video curiosità -agilità quasi estrema

S

skylite

Guest
A me non sembra che il filmato sia stato manipolato, proprio per questo reputo il ragazzo in primo piano un alieno.
A questa compostezza concorrono sicuramente anche il busto e le braccia, ben sviluppate per aiutare le gambe a sostenere un simile gesto.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
Secondo me il video non è accelerato ma l'effetto appare quello. Ossia che l'immagine vuoi per la scarsa risoluzione, vuoi per la compressione, risente dell'"effetto cometa" che lascia sporco il video dell'immagine precedente. Ho rivisto il video diverse volte e mi sono concentrato sul movimento della gamba dx del ciclista in primo piano nella parte dell'anca, che è in minor movimento e ho contato le pedalate tra i sec. 20 e 30 del video e in tutti i casi o avuto un risultato vicino alle 23 pedalate nei 10 sec. esaminati. Per cui moltiplicando 23x6 = 138 rpm mi sembra un risultato ottimo ma verosimile.
 

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
osservando il movimento dei pallini sulla coscia (una pedalata comprota uno spostamento netto e "decifrabile") ho provato a contare le pedalate tra il 20esimo e 30esimo sec. ne conto 27-28 che porterebbe a una cadenza di ca. 160-170. che ne dite?

Se avessi letto il tuo post prima, mi sare risparmiato un sacco di fatica :mrgreen:
Comunque si, 23 o 26 la chiave della soluzione è lì.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
per me è finto perchè se notate bene appena diminuisce la spinta rallenat subito,e con il pignone questo non succede così velocemente...provate a fare caso verso la fine quando molla,in un batter d'occhio va già ad rpm bassissime...

Ho paura tu non sia mai montato su un rullo libero con la bici da pista....
Ci si mette un secondo a frenare. :mrgreen:
rull.jpg


Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
scendi dal piedistallo

Guarda che non è tanto "anormale" il fatto che gente che non segue la pista non abbia la minima idea di cosa fanno.
Non andiamo più in là dello scorso mercoledì 8, quando un docente FCI ha chiesto, al corso di aggiornamento direttori sportivi di III^ Livello, quanto secondo loro fosse la potenza massima di Roberto Chiappa.
Tra i vari numeri c'erano dei 1800, 1900... Uno ha detto "avrà un pò più di Cipollini, 2000". E parlo di Direttori Sportivi.

Andy
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Guarda che non è tanto "anormale" il fatto che gente che non segue la pista non abbia la minima idea di cosa fanno.
Non andiamo più in là dello scorso mercoledì 8, quando un docente FCI ha chiesto, al corso di aggiornamento direttori sportivi di III^ Livello, quanto secondo loro fosse la potenza massima di Roberto Chiappa.
Tra i vari numeri c'erano dei 1800, 1900... Uno ha detto "avrà un pò più di Cipollini, 2000". E parlo di Direttori Sportivi.

Andy

hai ragione e appoggio il tuo post...

non mi è piaciuto il suo modo di dare a tutti degli ignoranti...perchè anche se da un post non si dovrebbe intuirlo...il tono era poco carino

se lo avesse fatto solo con me (visto che in materia dire che sono ignorante è poco...infatti leggo sempre con molto interresse i tuoi post e quelli dei più "sapientoni" in materia) sarei passato sopra...ma così proprio non posso

o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
come scrivono in USA "don't try this at home", cioè non provateci o fatelo a vostro rischio :)
In ogni caso, cercando il pelo nell'uovo, il tracking della gamba sinistra lascia un pò (MOLTO) a desiderare.
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
54
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
Dovrebbero essere i rulli Elite,io li ho (i miei sono del 1985 +o-)e prima di smontarli facevano lo stesso identico rumore,causato dai fondelli dei tamburi che si scollano!comunque io di acrobazie non ne faccio,un paio di volte sono saltato giù e non è stato per niente bello!:mrgreen::cry: