Visita a Bianchi

mattia84

Pignone
9 Febbraio 2007
277
32
Visita sito
Bici
.
Sulla mia Matta c'è Made in Italy. E infatti e'stata costruita a Treviglio con tubazioni Deda. Più Made in Italy di così....
:-x
la matta infatti è titanio che è uno dei pochi materiali che fanno ancora in italia... bianchi penso sia l'unico materiale che fa in italia....

per quanto riguarda le tubazioni deda (a parte il titanio) non sarei cosi sicuro che sono made in italy anzi... i telai in carbonio deda sono i piu taiwan dei taiwan o addirittura cina... non a caso sono i telai piu economici anche il top di gamma costa molto meno di un altro top di gamma...

molti telai marchiati con nomi di artiginai sono telai deda( non a caso hanno forme a volte uguali ad altri telai di altre marche) e costano relativamente poco ... a parma c'è un marchio che fa produrre telai da deda e mette sopra il suo nome.. beh il nuovo telaio con reggi integrato forcella deda serie sterzo e pipa lo lascia a 1200€ circa quindi fate voi quanto costa a dedacciai produrlo...
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Beccati e fustigati.:wacko:
:mrgreen:

Allora,tornando alla discussione,avete idea per caso (siccome nel restyling del sito Bianchi non è più espresso) se anche per il 2011 la suddetta azienda offre il servizio di biomeccanizzazzione gratuito..?
Nelle foto c'è ancora chiaramente il laboratorio ma "...l'uomo che ha messo in sella tanti campioni..." potrà ancora mettere in sella anche a me...?
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Beccati e fustigati.:wacko:
:mrgreen:

Allora,tornando alla discussione,avete idea per caso (siccome nel restyling del sito Bianchi non è più espresso) se anche per il 2011 la suddetta azienda offre il servizio di biomeccanizzazzione gratuito..?
Nelle foto c'è ancora chiaramente il laboratorio ma "...l'uomo che ha messo in sella tanti campioni..." potrà ancora mettere in sella anche a me...?
Se sei un campione si:mrgreen:
 

brancacross

Novellino
5 Febbraio 2009
46
2
Visita sito
che le bdc non siano piu' solo prerogativa italiana lo è ormai da tempo... provate a fare una statistica di quante bianchi si vendono su 100 bdc d'alta gamma vendute....... sono sì belle, graficamente coinvolgenti e qualitativamente ineccepibili ma mi sembra che abbiano perso il fascino di una volta, di attirare i giovani cicloamatori che sembrano preferire marchi stranieri.....io personalmente di bianchi ora prenderei solo bici d'epoca.. sono il primo ad aver ammirato all'eroica le mitiche celesti cavalcate dal grande fausto...
p.s. ho posseduto il primo monoscocca in carbonio di bianchi (forse si chiamava già 928? non ricordo...) ma non è stata una gran esperienza... sicuramente ora sono molto meglio....
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Almeno nella mia provincia non c'è paragone con le altre marche blasonate sull'alta gamma
1^ Cannondale
2^ Pinarello
3^ Specialized
Infine Bianchi Iasp,
Un esempio? a fronte di 50 Supersix vendute in un'anno, solo 5 Iasp, Vuoi per la garanzia a vita? per il marchio? ma questo purtroppo è il paragone.
Va meglio con la media e bassa gamma, con la Infinito Bianchi batte la concorrenza e, come dice il mio sivende, si guadagna e lavora con la media gamma, non tutti si presentano per spendere 5-6 mila euro. meno male l'Infinito.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
che le bdc non siano piu' solo prerogativa italiana lo è ormai da tempo... provate a fare una statistica di quante bianchi si vendono su 100 bdc d'alta gamma vendute....... sono sì belle, graficamente coinvolgenti e qualitativamente ineccepibili ma mi sembra che abbiano perso il fascino di una volta, di attirare i giovani cicloamatori che sembrano preferire marchi stranieri.....io personalmente di bianchi ora prenderei solo bici d'epoca.. sono il primo ad aver ammirato all'eroica le mitiche celesti cavalcate dal grande fausto...
p.s. ho posseduto il primo monoscocca in carbonio di bianchi (forse si chiamava già 928? non ricordo...) ma non è stata una gran esperienza... sicuramente ora sono molto meglio....


Per quanto riguarda l'alta gamma hai forse ragione tu, ma non perchè i prodotti stranieri siano migliori, ma per mille altri motivi, snobbismo, esterofilismo, seguire le mode, comprare quello che usa il Campione, la Bianchi su questo lato dal dopo Panta investe veramente pochino. Ma ti assicuro che i prodotti stranieri (ma non sono tutti Taiwaniani?) che girano non sono certo meglio delle Bianchi ( avevo fatto un elenco di marche e di difetti, ma ho cancellato per non rischiare il linciaggio) Ti assicuro che ci sono almeno 2-3 marchi italiani di gran lunga meglio delle americane, perchè poi è di queste che si parla, se si esclude quel ciospo di BMC "svizzera"tanto alla moda quanto squallida. Se il confronto in percentuale me lo fai sulle bici circolanti, mi pare che ogni 10 bici 8 siano Bianchi, ma qualcuno sicuramente potrà essere più preciso di me. E siccome lo stesso nostro "difetto" lo hanno anche gli stranieri sai all'estero cosa vuol dire avere una Bianchi? Da me quando passano gli stranieri impazziscono si comprano decine di berretini, borracce e cazzate di ogni genere e sai cosa mi chiedono? Bianchi, Colnago :cry: e Ducati !! quindi proprio gli ultimi non lo siamo anzi dovremmo essere un pò più orgogliosi dei nostri marchi prestigiosi che lo erano, lo sono e lo saranno sempre. Per quanto riguarda l'epoca del primo telaio in carbonio Bianchi guarda che le concorrenti non erano poi tanto meglio, forse non le hai provate. Poi si sono tutte evolute in pochissimo tempo e di pari passo. Io ogni tanto ne vendo ancora qualcuna che sembra nuova e fà ancora la sua bella figura, difficilmente invece mi capita qualche "americana" ancora decente, ho un amico che ha una Trek di quegli anni e sembra una bici di 50 anni fà, ma una IASP affiancata a qualsiasi altro modello top di gamma ha qualcosa da invidiare? Io non credo Strutturalmente ti assicuro di no. Forse costa un pò meno e ai ciclisti piace spendere tanto pensando di aquistare ...di più, ma non è così ci sono fantastici telai americani che costano 1900€ e non li conosce nessuno!! ( vedi fuji servetto )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: simon76

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Almeno nella mia provincia non c'è paragone con le altre marche blasonate sull'alta gamma
1^ Cannondale
2^ Pinarello
3^ Specialized
Infine Bianchi Iasp,
Un esempio? a fronte di 50 Supersix vendute in un'anno, solo 5 Iasp, Vuoi per la garanzia a vita? per il marchio? ma questo purtroppo è il paragone.
Va meglio con la media e bassa gamma, con la Infinito Bianchi batte la concorrenza e, come dice il mio sivende, si guadagna e lavora con la media gamma, non tutti si presentano per spendere 5-6 mila euro. meno male l'Infinito.

Che i marchi vadano "a zone" è vero, ma credi veramente che questa fantomatica GARANZIA A VITA di cui tanto si riempono la bocca i possessori di bdc americane sia poi reale? Io prima vendevo Scott, Trek e potrei andare avanti sai i problemi che ho avuto per qualsiasi minimo problema? Meglio che non ci ripenso:bua: ,credimi una cosa sono le parole e una cosa sono i fatti. Il tuo sivende dice il giusto tutti lavorano con la media gamma e la Bianchi nella media gamma fà le bici più giuste e parlo di qualità-prezzo. Le bdc di alta gamma sono un di più, e io non vedo circolare tutte queste straniere, anzi. Qui da me Bianchi, Cinelli,Colnago,Derosa,Pina(poche) qualche :cry:Olmo e ancora qualche scott ma molto meno di prima.
 
Ultima modifica:

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Qui da me ad occhio ha la meglio la De Rosa,in quanto gioca in casa ovviamente.
Uscire la mattina e vedere un sacco di King3 è una bella cosa anche se io ho solo un umile Avant:cry.
Quando sono stato a Parigi ho visto in effetti un sacco di bianchi,usate a mo di citybike però comunque numerose.
Comunque forse io sono vecchio dentro,ma la Bianchi la comprerei proprio per la tradizione e sicuramente celeste.
p.s. La Fuji mi sembra che fosse Giapponese e non Americana
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Che i marchi vadano "a zone" è vero, ma credi veramente che questa fantomatica GARANZIA A VITA di cui tanto si riempono la bocca i possessori di bdc americane sia poi reale? Io prima vendevo Scott, Trek e potrei andare avanti sai i problemi che ho avuto per qualsiasi minimo problema? Meglio che non ci ripenso:bua: ,credimi una cosa sono le parole e una cosa sono i fatti. Il tuo sivende dice il giusto tutti lavorano con la media gamma e la Bianchi nella media gamma fà le bici più giuste e parlo di qualità-prezzo. Le bdc di alta gamma sono un di più, e io non vedo circolare tutte queste straniere, anzi. Qui da me Bianchi, Cinelli,Colnago,Derosa,Pina(poche) qualche :cry:Olmo e ancora qualche scott ma molto meno di prima.

Confermo che su Trek, la garanzia a vita dopo 6mesi di attesa non è stata applicata purtroppo ad un nostro amico di pedalate, e confermo pure, secondo me, che si segue molto la moda (Pina-Cannondale)o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qui da me ad occhio ha la meglio la De Rosa,in quanto gioca in casa ovviamente.
Uscire la mattina e vedere un sacco di King3 è una bella cosa anche se io ho solo un umile Avant:cry.
Quando sono stato a Parigi ho visto in effetti un sacco di bianchi,usate a mo di citybike però comunque numerose.
Comunque forse io sono vecchio dentro,ma la Bianchi la comprerei proprio per la tradizione e sicuramente celeste.
p.s. La Fuji mi sembra che fosse Giapponese e non Americana

La Fuji è americana ed è un'azienda enorme a livello di Giant o Scott che non è mai riuscita ,secondo me ,ad organizzare una rete di vendita efficace in Italia forse perchè il mercato qui non è poi così attraente, dal loro punto di vista. Io ho cominciato a lavorarci e da Settembre spero che le cose possano migliorare viste le richieste del prodotto. o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Confermo che su Trek, la garanzia a vita dopo 6mesi di attesa non è stata applicata purtroppo ad un nostro amico di pedalate, e confermo pure, secondo me, che si segue molto la moda (Pina-Cannondale)o-o

Alla Trek non sanno il significato della parola garanzia, ma probabilmente non è colpa del marchio Trek, ma di chi lo gestisce in Italia :cry: . Risultati? Quante Trek contate in giro a confronto di qualche anno fà? La serietà paga, sempre e ....qualcuno non l'ha ancora capito.
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
La Fuji è americana ed è un'azienda enorme a livello di Giant o Scott che non è mai riuscita ,secondo me ,ad organizzare una rete di vendita efficace in Italia forse perchè il mercato qui non è poi così attraente, dal loro punto di vista. Io ho cominciato a lavorarci e da Settembre spero che le cose possano migliorare viste le richieste del prodotto. o-o
Non lo sapevo,grazieo-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Alla Trek non sanno il significato della parola garanzia, ma probabilmente non è colpa del marchio Trek, ma di chi lo gestisce in Italia :cry: . Risultati? Quante Trek contate in giro a confronto di qualche anno fà? La serietà paga, sempre e ....qualcuno non l'ha ancora capito.

Il venditore, su una crepa visibile sul tubo verticale, spedisce il telaio in America tramite l'importatore, dopo 6 mesi torna indietro, non gli hanno fatto nulla, solo un certificato a dichiarare che la bici è idonea così come stà, a viaggiare. Ma il mio amico con quel taglio non ci cammina, e venderla, non è certo facile ora. Parliamo di una Treck di 5 anni ormai con garanzia a vita!!! (alla faccia) :bua:
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
Un altro dato, giusto per avere un'idea circa le qualità, le capacità e lo spessore di certe persone, sotto tutti gli aspetti: nonostante la gestione Piaggio si fosse tradotta in perdite per 20 miliardi di lire in Italia, più altri due milioni di dollari negli Usa, l'amore e l'impegno di Tony Grimaldi per l'azienda FIV EDOARDO BIANCHI SPA (visto che fu proprio lui a sponsorizzarne l'acquisto nel 1997) fece sì che dopo due anni l'azienda era risanata e dopo quattro tornò all'utile.

Credo che in moltissime situazioni il problema sia nel manico.
Probabilmente non fosse arrivato Grimaldi, Bianchi sarebbe solo nel libro dei ricordi e non un'azienda ancora viva che, sebbene parzialmente, è comunque ancora una realtà italiana.
Non credo che i problemi di un prodotto siano (solo) determinati da quanto costa per es. un operaio di Pomigliano.
Al momento una fiat ha una qualità costruttiva inferiore a una vw, punto.
Come è stato scritto in altro post, i telai in carbonio non arrivano da taiwan perchè costano poco: perchè li sanno fare meglio.
Quello che arriva dall'oriente spesso ci viene spacciato come sinonimo di scarsa qualità, e dietro il mito del meidinitali vogliamo crederci.
Dall'oriente arrivano prodotti di alta qualità (e prezzi adeguati) e prodotti di scarsa qualità (a prezzi adeguati).
Mi inca@@o quando componentistica infame viene montata sul meidinitali e venduta a prezzi da meidinitali.
Nel breve periodo forse pagherà pure, ma alla lunga non credo proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Credo che in moltissime situazioni il problema sia nel manico.
Probabilmente non fosse arrivato Grimaldi, Bianchi sarebbe solo nel libro dei ricordi e non un'azienda ancora viva che, sebbene parzialmente, è comunque ancora una realtà italiana.
Non credo che i problemi di un prodotto siano (solo) determinati da quanto costa per es. un operaio di Pomigliano.
Al momento una fiat ha una qualità costruttiva inferiore a una vw, punto.
Come è stato scritto in altro post, i telai in carbonio non arrivano da taiwan perchè costano poco: perchè li sanno fare meglio.
Quello che arriva dall'oriente spesso ci viene spacciato come sinonimo di scarsa qualità, e dietro il mito del meidinitali vogliamo crederci.
Dall'oriente arrivano prodotti di alta qualità (e prezzi adeguati) e prodotti di scarsa qualità (a prezzi adeguati).
Mi inca@@o quando componentistica infame viene montata sul meidinitali e venduta a prezzi da meidinitali.
Nel breve periodo forse pagherà pure, ma alla lunga non credo proprio.
In quel sito cinese che vende ruote in carbonio a prezzi bassi dove hanno acquistato vari forumendoli,ho visto anche telai in carbonio a prezzi bassissimi.
Ne ho visto uno identico ad un telaio di una ditta italiana che ho scoperto importare appunto dalla Cina e non da Taiwan.
Il telaio ha forme molto particolari e quindi il sospetto che possa essere lo stesso è molto alto.
Beh,la ditta italiana lo vende a quasi 2000 euro conto meno di un terzo del sito Cinese.
Se dovessi comprarlo mi sentirei un pò ingannato.
Quindi non è che tutto il carbonio che arriva dall'Asia è per forza qualità!
 

Franzirst

Pignone
21 Novembre 2008
261
8
Visita sito
Bici
la mia
In quel sito cinese che vende ruote in carbonio a prezzi bassi dove hanno acquistato vari forumendoli,ho visto anche telai in carbonio a prezzi bassissimi.
Ne ho visto uno identico ad un telaio di una ditta italiana che ho scoperto importare appunto dalla Cina e non da Taiwan.
Il telaio ha forme molto particolari e quindi il sospetto che possa essere lo stesso è molto alto.
Beh,la ditta italiana lo vende a quasi 2000 euro conto meno di un terzo del sito Cinese.
Se dovessi comprarlo mi sentirei un pò ingannato.
Quindi non è che tutto il carbonio che arriva dall'Asia è per forza qualità!

forse attraverso il passaggio dalla cina all'italia la qualità migliora :mrgreen:
Tornando seri: non ho detto che tutto il carbonio che arriva dall'oriente sia buono.
Dico che lo stato dell'arte per la produzione massiva è là.
Naturalmente ci sono anche le produzioni di livello inferiore, che magari qualche furbacchione importando le spaccia per il massimo possibile, con i ricarichi che riporti tu.