video curiosità -agilità quasi estrema

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sorprendente soprattutto la compostezza. Il 99 per cento dei ciclisti che prova a fare quella cadenza salterebbe in sella più di un canguro.
eh si...e si sarebbe capovolta dopo qualche secondo!!! sembra un filmato "velocizzato" artificialmente..a quante rpm sarà arrivato?? 180??neanche il rpoff dei tempi migliori sarebbe stato capace di tanto:wacko::wacko:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
perchè?
fai caso all'allenatore e ai movimenti del capo dell'ultimo ciclista in fondo alle fila (giallo e blu), non sembra esserci nulla di anomalo, forse il fatto che la telecamera non riesce a focalizzare perfettamente la velocità della cadenza e sembra renderla ancora più elevata di quanto è in realtà.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sembrerebbe vero
guardando il n4 che e' il piu' in difficolta' attorno al 45 secondo si vede che gli altri vanno di brutto lui invece ha calato parecchio e si e' scomposto,i movimenti mi sembrano naturali
da valutare il rallentamente di tutti ,se ci sta in cosi' breve tempo attorno al 48 sec
non ho mai fatto questo tipo di rulli quindi parola agli esperti
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.395
324
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
I picchi di agilità servono in pista, soprattutto a fare il keirin e la velocità. Mi pare che il ciclista abbia gli occhi a mandorla e suppongo perciò keirin.

P.S.: 10 secondi sui 200 metri di volata col 52-13 (senza esagerare) fate il conto quante rpm sono...

quasi tutti giusto...sicuramente è una scuola di keirin, credo che il rapporto tipico sia non più del 51-14 che è già lunghetto, visto che i velocisti di solito usano il 49-14 (io il 48...ma perchè sono una mezza pippa...)
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
bel video. si vede che sono professionisti. secondo me fanno ben di piu' di 200 rpm.

io sui rulli queste progressioni le faccio, serie da 30 secondi a tutta. arrivo a circa 200 rpm e mi scompongo abbastanza in rilascio. pero' e' molto divertente e 30 secondi durano un'eternita'.