Visita a Bianchi

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
i luoghi comuni lasciano il tempo che trovano. Basta pensare che il più grande produttore di telai in carbonio ha sede a Taiwan. Il 90% della produzione mondiale viene dall'oriente. Del resto tutto il carbonio viene dall'oriente ( toray, mitsubushi, ecc.) o comunque la maggiore produzione. Inoltre hanno soldi per avere le migliori fabbriche con macchinari all'avanguardia ed ingegneri eccelsi. Quello che conta è avere un prodotto performante e di qualità e non pagarlo cifre assurde.
 

Paolopt

Novellino
17 Gennaio 2013
3
0
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Bianchi Impulso
Ciao, io da affezionato bianchista, ho chiesto tramite mail, se era possibile fare una visita presso lo stabilimento di Treviglio, ma purtroppo non lo è . Visti i vari reportage eseguiti durante le visite, pensavo lo fosse; peccato.
 

alex2

Novellino
23 Luglio 2013
43
1
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
bello ed interessante.
 

gerry68

Novellino
25 Giugno 2014
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
salve ragazzi chi puo darmi un consiglio su quanto potrebbe valere una bianchi via nirone 7 cz del 2010 telaio carbonio alluminio cambio campagnolo veloce manubrio itm sella san marco pedali look cerchi fulcru 3 racing guarnitura 53/39???? grazie.
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Allora perchè mettono l adesivo Handmade in Italy??

Se lo mettono sono autorizzati dalla legge, da quello che so per usare Hand made o made in italy devi avere almeno metà della lavorazione in italia.

Sempre da quello che avevo letto in giro, le Bianchi "Hand made in italy" hanno telai provenienti dall'estero ma sono totalmente assemblate a Treviglio

Spero di non aver preso dei granchi... Nel caso illuminatemi!
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R

Giusto, i telai arrivano da Taiwan, i componenti da altri posti (Cina, Romania, Giappone,...) ma l'assemblaggio è fatto a Treviglio.
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time

In realta' non e' sulla lavorazione ma sul del costo della lavorazione. Questo vuol dire che in realta' la percentuale di "aggiunto" in Italia e' minore, visto il costo di manodopera maggiore.

E forse le ultime hanno solo un "Italian Design". L' "handmade in Italy" e' sparito...
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Quindi il mio telaio è stato fatto materialmente fuori dall Italia??
E io che credevo di avere un telaio fatto interamente in Italia :(..
Praticamente quali modelli sono fatti completamente in Italia??
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Scusa mi sono espresso male.. :)
intendevo dei principali marchi Italiani quali modelli sono fatti interamente in Italia... :)

Direi che monoscocca... Cipollini, tutte. Ed e' la prima casa che mi viene in mente.

Poi di altre case solo quelle realizzate tramite fasciatura. Ci son varie case che offrono il su misura, ed in quei casi sono fatte in italia. Scapin, Bottecchia, Carrera. Sicuro ne dimentico tante...

Altre famose come De Rosa, Wilier, Pinarello etcc.. in alcuni casi verniciano in Italia. O realizzano quelle in alluminio o acciaio in Italia.
 

Gimondi92

Novellino
8 Gennaio 2015
90
2
Visita sito
Bici
Bianchi 1885
Io pensavo che almeno i top di gamma li facevano in Italia e i medio-basso di gamma in medio oriente...
Quindi addirittura una Dogma F8 oppure una Oltre XR2 sono fatti all estero???