima volta non mi hanno nemmeno risposto, dopo un sollecito mi hanno detto che non era un difetto costruttivo e quindi che a loro non interessava. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o sono il solo sfigato?
i copertoni non si tagliano da soli o per opera dello spirito santo, ci deve essere un intervento di qualcosa di tagliente dall'esterno,
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
i copertoni non si tagliano da soli o per opera dello spirito santo, ci deve essere un intervento di qualcosa di tagliente dall'esterno,
In 10 anni e tanti km non ho mai tagliato 1 copertone, stranamente la prima volta mi è capitato con 2 veloflex su 2 che ho montato nel giro di 1 mese e meno di 2000 km (sommando i due pneumatici), quindi o mi affido al fatto di chi dice che sono sfigato o sul fatto che la qualità costruttiva di questi corsa evo, rispetto ai vecchi veloflex corsa, è davvero inferiore.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
In 10 anni e tanti km non ho mai tagliato 1 copertone, stranamente la prima volta mi è capitato con 2 veloflex su 2 che ho montato nel giro di 1 mese e meno di 2000 km (sommando i due pneumatici), quindi o mi affido al fatto di chi dice che sono sfigato o sul fatto che la qualità costruttiva di questi corsa evo, rispetto ai vecchi veloflex corsa, è davvero inferiore.
in 10 anni non hai mai tagliato, quindi anche coi vecchi veloflex non hai mai tagliato, a questo punto direi che è arrivato il tuo momento di tagliare, ripeto il copertoncino non si taglia da solo, occorre un agente esterno che procura il taglio, chiamala legge di murphy, chiamala sfiga chiamala come vuoi ma non imputare la colpa ai copertoncini,
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
in 10 anni non hai mai tagliato, quindi anche coi vecchi veloflex non hai mai tagliato, a questo punto direi che è arrivato il tuo momento di tagliare, ripeto il copertoncino non si taglia da solo, occorre un agente esterno che procura il taglio, chiamala legge di murphy, chiamala sfiga chiamala come vuoi ma non imputare la colpa ai copertoncini,
ah no? a chi dovrei dare la colpa, se negli anni solo i veloflex si sono tagliati? alla strada che percorro normalmente con ogni tipo di copertone da 10 anni a questa parte senza mai un problema o a dei copertoncini che si sono tagliati praticamente con il battistrada nuovo? Io alla sfiga avrei creduto al primo copertoncino, al secondo non la chiamo più sfiga, ma scarsa qualità o difetto, poi se campanilisticamente vogliamo difenderli a prescindere perché era ora che tagliassi un copertone pure io allora getto la spugna.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
ah no? a chi dovrei dare la colpa, se negli anni solo i veloflex si sono tagliati? alla strada che percorro normalmente con ogni tipo di copertone da 10 anni a questa parte senza mai un problema o a dei copertoncini che si sono tagliati praticamente con il battistrada nuovo? Io alla sfiga avrei creduto al primo copertoncino, al secondo non la chiamo più sfiga, ma scarsa qualità o difetto, poi se campanilisticamente vogliamo difenderli a prescindere perché era ora che tagliassi un copertone pure io allora getto la spugna.
hai ragione, è colpa dei veloflex, non dell'oggetto che l'hanno tagliato,
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
dipende da cosa intendi sul bagnato, se dovesse piovere a dirotto in discesa o mi fermo e aspetto che spiova oppure finché non trovo riparo vado giù a 2km/h, non ho motivo per rischiare, sull'umido dopo la pioggia nessun problema,

Parlo di strade bagnate che uno affronterebbe a velocità normali, non sotto il diluvio universale.

Poi, magari se uno che non esce se il meteo è incerto. Io stesso difficilmente esco se la probabilità di prendere pioggia è alta.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.529
8.540
Visita sito
Bici
disc
Parlo di strade bagnate che uno affronterebbe a velocità normali, non sotto il diluvio universale.

Poi, magari se uno che non esce se il meteo è incerto. Io stesso difficilmente esco se la probabilità di prendere pioggia è alta.
ripeto se piove in discesa scendo piano, se ha finito di piovere da 2 minuti scendo piano perchè si formano i rivoli che attraversano la carreggiata, finora non ho trovato nessuna di queste due possibilità, ho trovato strada un pò bagnata dopo che era passato un temporale ma non ho avuto problemi di tenuta a scendere per una discesa da 10 km con pendenze al 6/7%
strade bagnate in discesa non le affronto mai come se fosse asciutto, non devo arrivare primo,
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Sul sito della veloflex risulta che tubeless, tubolari e copertoncini tutti NON DISPONIBILE.
Qualcuno sa il perché?
Mi trovo molto bene con le veloflex e vorrei continuare ad usarle in futuro