Vitamina C

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non succede niente.
E se ti ammali dai la colpa alla sospensione??

Cerrrrrto che no!.:mrgreen:

Ripresa la Vit. C, 1gr a colazione e 1/2gr nel pwo secondo il carico.

Non ci son cazzi, recupero meglio...es. questa settimana martedì progressivo 14k gambe ottime, mercoledì rip. in pista 5x1000 4,10 e rec. 1000 4,25, ieri 10k di scarico, oggi riposo domani lunghissimo 25k, le sensazioni sono sempre di corpo che ha recuperato e che spinge sempre bene, al lavoro mozzico!!.:mrgreen:

Bentornata Vit. C.o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve a tutti potreste indicare che marca di vitamina c usate e quale periodo della giornata l'assumete? E in che quantità ciao grazie
basta dare una letta (anche se lunga..) .cmq la marca non ha importanza dovendo integrare in "gfrandi qta" ti consiglio di prendere del "semplice" acido ascorbico ,impossibile da prendere liscio x la sua estrema amarezza, oppure migliore e' il sodio ascorbato.
Lo puoi prendere in farmacia e costa circa 10 € ogni 100gr
le dosi dipende cmq io trovo che 1,5 gr die sia la qta giusta.

Prendilo quando vuoi ma lontano da caffe e cioccolato.

buona giornatao-o

orso_bo

Pignone
10 Novembre 2009
133
3
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
basta dare una letta (anche se lunga..) .cmq la marca non ha importanza dovendo integrare in "gfrandi qta" ti consiglio di prendere del "semplice" acido ascorbico ,impossibile da prendere liscio x la sua estrema amarezza, oppure migliore e' il sodio ascorbato.
Lo puoi prendere in farmacia e costa circa 10 € ogni 100gr
le dosi dipende cmq io trovo che 1,5 gr die sia la qta giusta.

Prendilo quando vuoi ma lontano da caffe e cioccolato.

buona giornatao-o

ciao

mi rivolgo a chi di Voi assume regolarmente acido ascorbico: tutti i giorni pesate esattamente la quantità giusta o andate un pò ad occhio ?
Io vorrei trovare un dosatore da 500 mg, ma per il momento non ho trovato nulla che mi soddisfi.

grazie
orso

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ciao

mi rivolgo a chi di Voi assume regolarmente acido ascorbico: tutti i giorni pesate esattamente la quantità giusta o andate un pò ad occhio ?
Io vorrei trovare un dosatore da 500 mg, ma per il momento non ho trovato nulla che mi soddisfi.

grazie
orso

Iu uso quello della confezione da 1kg di ascorbato di sodio, è da 0,189mg.
Preso qui: [URL]http://www.produzioneintegratori.it/Integratori/Ascorbato_di_sodio.html[/URL]??

Ne prendo 3 misurini tutti i giorni a colazione (circa 0,5gr), ho diminuito da circa 3 settimane e "sembra" che l'efficacia sia la stessa.
Se mi alleno 5 misurini nel pwo (circa 1gr).

Comunque ci sono dei kit con serie misurini di varie grandezze, l'ho letto in questa discussione ma non ricordo a quale pagina.;nonzo%

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho letto che con un assunzione di 2g si perde il 50% di vitamina c nelle urine e più è alta maggiore è la perdita,questo mi fa pensare che i sovradossaggi hanno effetto solo per via endovenosa

Ultima modifica: