Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.130
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.130
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
eh si vero, mi sto convincendo sempre più verso il mondo Wahoo, lo vedo molto più user friendly e mio incline al mondo Apple (del quale faccio parte ;))

Non ho mai usato Garmin quindi il mio giudizio è di parte, parlando con gli amici però mi pare sia più complicato ed abbia qualche problemino.
Wahoo ti confermo che è estremamente user friendly.

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Non ho mai usato Garmin quindi il mio giudizio è di parte, parlando con gli amici però mi pare sia più complicato ed abbia qualche problemino.
Wahoo ti confermo che è estremamente user friendly.
io al contrario vengo dall'eco-sistema Garmin, ma ultimamente mi ha un pò seccato... molti lamentano la difficoltà di utilizzo per esempio nel trasferire percorsi creati all'unità, ecc ecc, ma i problemi che sto riscontrando sono più a livello centrale: oltre al bug (chiamiamolo così che in realtà era un attacco ransomware) i problemi di connettività al server rimangono (ultimo in ordine temporale lo scorso weekend, server giù non so per quale motivo)... poi vorrei provare qualcosa di diverso in ambito tecnologico e Wahoo mi attira tantissimo :)

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
io al contrario vengo dall'eco-sistema Garmin, ma ultimamente mi ha un pò seccato... molti lamentano la difficoltà di utilizzo per esempio nel trasferire percorsi creati all'unità, ecc ecc, ma i problemi che sto riscontrando sono più a livello centrale: oltre al bug (chiamiamolo così che in realtà era un attacco ransomware) i problemi di connettività al server rimangono (ultimo in ordine temporale lo scorso weekend, server giù non so per quale motivo)... poi vorrei provare qualcosa di diverso in ambito tecnologico e Wahoo mi attira tantissimo :)
Difatti , a mio avviso , con l'attaco a Garmin , una lacuna dimostrata dal 520 è quella di dover collegare il dispositivo al pc per poter scaricare i dati ....

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti, purtroppo qualche settimana fa ho dovuto cambiare lo smartphone (un Huawei P30 Lite 2020) a cui era associato il mio Bolt e con il quale non ho mai avuto alcun problema di associazione o altro.
Ho acquistato un nuovo Huawei P30 Lite ma anno 2019 (teoricamente a parte RAM e ROM il dispositivo dovrebbe essere identico) con il quale però ho continui problemi di rilevamento del Bolt (oltre a tempi di associazione lunghi, a volte mi tocca chiudere l'app e spegnere/riaccendere il Bolt, mentre a volte il P30 Lite non riesce proprio a rilevare il Bolt) e/o di caricamento in automatico delle attività registrate.....sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno a tutti, purtroppo qualche settimana fa ho dovuto cambiare lo smartphone (un Huawei P30 Lite 2020) a cui era associato il mio Bolt e con il quale non ho mai avuto alcun problema di associazione o altro.
Ho acquistato un nuovo Huawei P30 Lite ma anno 2019 (teoricamente a parte RAM e ROM il dispositivo dovrebbe essere identico) con il quale però ho continui problemi di rilevamento del Bolt (oltre a tempi di associazione lunghi, a volte mi tocca chiudere l'app e spegnere/riaccendere il Bolt, mentre a volte il P30 Lite non riesce proprio a rilevare il Bolt) e/o di caricamento in automatico delle attività registrate.....sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Allora io da possessore di Honor 9 lite ( direi che siamo cugini hardware) , devo dirti che alcune volte quando associo smartphone e dispositivo ,
devo aspettare che lo smartphone vada in stand-by col display e riattivandolo mi rileva il bluethoot ....

Ieri ad esempio , ha caricato l'uscita , ma non riusciva a sincronizzare con Strava e Rwgps .... infatti l'ho fatto a mano...

Comunque l'app sullo smartphone mi pare si stia appesantendo e non di poco come tempi d'accesso ....

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Allora io da possessore di Honor 9 lite ( direi che siamo cugini hardware) , devo dirti che alcune volte quando associo smartphone e dispositivo ,
devo aspettare che lo smartphone vada in stand-by col display e riattivandolo mi rileva il bluethoot ....

Ieri ad esempio , ha caricato l'uscita , ma non riusciva a sincronizzare con Strava e Rwgps .... infatti l'ho fatto a mano...

Comunque l'app sullo smartphone mi pare si stia appesantendo e non di poco come tempi d'accesso ....

Quello che non capisco è se in qualche modo possa dipendere dallo smartphone (anche se di fatto dovrebbe essere lo stesso modello), oppure da Wahoo.....ultimamente ho scaricato tantissimi aggiornamenti (mai arrivate tante richieste di aggiornamento quanto negli ultimi due mesi), non vorrei fosse questa la causa dei problemi che sto riscontrando.....ripeto, fino a un paio di settimane fa (con il vecchio telefono che aveva 6Gb di RAM, che dipenda anche da questo?) funzionava tutto alla perfezione e l'associazione/caricamento delle attività era velocissimo.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
No, a me carica tutto: Strava/Ridewithgps/Komoot e pure Dropbox :-)
ok ... ma il caricamento lofai tramite wi_fi o tramite app sullo smartphone ????

Che poi ho notato che il smartphone fa fatica ad aggiornare la mappa ... magari ho un problema col segnale gps ....

Ma mannaggia adesso che ci penso settimana scorsa mi hanno fatto un'aggiornamento allo smartphone .... magari mi crea qualche interferenza:bua:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.725
4.229
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79

Sai che questa settimana proprio non ne vuol sapere di caricare i percorsi su Strava e Rwgps .....
Avete riscontrato anche voi problemi ?? Sembra quasi che ilcloud Wahoo sia impallato ....
In questi giorni ho provato a controllare su smartphone le autorizzazioni app e le impostazioni risparmio batteria....per la batteria ho modificato la gestione del risparmio da automatico a manuale (di fatto consentendo l'esecuzione in background di Elemnt, Strava, TP e Dropbox), mentre le autorizzazioni mi sembravano tutte a posto.
Ieri lo smartphone ha impiegato qualcosa in più rispetto al solito per trovare il dispositivo, ma una volta associato mi ha caricato il WO caricato su TP e anche per la sincronizzazione poi dell'attività su Strava non ho avuto problemi.....vedremo nei prossimi giorni se la situazione si stabilizza.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.436
351
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ok ... ma il caricamento lofai tramite wi_fi o tramite app sullo smartphone ????

Ieri l'avevo fatto tramite wi-fi, oggi tramite cellulare e non ho avuto problemi in nessuno dei due casi.

Che poi ho notato che il smartphone fa fatica ad aggiornare la mappa ... magari ho un problema col segnale gps ....

non vedo cosa possa c'entrare col fatto che non scarica i dati il Wahoo ;nonzo%

Ma mannaggia adesso che ci penso settimana scorsa mi hanno fatto un'aggiornamento allo smartphone .... magari mi crea qualche interferenza:bua:

in questo caso, comunque, non dovresti avere problemi a caricare tramite wi-fi. Non riesci neanche con quello?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
In questi giorni ho provato a controllare su smartphone le autorizzazioni app e le impostazioni risparmio batteria....per la batteria ho modificato la gestione del risparmio da automatico a manuale (di fatto consentendo l'esecuzione in background di Elemnt, Strava, TP e Dropbox), mentre le autorizzazioni mi sembravano tutte a posto.
Ieri lo smartphone ha impiegato qualcosa in più rispetto al solito per trovare il dispositivo, ma una volta associato mi ha caricato il WO caricato su TP e anche per la sincronizzazione poi dell'attività su Strava non ho avuto problemi.....vedremo nei prossimi giorni se la situazione si stabilizza.
Controllo anche il mio ....

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
in questo caso, comunque, non dovresti avere problemi a caricare tramite wi-fi. Non riesci neanche con quello?

Il wi_fi a casa è sempre spento .... Ho cablato tutto ..... Lo accendo solo se necessario .....

Quindi di solito sincronizzo con app ....

Poi non sono certo , ma una volta sincronizzato all'app , non è più possibile caricare i file tramite wi_fi o sbaglio ???
Almeno io non ci sono riuscito ......

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il wi_fi a casa è sempre spento .... Ho cablato tutto ..... Lo accendo solo se necessario .....

Quindi di solito sincronizzo con app ....

Poi non sono certo , ma una volta sincronizzato all'app , non è più possibile caricare i file tramite wi_fi o sbaglio ???
Almeno io non ci sono riuscito ......
Se trova una rete wifi la priorità è di fare tutto (upload/sincronizzazioni) con quella, altrimenti passa dal cellulare

• Mi piace
Reactions: gianky73

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
185
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Da un paio di mesi a questa parte il mio Wahoo Elmnt impazzisce nella rilevazione della pendenza; praticamente dopo poco che sono in salita (per esempio ieri ho fatto Ghisallo e Colma) la pendenza continua ad oscillare da -5% a +25% (ovviamente mentre sono in salita senza discese).
Prima del lock-down non mi aveva mai dato questi problemi (si lo so che la pendenza non è mai così sicura, ma adesso è un disastro).

Avete sperimentato la stessa cosa ? Oggi ho fatto un aggiormaneto fw, ma prima di fare un'altro ghisallo e di vedere se funziona passerà del tempo.

Con un giro solo in piano non fa casini.....

PS: il mio precedente Garmin 820 faceva schifo anche lui con la pendenza, perchè dopo un po si azzerava e poi riprendeva a segnalare valori verosimili, ma così schifo come questo wahoo non faceva.... (Sono passato a wahoo perche mi ero rotto del garmin, batteria morta dopo pochi anni ed impossibile cambiarla, touch demenziale....); fino a ieri ero contentissimo di questo qui...

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
1.992
1.807
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, ho da poco un power meter (quello installato sulle Giant Tcr 2021) ed uso il Bolt ma ho notato che Strava (account free) non riporta la potenza media ma continua a (sotto)stimarla per conto suo, mentre gli altri parametri sono sempre riportati correttamente
Socondo voi devo fare qualche settaggio sul bolt o su strava?
Grazie

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, ho da poco un power meter (quello installato sulle Giant Tcr 2021) ed uso il Bolt ma ho notato che Strava (account free) non riporta la potenza media ma continua a (sotto)stimarla per conto suo, mentre gli altri parametri sono sempre riportati correttamente
Socondo voi devo fare qualche settaggio sul bolt o su strava?
Grazie
strano. se la potenza la vedi mentre giri dovrebbe registrartela nel file fit, non c'è nessun setting da impostare.
se carichi il fit file in goldencheetah, o su fittiletools lo vedi il grafico della potenza?