Vitamina C

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Forse la risposta già c'è nel thread, ma non la trovo, la vit C la assumete prima dell'allenamento o nel post, io preferisco dopo, meno roba ho nello stomaco prima d'uscire e meglio pedalo.

io i primi 500mg li prendo appena apro gli occhi assieme agli O3 sia che mi alleni che no poi altri 500 mg a metà pomeriggio e 500mg prima di dormire , dopo allenamento dipende 500/1000 mg

domanda
cosa ne pensi del Ctard vitamina C a rilascio graduato

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' solo una preparazione farmaceutica in micro capsule che si sciolgono nell'intestino, non vedo l'utilità del lento assorbimento.

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito

Ma 'sta vitamina C gli fa na pi...a tripla a padre Pio! Ma fa anche le faccende domestiche? Lava, stira, cucina, lavora di bocca, naviga di sponda? Se si la compro anche io!

:eek:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
ma in termini di assimilazione, qual'è la differenza tra il prendere Vitamina C sottoforma di integratore, o assumerla sotto forma di spremute di arancia, o mangiando kiwi quotidianamente?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ma in termini di assimilazione, qual'è la differenza tra il prendere Vitamina C sottoforma di integratore, o assumerla sotto forma di spremute di arancia, o mangiando kiwi quotidianamente?
In termini assoluti nessuna, ma in termini relativi quante arance e quanti kiwi per arrivare a più gr al giorno

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
@Cavallo Pazzo

francamente sono ignorante in materia.
ma aldilà della RDA giornaliera consigliata, qui di quali quantità giornaliere di VitaC discutete?

Io solitamente, durante la stagione invernale, bevo giornalmente una spremuta di 3 arance succose al giorno e poi tornando dal lavoro ne mangio una appena tornato a casa dal lavoro oppure un kiwi. Onestamente non so quale quantità di Vitamina C sia presente...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

vitamina c
se prendiamo il tarocco che è quello che contiene più vitc in assoluto arriva ad un max di 80mg*100 gr di parte edibile
circa 800 mg di vitC per un kg di arance pulite ,
io prendo 1,5 gr quando non mi alleno 2.5 gr quando mi alleno , fai il calcolo di quante arance dovresti mangiare