Wahoo Elemnt ROAM

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, ho un element roam e avrei due domande:
1) se faccio una attività di più giorni (anche 5/6) è possibile spegnere il dispositivo la sera e la mattina continuare la traccia in modo da avere una traccia unica finale?
2) come posso creare allenamenti con un tool gratuito e caricarli direttamente? non mi interessano funzioni avanzate come picchi di forma, ecc dei servizi a pagamento; soltanto avere qualche allenamento caricato sul dispositivo (ho il misuratore di potenza).

grazie mille!
diciamo che fare la stessa domanda su due discussioni diverse:
a) non aumenta di molto la possibilità di avere una risposta
b) è "scortese"

detto questo
1) si, in teoria riesci. quando riaccendi il ROAM ti chiede se vuoi recuperare la traccia che stavi registrando. a dipendenza di quanto è lunga ci mette un po' a farlo. io personalmente non lo farei, dopo un tot di giorni ci metterebbe davvero tanto a ripristinare la traccia e se per sfiga dovesse succedere qualcosa perdi tutto quanto. Se proprio senti il bisogno di avere una traccia unica registra l'uscita normalmente e poi unisci i vari file fit con un tool tipo fitfiletools.com
se decidi di proseguire sulla tua strada fai comunque un paio di test nelle tue uscite di allenamento...

2) si, si può. scarichi i file degli allenamenti che ti interessano da https://trainerday.com o li crei e scarichi in intervals.icu e poi colleghi ROAM al pc. lo vedrai come se fosse una chiavetta, navighi nella cartella "plans" (mi sembra) e metti li i file .mrc. te li troverai nella sezione "allenamenti" del ROAM (lo trovi nella schermata che ti viene fuori premendo il tasto di accensione)

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusate in merito al punto 1 avevo letto in qualche forum inglese che c'era un limite di circa 6 h dopo le quali il wahoo elimina la traccia...
ovvero: lo spengo alle 00:00 e lo riaccendo entro le 6 di mattina la traccia viene recuperata... se lo accedo alle 8.00 no....
é ancora cosi che voi sappiate?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Chiedo ai possessori di wahoo (sono in attesa di riceverlo), viene segnalata la batteria scarica dei sensori, tipo powermeter, o di velocità?
(Garmin 520 lo fa e lo trovo utile)
Velocità non lo so ma per gli Assioma, quando si stanno scaricando, mi avvisa.
non so con precisione quando ma ad occhio attorno al 20%
 
  • Mi piace
Reactions: Abominable Snow Tux

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
2) si, si può. scarichi i file degli allenamenti che ti interessano da https://trainerday.com o li crei e scarichi in intervals.icu e poi colleghi ROAM al pc. lo vedrai come se fosse una chiavetta, navighi nella cartella "plans" (mi sembra) e metti li i file .mrc. te li troverai nella sezione "allenamenti" del ROAM (lo trovi nella schermata che ti viene fuori premendo il tasto di accensione)
era una settimana che cercavo una cosa del genere e non avevo trovato ancora nulla... GRAZIE GRAZIE GRAZIE

ps funziona anche per il Bolt vero?
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao a tutti,
Tema: Segmenti Strava.
1) Se sul tratto di strada ho più segmenti che iniziano più o meno dallo stesso punto, il Roam me li raggruppa, c’è modo per selezionarne uno?
2) A volte succede che la pagina con il segmento si chiuda, come se fosse terminato. Succede ad altri?
3) Se dalla pagina del segmento in corso, passo a un’altra pagina, il più delle volte non riesco più a visualizzare la pagina del segmento. C’è modo per risolvere?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà consiglio in merito
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ciao a tutti,
Tema: Segmenti Strava.
1) Se sul tratto di strada ho più segmenti che iniziano più o meno dallo stesso punto, il Roam me li raggruppa, c’è modo per selezionarne uno?
2) A volte succede che la pagina con il segmento si chiuda, come se fosse terminato. Succede ad altri?
3) Se dalla pagina del segmento in corso, passo a un’altra pagina, il più delle volte non riesco più a visualizzare la pagina del segmento. C’è modo per risolvere?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà consiglio in merito
Ciao, provo a rispondere.
1) a me li fa partire tutti, contrassegnandoli con un numero progressivo. Se non sbaglio dal display è possibile scegliere quale visualizzare a schermo.
2) Escludendo problemi di funzionamento, la pagina del segmento può essere impostata per essere visualizzata automaticamente al partire di un segmento, oppure no. Oppure, ancora, è possibile scegliere se farla prevalere ad esempio sulla pagina del workout. Così, a memoria, ma potrei sbagliare.
3) Questo è sicuramente un problema di funzionamento. Le pagine si scorrono in loop e se quella dei segmenti è attiva regolarmente devi poterla vedere. Controlla le impostazioni dei segmenti strava sull'app.
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Chiedo io invece. La funzione "mostra la mia posizione ad altri utenti Elemnt", con la quale dovrei anche io vedere altri utenti, non la so usare io o ha qualche problema? La attivo ma non vedo assolutamente nulla nè altri vedono me.
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Ciao a tutti,
Tema: Segmenti Strava.
1) Se sul tratto di strada ho più segmenti che iniziano più o meno dallo stesso punto, il Roam me li raggruppa, c’è modo per selezionarne uno?
2) A volte succede che la pagina con il segmento si chiuda, come se fosse terminato. Succede ad altri?
3) Se dalla pagina del segmento in corso, passo a un’altra pagina, il più delle volte non riesco più a visualizzare la pagina del segmento. C’è modo per risolvere?

Ringrazio anticipatamente chi mi darà consiglio in merito
Quando diversi segmenti si sovrappongono, basta andare sulla pagina preimpostata Strava e premere il tasto alla tua sinistra (sgancia), così facendo scorre i vari segmenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Trevize101

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Quando diversi segmenti si sovrappongono, basta andare sulla pagina preimpostata Strava e premere il tasto alla tua sinistra (sgancia), così facendo scorre i vari segmenti.
grazie, ho imparato una cosa nuova. Pero', non so voi, ma io vedo solo i segmenti che ho segnalato su strava come importanti (con la stelletta) quindi non creo certo duplicati. Se voglio avere i tempi di una salita, identifico il segmento che la contiene e segno come importanto solo quello, mica tutti i segmenti che contengono quella salita.
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti.
È da qualche giorno che il mio Roam, non funziona più molto bene.
Creo un percorso sull'app, lo invio al roam ma resta lì fermo in attesa di sincronizzazione per ore senza fare nulla.
L'unica possibilità per risolvere, è quella di disaccoppiare il dispositivo e riaccoppiarlo nuovamente. Poi però dopo qualche ora, sei punto e a capo e torna a non funzionare.
Ho un iphone 12 mini. Su tablet, e su Iphone 8, la stessa app funziona senza problemi.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti.
È da qualche giorno che il mio Roam, non funziona più molto bene.
Creo un percorso sull'app, lo invio al roam ma resta lì fermo in attesa di sincronizzazione per ore senza fare nulla.
L'unica possibilità per risolvere, è quella di disaccoppiare il dispositivo e riaccoppiarlo nuovamente. Poi però dopo qualche ora, sei punto e a capo e torna a non funzionare.
Ho un iphone 12 mini. Su tablet, e su Iphone 8, la stessa app funziona senza problemi.
che app usi per disegnare il percorso?
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
che app usi per disegnare il percorso?
Koomot.
Ma è un problema di sincro tra il telefono e l'app Wahoo Elment.
Ho aperto un ticket e mi hanno confermato la cosa. Il problema di manifesta su qualunque dispositivo IOS e l'ultima versione dell'app Elemnt. Sono in attesa di un aggiornamento dell'App per IOS.
Se qualcuno ha lo stesso problema (che non si verifica con Android), deve spegnere e riaccendere il bluetooth e riprovare.
Dopo qualche tentativo, parte e il percorso viene inviato correttamente al Roam.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
aggiungo anche io un bug che si verifica inviando dall'app (Android) la traccia al Wahoo (tutti): nel trasferimento di perdono i punti personalizzati del cue sheet... l'unico modo per risolvere é collegare il dispositivo al pc e copiare il gpx nel folder "routes".
Ho scritto all'assistenza ma non credono abbiano capito molto.. gli ho fatto pure un video su YT :mrgreen:
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ho tre domande x i possessori di questo ciclocomputer, ma secondo voi come display a parità di illuminazione, si vede meglio questo o il garmin edge 530? Perché io ho il garmin ma a vedere questo su YouTube, sembra sia più nitido..E con l ultegra di2 si possono vedere anche i rapporti inseriti, tipo52/19 , o solo il grafico? E ultimissima cosa ma si leggono anche i messaggi whatsapp? Grazie a tutti x le eventuali risposte
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
ho tre domande x i possessori di questo ciclocomputer, ma secondo voi come display a parità di illuminazione, si vede meglio questo o il garmin edge 530? Perché io ho il garmin ma a vedere questo su YouTube, sembra sia più nitido..E con l ultegra di2 si possono vedere anche i rapporti inseriti, tipo52/19 , o solo il grafico? E ultimissima cosa ma si leggono anche i messaggi whatsapp? Grazie a tutti x le eventuali risposte
Ciao,
in sequenza:
  1. Da ex utilizzatore Edge 520plus, posso affermare che il display del Roam è decisamente più leggibile e nitido
  2. Con il DI2 puoi vedere ila rappresentazione grafica dei rapporti, oppure il numero del rapporto, ad esempio 2-10 (dove il 2 indica la corona grande e il 10 indica il decimo pignone a partire da sx). Non sono indicati le grandezze delle corone e pignoni come il il tuo esempio 52/19.
  3. si, ma non so dirti se funziona bene in quanto ho disattivato la funzione
 
  • Mi piace
Reactions: robbe75