Visita a Bianchi

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
Sono capitato in bdc-forum.it quasi per caso, mentre navigando in internet stavo cercando informazioni per l'eventuale acquisto di una nuova bdc per sostituire la mia bella e buona Colnago Tecnos. Purtroppo sia si parli di Bianchi, sia di Colnago, sia di Wilier, sia di Rose, sia di Canyon ecc. ecc. alla fine l'argomento principale, che dovrebbe piuttosto essere arricchimento con esperienze di chi utilizza i vari modelli di bici, viene inevitabilmente spostato sul fatto se il prodotto è made in italy o made in asia aprendo, secondo me, inutili e sterili polemiche.
Le BMW e le Mercedes si fanno fare quasi tutta la componentistica in Italia, la Panda e la 500 vengono fatte in Polonia, LG e Samsung sono coreane, ecc. ecc.
E allora? Come ho già scritto in un altro topic, negli anni 70 faceva scandalo se un produttore di bici italiano si faceva fare i telai nelle cantine di vari artigiani invece che nel suo stabilimento! Oggi con E-Bay comodamente da casa riesco ad acquistare p.e. componentistica elettronica dal far east ed in pochi giorni mi viene recapitata al mio domicilio (a volte anche senza far pagare le spese di spedizione!).
Eliminiamo queste inutili discussioni ed incentiviamo piuttosto quelle che danno "vere" informazioni: bene i reportage di Ser Pecora, bene le esperienze sia positive sia negative avute dagli utenti con i vari marchi e/o modelli, bene le risposte dirette dei produttori.
Inoltre aggiungo che, secondo me, l'importante che chi produce sia chiaro e trasparente e dichiarare sia la provenienza sia il materiale dei suoi prodotti affinchè l'acquirente possa valutare la qualità del suo acquisto, perchè con una buona informazione si potrebbe scoprire che un telaio fatto a regola d'arte in asia con buoni materiali forse è migliore di uno fatto in Italia.
Alla fine la nostra, la mia scelta, sarà sempre un mix di qualità/prezzo dove "qualità" sarà sempre un elemento molto soggettivo dato dalla somma di vari elementi quali: marchio+componenti+estetica+tecnica+altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
ho riflettuto....
col cazzo che COMPRO una bianchi!!!!

terminologia inadeguata ed inopportuna, già detto da altri, ma l'ignoranza lessicale imperante diviene rumore non più nemmeno suono, se mai lo fu.

In ogni caso, egregio tda75, elencami un qualunque oggetto di tua proprietà, automobile, motocicletta, televisore, bicicletta, stereo, pc, telefonino ecc... scopriremo che non potresti posseder nulla, stante le tue idee....

W.LA.BIANCHI!
 
Ultima modifica:

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
trim
Inoltre aggiungo che, secondo me, l'importante che chi produce sia chiaro e trasparente e dichiarare sia la provenienza sia il materiale dei suoi prodotti affinchè l'acquirente possa valutare la qualità del suo acquisto, perchè con una buona informazione si potrebbe scoprire che un telaio fatto a regola d'arte in asia con buoni materiali forse è migliore di uno fatto in Italia.
Alla fine la nostra, la mia scelta, sarà sempre un mix di qualità/prezzo dove "qualità" sarà sempre un elemento molto soggettivo dato dalla somma di vari elementi quali: marchio+componenti+estetica+tecnica+altro.

Ciao,
d'accordo con la tua risposta, lavoro nell'automotive e garantisco quanto dici in termini di componenti auto ed avendo visitato molti stabilimenti nel mondo, aggiungo che tutti dovremmo ricordarci quanto Saviano scrive sui vestiti degli stilisti....
Cucire in Italia nelle cantine, schiavizzando italiani e/o immigrati, non è di per se garanzia migliore che comprare direttamente da dove arrivano gli "schiavi", eppure lo chiamano "Made in Italy"!
Fausto

W.LA.BIANCHI!
 
  • Mi piace
Reactions: simon76

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
ho riflettuto....

col ca**o che COMPRO una bianchi!!!!

Prendo atto che si è "riflettuto" veramente poco visto che è stato partorito un messaggio rivolto alla collettività dal contributo pari a zero, non tanto per il termine usato che probabilmente voleva essere d'effetto (e comunque non rende il forum un luogo piacevole per tutti) quanto per contenuti e utilità.
Interagendo tra sconosciuti è normale che, non essendoci altri strumenti, ognuno di noi mira a dare una impressione di sè decisamente positiva attraverso quello che scrive, in virtù di questo noto che nella messa a punto del messaggio sono mancate ben altre "riflessioni".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 1 person

ino

Pignone
10 Ottobre 2010
192
7
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra 2011
ho riflettuto....

col cazzo che COMPRO una bianchi!!!!

Io non sono un esperto di forum, e come ho già detto, sono capitato in questo perchè i motori di ricerca mi ci hanno buttato dentro per la grande quantità di notizie, informazioni e pareri che ci sono nelle varie discussioni, quasi una Wikipedia della bdc.
Per cui se trovo utile leggere i vari contributi, in questo caso, di appassionati e/o esperti della bicicletta mi sembra, da parte mia, doveroso, nel momento in cui chiedo qualcosa o voglia esprimere un parere o esprimere una mia esperienza, aggiungere qualcosa che spero sia utile per chi la leggerà e quindi, modestamente, arricchisca il contenuto dell'intero forum. A volte cerco di soppesare molto le parole, perchè temo che qualcuno dei tanti lettori le possa fraintendere, ma la mia intenzione è, se possibile, dare dopo che ho avuto tanto.
Pertanto a parte il linguaggio che è fuori luogo (ma purtroppo ormai è lessico comune) ritengo che sia più utile spiegare meglio i motivi per cui si ritiene che non si debba comprare una bici piuttosto che un'altra, affinchè chi legge abbia un contributo, anche se negativo, per farsi un'opinione. Grazie.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
(...) ritengo che sia più utile spiegare meglio i motivi per cui si ritiene che non si debba comprare una bici piuttosto che un'altra, affinchè chi legge abbia un contributo, anche se negativo, per farsi un'opinione. Grazie.
concordo su tutta la linea del tuo post, ma... c'è il MA
stai sopravvalutando l'individuo che ha fatto quell'esternazione.
prima di tutto, ha scritto COMPRO in maiuscolo, perchè solitamente le bici le ruba? secondo, "ha riflettuto", peccato che parli di "una bianchi" e non di un modello nello specifico, quindi non ha riflettuto su nessun aspetto tecnico visto che parliamo di intere gamme di biciclette di materiali diversi da mtb, corsa, e altro ancora...

bisogna prendere quel post per quello che è: la bravata del pistola per mettersi in mostra e niente più, altrimenti avrebbe usato un altro linguaggio e già da tempo avrebbe argomentato.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
secondo me è solo qualcuno che si è divertito a provocare per vedere le reazioni. magari è andato su tutte le discussioni dei costruttori, poi copia e incolla e cambia marca. secondo me ha la bici con le rotelline...
 

infinitodavide

Novellino
15 Ottobre 2010
54
0
Visita sito
Bici
Specialized roubeix
secondo me è solo qualcuno che si è divertito a provocare per vedere le reazioni. magari è andato su tutte le discussioni dei costruttori, poi copia e incolla e cambia marca. secondo me ha la bici con le rotelline...
Ciao scusa se ti disturbo ti volelo chiedere se la tua infinito e un Po ballerina , perché a me mi succede questo quando sono a basse velocità non riesco a staccare le mani dal manubrio poiché si muove sembra che sia leggero , quindi non mi da sicurezza di stabilita ti volevo chiedere se anche ha te fa la stessa cosa ho se e un difetto della mia grazie in anticipo e scusami di nuovo per il disturbo
 

faustbike

Pignone
2 Ottobre 2010
119
7
Treviglio (Bg)
Visita sito
Bici
Bianchi & recumbent
Ciao,

forse ne avete già scritto quando ancora non ero nel forum, quindi scusatemi se è un doppione!

Natale è vicino! l'anno scorso mia mamma mi ha regalò il libro "Bianchi - Una bicicletta sola al comando" di Daniele Marchesini, Bolis Edizioni.

Se qualcuno vi chiede cosa volete sotto l'albero...... chiedetelo, è veramente un bel libro (160pagg di foto, articoli, curiosità....).

Fausto
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ciao,

forse ne avete già scritto quando ancora non ero nel forum, quindi scusatemi se è un doppione!

Natale è vicino! l'anno scorso mia mamma mi ha regalò il libro "Bianchi - Una bicicletta sola al comando" di Daniele Marchesini, Bolis Edizioni.

Se qualcuno vi chiede cosa volete sotto l'albero...... chiedetelo, è veramente un bel libro (160pagg di foto, articoli, curiosità....).

Fausto


Ce l'ho da un'annetto anch'io.
Consigliato a tutti compresi i non Bianchisti,con questo libro si fa un salto nella bellissima storia ciclistica..