Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.232
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
scusate quindi con canale da 19 (fulcrum speed 40 cmptz) se voglio veloflex devo andare per forza sulla misura 28 ? e di conseguenza gli evo ?
Secondo tabelle si.. ma per me non necessario, potresti andare anche di 25.. anche se personalmente non adrei di Veloflex (mi pare tu fossi orientato agli schwalbe e se fosse i nuovi versione SR sono nettamente migliori per quel che mi riguarda )

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.076
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Secondo tabelle si.. ma per me non necessario, potresti andare anche di 25.. anche se personalmente non adrei di Veloflex (mi pare tu fossi orientato agli schwalbe e se fosse i nuovi versione SR sono nettamente migliori per quel che mi riguarda )
Beh più che altro , temo che se volesse montare i 25 su canale c19 dovrebbe sudare le fatidiche 7 camicie.
Per il resto apprezzo , personalmente, veloflex, anche, e non solo, perché i copertoncini reali sono della misura nominale

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.232
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Beh più che altro , temo che se volesse montare i 25 su canale c19 dovrebbe sudare le fatidiche 7 camicie.
Forse faticherebbe e forse anche no.. dipende dal canale del cerchio, per quel che mi riguarda gli unici a salire senza troppi patemi sono stati gli Hutchinson 11 storm.. poi gli altri bestemmia più bestemmia meno salgono comunque ;-)

• Haha
Reactions: bososurf

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
ciao a tutti! Chiedo a chi ha provato sia i gp5000 copertoncino che i veloflex corsa o race copertoncino quali sono i più facili da montare a parità dì cerchio ovviamente. Inoltre sempre a parità dì cerchio è più facile montare un copertone da 25 o da 28 oppure è indifferente?
ve lo chiedo perché ho dei problemi alle mani e purtroppo non ho tanta forza nel montarli soprattutto dovessi forare per strada
grazie

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.593
1.960
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
ciao a tutti! Chiedo a chi ha provato sia i gp5000 copertoncino che i veloflex corsa o race copertoncino quali sono i più facili da montare a parità dì cerchio ovviamente. Inoltre sempre a parità dì cerchio è più facile montare un copertone da 25 o da 28 oppure è indifferente?
ve lo chiedo perché ho dei problemi alle mani e purtroppo non ho tanta forza nel montarli soprattutto dovessi forare per strada
grazie
I Continental hanno una notevole resistenza alle forature, e questo non è poco a parer mio.

• Mi piace
Reactions: pimo76

hal999

Pedivella
15 Settembre 2018
303
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
grazie
Ciao, io i Veloflex li monto senza problemi sulle Fulcrum R3 con il canale di 17 mm. I Continental non li conosco, però leggendo le varie discussioni vedo che sono abbastanza ostici da montare.

• Mi piace
Reactions: pimo76 and minodoc3

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
grazie
Ho usato il Veloflex Corsa Race da 25 ed ora monto il GP5000 da 25 (sempre e solo versioni TLR).

Veloflex stupendo e delicato, sale su a mano.

Continental dannatamente scorrevole anche se pesante. Per montarli/smontarli ti guadagnerai l’inferno