e io che ho detto??![]()
Non credo che Basso sia sprovveduto, si sarà vestito come i suoi compagni e facendo le cose che ha sempre fatto in queste condizioni . Non è che alla partenza ti vesti di più perchè dici, mi sta venendo una ipotermia...l'ipotermia arriva e basta. E sicuramente un o come lui che correva per la tappa e la classifica non può nemmeno vestirsi troppo rischiando di disidratarsi o fermarsi come un gregario con due ore di ritardo a togliersi o mettersi giacche e gambali con calma e senza fretta...negli ultimi chilometri hai appena il tempo per bere e spararti in bocca un gel. L'ipotermia colpisce anche alpinisti super attrezzati e allenati a scalare una montagna in condizioni polari. Semplicemente il suo fisico non è riuscito ad adattarsi, come altri, in poche ore nel passaggio tra i 35 e i 4 con pioggia di oggi.
Anche Nibali alla sanremo, si è congelato mentre solo una settimana prima vinceva la tirreno correndo in condizioni al limite. Il freddo e la pioggia è una situazione a rischio per tutti i ciclisti e nessuno, neanche Nibali, alla partenza dice, che bello piove e fa freddo.
Poi seduti sul divano viene tutto più facile......con tutto il rispetto e' 3 anni che Basso non fa risultati.e' un corridore finito a certi livelli.poi oggi e' un episodio sfortunato,ma la vuelta non l'avrebbe vinta.BravissimoPoi seduti sul divano viene tutto più facile......
con tutto il rispetto e' 3 anni che Basso non fa risultati.e' un corridore finito a certi livelli.poi oggi e' un episodio sfortunato,ma la vuelta non l'avrebbe vinta.
nibali se fa giro e vuelta fa un 2013 straordinario dopo il podio al tour 2012

Tirreno Adriatico 2012 e 2013 aggiungocon tutto il rispetto e' 3 anni che Basso non fa risultati.e' un corridore finito a certi livelli.poi oggi e' un episodio sfortunato,ma la vuelta non l'avrebbe vinta.
nibali se fa giro e vuelta fa un 2013 straordinario dopo il podio al tour 2012

allora quanti sono andati in ipotermia oggi?Bene, e che ci azzecca con la mia approvazione al post di dinute ?
L' hai almeno letto ?
allora quanti sono andati in ipotermia oggi?
al giro delle fiandre 2013 si correva con 10 gradi in maniche corte.
qui da me si parla di mentalita' belga
basso non l'ha mai avuta,adesso non ha neanche gambe.
Concordo con chi dice che e' facile parlare e criticare seduti su un divano.

Secondo me se trovano tempo simile oggi e domani ci saranno un bel po' di ritiri in vista del mondiale. Prendersi qualcosa in un tempo simile è troppo rischioso per Gilbert o Cancellara
Parlando di Basso, bisognerebbe capire che cosa si intende quando si dice che è finito.
Se si dice che non sarà mai più il miglior Basso e che non è più in grado di vincere un GT probabilmente ci si azzecca, ma ha dimostrato che può ancora lottare per una top5 e forse per un podio.
Solo che da quanto ne so a fine stagione dovrebbe lasciare la Cannondale e non so se ci siano in giro squadre WT disposte a prenderlo per fare il capitano per i GT, un'opzione per lui potrebbe essere andare all'Astana ed aiutare Nibali al Tour per poi giocarsi le sue carte al Giro.