Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, avendo ora disponibile un rullo smart, oltre al PM montato sulla bici, come posso impostare il Bolt in modo che il valore di potenza visualizzato sia quello rilevato dal PM e non dal rullo?
Se il rullo smart viene rilevato dal Bolt come sensore "attrezzatura fitness" (e non come misuratore di potenza, lo vedi in fase di associazione dei rulli), teoricamente dovrebbe prendere il valore registrato dal tuo PM. ;-)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se il rullo smart viene rilevato dal Bolt come sensore "attrezzatura fitness" (e non come misuratore di potenza, lo vedi in fase di associazione dei rulli), teoricamente dovrebbe prendere il valore registrato dal tuo PM. ;-)

Quando l'ho accoppiato lo ha rilevato con il nome del modello del rullo, questo discorso dell'attrezzatura fitness è da impostare?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi ho scoperto che sulla bici nuova sono installati anche i pulsanti sulle ergopower ultegra DI2 ...
Ero fermo al semafero .. ho schiacciato soprapensiero il pulsante di sinistra ed ho interrrotto il giro :mrgreen:...

Prima che faccia casini , i pulsanti devo configurarli dal Bolt o dalla centralina DI2 ?????

Grazie mille o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho scoperto che sulla bici nuova sono installati anche i pulsanti sulle ergopower ultegra DI2 ...
Ero fermo al semafero .. ho schiacciato soprapensiero il pulsante di sinistra ed ho interrrotto il giro :mrgreen:...

Prima che faccia casini , i pulsanti devo configurarli dal Bolt o dalla centralina DI2 ?????

Grazie mille o-o
Dal Bolt o dall'app E-Tube di Shimano.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi ho scoperto che sulla bici nuova sono installati anche i pulsanti sulle ergopower ultegra DI2 ...
Ero fermo al semafero .. ho schiacciato soprapensiero il pulsante di sinistra ed ho interrrotto il giro :mrgreen:...

Prima che faccia casini , i pulsanti devo configurarli dal Bolt o dalla centralina DI2 ?????

Grazie mille o-o
Dall’app di Shimano, non puoi farlo tramite BOLT.

ciau
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Onestamente non ricordo, ma il nome del rullo credo di averlo impostato io manualmente, il Bolt mi aveva rilevato il rullo come "attrezzatura fitness" (quindi con nome generico)
Io ho provato a configurarlo (wahoo bolt e direto x) ma non riuscivo a cambiare la circonferenza ruota. Selezionavo quella giusta o digitavo a mano i numeri ma niente, tornava sballato.. Andavo ai 300 km orari..
Come ci sei riuscito?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ieri ho fatto un workout sui rulli (Tacx Bushido) comandandoli dal Bolt ed ho avuto qualche problema.
Si trattava di partenze da fermo, di 15". In questa fase il rullo aveva un comportamento a scatti, ossia induriva e rilasciava la resistenza ogni secondo circa, rendendo impossibile lo svolgimento della ripetizione.
Altri hanno avuto problemi simili?
Ho risolto controllando la resistenza del rullo in percentuale, sempre dal Bolt, e giocando con il rapporto, ma trovo strano il comportamento.
Da considerare che la ruota tende a slittare, ma ho provato anche a partire soft non facendola slittare ed il problema c'era lo stesso.
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Ieri ho fatto un workout sui rulli (Tacx Bushido) comandandoli dal Bolt ed ho avuto qualche problema.
Si trattava di partenze da fermo, di 15". In questa fase il rullo aveva un comportamento a scatti, ossia induriva e rilasciava la resistenza ogni secondo circa, rendendo impossibile lo svolgimento della ripetizione.
Altri hanno avuto problemi simili?
Ho risolto controllando la resistenza del rullo in percentuale, sempre dal Bolt, e giocando con il rapporto, ma trovo strano il comportamento.
Da considerare che la ruota tende a slittare, ma ho provato anche a partire soft non facendola slittare ed il problema c'era lo stesso.
Disattiva ERG quando fai quei lavori... alte potenze e basse cadenze creano problemi
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ho provato a configurarlo (wahoo bolt e direto x) ma non riuscivo a cambiare la circonferenza ruota. Selezionavo quella giusta o digitavo a mano i numeri ma niente, tornava sballato.. Andavo ai 300 km orari..
Come ci sei riuscito?
Io ho un rullo Tacx, ho inserito manualmente la circonferenza reale, ma in modalità ERG la velocità è sempre più bassa rispetto a quella che raggiungerei su strada a parità di potenza.....se invece simulo un percorso/video allora la velocità è "allineata".
Da quanto capito non c'è modo di risolvere la cosa, almeno per il momento.....però nel tuo caso (Elite) penso che il discorso sia diverso, ovvero forse non devi inserire la circonferenza ma altro valore che ora non ricordo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non riesco più a visualizzare la cadenza target nei workout, ricordo che era stata implementata e la utilizzavo, inserendola nei workout creati con Trainingpeaks. Ora, nonostante la inserisca nel workout, non me la visualizza.
Sapete se è stata eliminata come funzione, visti i tanti aggiornamenti fatti?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non riesco più a visualizzare la cadenza target nei workout, ricordo che era stata implementata e la utilizzavo, inserendola nei workout creati con Trainingpeaks. Ora, nonostante la inserisca nel workout, non me la visualizza.
Sapete se è stata eliminata come funzione, visti i tanti aggiornamenti fatti?
no, c'e' ancora.