Vuelta 2016

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Contador fuori dal podio per pochi secondi, la cosa curiosa è che quando è salito sul podio ha sempre vinto...altrimenti zero terzi posti e zero secondi posti, anche oggi che sembrava fatta.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Peccato per contador, ma anche chaves è un bel corridore, lui e la squadra anche oggi hanno corso in modo perfetto.
Ottimo quintana a controllare e a portarsi a casa la corsa,
Premio di sportività a frome, ci ha provato ma non era ai livelli del tour.
Bella questa Vuelta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq anche se l'ho seguita poco, la vuelta è assolutamente il gt più interessante da qualche anno a questa parte, un po' i percorsi sempre azzeccati un po' le forze delle squadre che vanno ad esaurirsi, i nomi coinvolti sempre di alto livello

confrotandoli con gli altri gt.. al giro mancano i nomi e al tour ci sono i nomi ma spesso lasciano le pelodas a casa e si assiste alla lotta per il piazzamento più che per la gloria

peccato come al solito che la rai non riesca ad acquisirne i diritti
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Froome comunque non ha tentato il tutto per tutto, mi sarebbe piaciuto se fosse stato aggressivo come chavez, indipendentemente dal risultato

Se avesse veramente voluto attaccare, avrebbe dovuto farlo molto prima, ma evidentemente non ne aveva abbastanza e avrebbe rischiato di saltere e perdere anche il secondo posto. Per cui quando sapeva di non rischiare più di saltare ha inutilmente attacato per poi poter dire di averci provato.
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Chavez ha preso il podio per il contributo determinante del compagno di squadra nella prima fase della fuga. Contador l'ha perso perché non aveva nessuno che gli desse una mano. Si è spremuto da solo nell'inseguimento, sciupando tutte le energie che magari nel finale gli potevano essere utili per cercare di restare agganciato al duo Froome-Quintana.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Chavez ha preso il podio per il contributo determinante del compagno di squadra nella prima fase della fuga. Contador l'ha perso perché non aveva nessuno che gli desse una mano. Si è spremuto da solo nell'inseguimento, sciupando tutte le energie che magari nel finale gli potevano essere utili per cercare di restare agganciato al duo Froome-Quintana.

Poteva seguire subito Chavez, ma evidentemente non ne aveva.
Alla fine, la sfida per il terzo posto l'ha vinta il più forte.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Froome comunque non ha tentato il tutto per tutto, mi sarebbe piaciuto se fosse stato aggressivo come chavez, indipendentemente dal risultato

Da quel che ho veduto non ne aveva, i suoi erano attacchi sterili nei confronti di Quintana che molto probabibilmente ne aveva anche per staccarlo prima.
Lo scatto nel finale ci stà, diciamo che serve a determinare le gerarchie..:mrgreen:

Certo che se Froome oggi vinceva con 7 gregari finiti fuori tempo massimo...:cry
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Poteva seguire subito Chavez, ma evidentemente non ne aveva.
Alla fine, la sfida per il terzo posto l'ha vinta il più forte.

secondo me non è che non ne aveva (è arrivato se non sbaglio a circa 20s da quintana nonostante avesse spesso prima di sicuro più energie), semplicemente aspettava di seguire froome in un attacco che ipotizzava avvenisse molto prima
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Difatti... gli è bruciata proprio perchè gli ha sprintato sugli ultimi metri, ma Bravo Quintana... una lezione ci voleva :)

Quintana del Tour non era quello della Vuelta. Al Tour deve il suo podio a Valverde perché non era in grado di rispondere agli attacchi di Froome. Se escludiamo l'attacco a sorpresa in discesa al Tour, per il resto la tattica della Sky e Froome è prevedibile. Forte ritmo della squadra che fa selezione e attacco di Froome gli ultimi 4 km.
Oggi senza la squadra a tirare ha comunque provato ad attaccare, ma il Quintana di oggi non era quello del Tour e se avesse voluto poteva staccarlo prima come ha fatto sul traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
secondo me non è che non ne aveva (è arrivato se non sbaglio a circa 20s da quintana nonostante avesse spesso prima di sicuro più energie), semplicemente aspettava di seguire froome in un attacco che ipotizzava avvenisse molto prima

Sono d'accordo con te, con il senno di poi poteva risparmiarsi e cercare di restare agganciato al duo Froome - Quintana. Ma quando vedi Chavez prenderti 2 minuti, come fai ad aspettare? Forse sarebbe dovuto restare a ruota del colombiano se avesse avuto gambe, era la scelta migliore.(A posteriori).:-)))
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Chavez ha preso il podio per il contributo determinante del compagno di squadra nella prima fase della fuga. Contador l'ha perso perché non aveva nessuno che gli desse una mano. Si è spremuto da solo nell'inseguimento, sciupando tutte le energie che magari nel finale gli potevano essere utili per cercare di restare agganciato al duo Froome-Quintana.

Il compagno di Chavez ha fatto un gran lavoro,vero,pero' Chavez s'è fatto gli ultimi 15 km da solo ed è stato bravo,io l'ho scritto,questo è un corridore coraggioso e forte e non è arrivato sul podio (qui come anche al giro)per caso.
Su Contador,ok senza grosso aiuto dalla squadra,ma fondamentalmente,penso che abbia perso il podio perche' non ne aveva piu',infatti non ha neanche abbozzato un'attacco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da quel che ho veduto non ne aveva, i suoi erano attacchi sterili nei confronti di Quintana che molto probabibilmente ne aveva anche per staccarlo prima.
Lo scatto nel finale ci stà, diciamo che serve a determinare le gerarchie..:mrgreen:

Certo che se Froome oggi vinceva con 7 gregari finiti fuori tempo massimo...:cry
Lo scatto finale non ci sta. Ne aveva di più e per determinare le gerarchie avrebbe potuto scattare prima...ovviamente una volta sicuro che il suo scatto non gli costasse la Rossa se finito male. Ai -1? -2?
Lo scatto del morto al traguardo è una cosa che serve solo a farti malvolere, specie in questo caso in cui secondi di vantaggio non te ne servono.
Per il resto Quintana ha meritato appieno la vittoria finale, dimostrando il suo valore che al Tour non era emerso (allergia? preparazione errata? troppo forti gli avversari?) e meglio così che abbia vinto. Specie dopo l'assurda decisione di non estromettere i fuori tempo massimo.
Peccato per Contador. Temo che sia in declino....chissà se riuscirà ancora a vincere un GT. DI sicuro ci proverà....magari con una squadra che possa aiutarlo....non è forse più quello che può vincere anche da solo.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Da quel che ho veduto non ne aveva, i suoi erano attacchi sterili nei confronti di Quintana che molto probabibilmente ne aveva anche per staccarlo prima.
Lo scatto nel finale ci stà, diciamo che serve a determinare le gerarchie..:mrgreen:

Certo che se Froome oggi vinceva con 7 gregari finiti fuori tempo massimo...:cry

Sono abbastanza daccordo,a parte lo scatto finale,Quintana,visto che è rimasto a ruota,poteva anche lasciare passare Froome,ma va bene anche cosi'.
Froome,se voleva cercare di vincere,non poteva pensare di farlo scattando ai -4, avrebbe dovuto provare un'attacco da lontano,ma non è nelle sue corde (comunque non sarebbe stato facile).
Il suo stile è quello,anche se ogni tanto prova a fare diversamente,ma non gli riesce.
Quintana ha vinto meritatamente,al tour andava di meno,non mi sarei aspettato grossi attacchi da lontano,l'ha fatto qui alla vuelta perche' non poteva evitarlo,ma non di sua iniziativa,anche in futuro,mi aspetto altre vittorie da lui,ma non tra le piu' spettacolari di sicuro.