Wahoo Elemnt ROAM

sandrobdc

Novellino
31 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
Fondriest FT2 1.0
Ieri prima uscita con il ROAM,beh che dire se non che è una figata.Punti migliorati rispetto al mio garmin 520,visibilita' migliorata tantissimo anche con l'opzione zoom si possono vedere solo i campi che interessano in quel frangente,possibilit' di avere ben 11 campi in una pagina,sincronizzazione immediata a fine allenamento con strava,velocità incredibile ad accoppiarsi con i vari sensori,riepilogo a fine gire sull'app element 10 volte migliore rispetto a Garmin connect.Consigliatissimo per chi volesse un prodotto bello veloce e senza tanti fronzoli che poi non vanno
Io spesso col Roma divento scemo con elementi che spesso e volentieri non dialoga subito e fatica a riconoscere il Roam
 

sandrobdc

Novellino
31 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
Fondriest FT2 1.0
Ieri prima uscita con il ROAM,beh che dire se non che è una figata.Punti migliorati rispetto al mio garmin 520,visibilita' migliorata tantissimo anche con l'opzione zoom si possono vedere solo i campi che interessano in quel frangente,possibilit' di avere ben 11 campi in una pagina,sincronizzazione immediata a fine allenamento con strava,velocità incredibile ad accoppiarsi con i vari sensori,riepilogo a fine gire sull'app element 10 volte migliore rispetto a Garmin connect.Consigliatissimo per chi volesse un prodotto bello veloce e senza tanti fronzoli che poi non vanno
Io invece ho spesso problemi a far dialogare il Roam e la app Elemnt.. cerca cerca ma non ne vuol sapere. A volte la trova, spesso si diventa scemi. A volte è connesso ma è in attesa di registrare i dati bohhh
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io invece ho spesso problemi a far dialogare il Roam e la app Elemnt.. cerca cerca ma non ne vuol sapere. A volte la trova, spesso si diventa scemi. A volte è connesso ma è in attesa di registrare i dati bohhh
Ho lo stesso problema da un po, ho visto che basta spegnere e riaccendere il Roam e tutto funziona, anche se non dovrebbe essere così.
 

stiancri

Novellino
14 Gennaio 2008
39
1
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, possiedo un Polar V650 che ormai mi sta lentamente abbandonando. Volendo cambiare tipologia di prodotto e, grazie ad un suggerimento di unamico, ho scoperto questo ciclocomputer. Mi sono letto tutta la scheda tecnica con attenzione, ed ho visto che trasmette (e riceve), con entrambi i protocolli Bluetooth e Ant+. Però mi resta un dubbio, ho due bici, una con Assioma Duo come misuratore di potenza , nell'altra invece ho un paio di vecchi pedali Look Keo Power(solo bluetooth). Sugli ultimi ho un dubbio, secondo voi il Roam li riconosce?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato un Roam.
Ho eliminato dal dispositivo le mappe che non mi interessavano e per errore ho eliminato anche quella dell'Italia.
Sto cercando di ricaricarla tramite l'app ma la mappa rimane in coda senza essere caricata; a volte carica e poi si blocca senza terminare il download.
È possibile caricare le mappe da PC?
Grazie mille
 

baddyx

Novellino
16 Gennaio 2013
6
0
Visita sito
Bici
MTB
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato un Roam.
Ho eliminato dal dispositivo le mappe che non mi interessavano e per errore ho eliminato anche quella dell'Italia.
Sto cercando di ricaricarla tramite l'app ma la mappa rimane in coda senza essere caricata; a volte carica e poi si blocca senza terminare il download.
È possibile caricare le mappe da PC?
Grazie mille
Ciao... per poter scaricare le mappe, oltre ad avere il roam collegato all'app, devi collegare il roam alla wifi...
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
aggiungo che, almeno nel mio caso, i download delle mappe sono di una lentezza incredibile... ho recentemente aggiornato italia e svizzera e credo ci abbia impiegato almeno un'ora... forse anche di piú... (via wifi su FTTH) :doh:
 

Shogun

Pignone
26 Dicembre 2016
109
7
Visita sito
Bici
Rose Pro Sl Disc/ Rose Root Miller
Buongiorno a tutti, chiedo a voi che siete più esperti

Ho da 2 mesi il Roam, e venivo da un Edge 1000.

Ora dopo parecchie uscite mi chiedo se devo eliminare tutte le corse salvate per recuperare un pò di memoria?

Provenendo dal Garmin dopo un pò eliminavo le corse dalla cronologia, ma nel Wahoo non trovo nulla a riguardo.

Grazie
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Buongiorno a tutti, chiedo a voi che siete più esperti

Ho da 2 mesi il Roam, e venivo da un Edge 1000.

Ora dopo parecchie uscite mi chiedo se devo eliminare tutte le corse salvate per recuperare un pò di memoria?

Provenendo dal Garmin dopo un pò eliminavo le corse dalla cronologia, ma nel Wahoo non trovo nulla a riguardo.

Grazie
Per quale motivo non scarichi i tuoi allenamenti su element ( ovviamente poi li ribalta su Strava)?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, chiedo a voi che siete più esperti

Ho da 2 mesi il Roam, e venivo da un Edge 1000.

Ora dopo parecchie uscite mi chiedo se devo eliminare tutte le corse salvate per recuperare un pò di memoria?

Provenendo dal Garmin dopo un pò eliminavo le corse dalla cronologia, ma nel Wahoo non trovo nulla a riguardo.

Grazie
i file fit contenuti nel ROAM occupano pochi kb e non rallentano il device. Non c'è nessun problema a lasciarli su, non succede niente.

se proprio vuoi comunque farlo... cancellandoli dall'app Companion vengono cancellati anche dal ROAM

ciau
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Roam, sopratutto se devi usarlo anche per seguire una traccia. Io possiedo sia il Roam che il garmin 830.
Quest'ultimo quando devo seguire un percorso mi fa uscire pazzo.
Ciao
Marco
Confermo, possiedo Roam e 830, per navigazione in mtb/road su zone sconosciute Roam senza alcun dubbio, se devo fare giretti domenicali in mtb in zone conosciute dietro casa (colli Euganei) allora 830, ma piu che altro per non sporcare e graffiare il roam, in bdc solo Roam.
Qualcosa è migliorato sul garmin che hanno messo le frecce che indicano il senso di marcia, almeno non becchi i sentieri al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: magiufi

magiufi

Novellino
27 Agosto 2012
36
48
57
Lombardia
Visita sito
Bici
Olmo Gepin
Buongiorno.. qualcuno ha avuto problemi di difettosità sullo schermo tipo microcrepe o segni strani ?
Ciao, il mio si sono formate delle parti più chiare su gli angoli nella parte bassa come se si fossere bruciati i cristalli dello schermo allego foto, ero vicino alla fine garanzia, mandata prontamente richiesta all'assistenza . Sono stati veloci me ne hanno mandato uno nuovo, ma hanno voluto le foto della distruzione dei tasti, della ricarica usb e dello schermo, prima di spedirmi quello nuovo.
Ho scritto in inglese a questo indirizzo https://support.wahoofitness.com/hc/it/requests/new?ticket_form_id=120257.
Poi un ragazzo dell'assistenza di nome Gregorio gentilissimo a sempre risposto in italiano.
Carica la foto del tuo e vedi cosa ti rispondono.
 

Allegati

  • Element Roam.jpg
    Element Roam.jpg
    194,4 KB · Visite: 46

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Ciao, il mio si sono formate delle parti più chiare su gli angoli nella parte bassa come se si fossere bruciati i cristalli dello schermo allego foto, ero vicino alla fine garanzia, mandata prontamente richiesta all'assistenza . Sono stati veloci me ne hanno mandato uno nuovo, ma hanno voluto le foto della distruzione dei tasti, della ricarica usb e dello schermo, prima di spedirmi quello nuovo.
Ho scritto in inglese a questo indirizzo https://support.wahoofitness.com/hc/it/requests/new?ticket_form_id=120257.
Poi un ragazzo dell'assistenza di nome Gregorio gentilissimo a sempre risposto in italiano.
Carica la foto del tuo e vedi cosa ti rispondono.
Ok grazie mille delle. Indicazioni provvedo subito a scrivere .. saluti
 

Gianlu_Loc

Novellino
25 Agosto 2009
50
26
Visita sito
Salve, ho da poco acquistato il roam ma non riesco a settare correttamente i campi da visuazzare nelle varie pagine.
In pratica se anche seleziono 7 o 8 campi dalla app, poi sul roam ne mostra al massimo 5. Ho provato a fare zoom out con il relativo tasto ma non ho ottenuto alcun risutato.
Ringrazio in anticipo chi mi può aiutare.

Gianluca
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Secondo voi è meglio il roam o Garmin 530?
Fino a qualche settimana fa anche io avrei risposto Roam a occhi chiusi ma... fino a quando al compimento dei 24 mesi + 2 settimane di vita la batteria è morta, di colpo non teneva più un uscita di 2 ore e poi sempre a calare fino a durare massimo 1 ora. Contatto l'assistenza per sentire se è possibile la sostituzione della batteria spedendo il dispositivo a un loro centro di riparazione, mi hanno risposto che questi dispositivi non si possono assolutamente aprire neanche dai loro centri assistenza, proponendomi uno sconto del 20% sull'acquisto di un nuovo dispositivo!!!
Quindi io ogni 2 anni dovrei spendere 300 euro per l'acquisto di un nuovo gps solo perché non si può sostituire una batteria del valore di pochi euro?

Messo da parte e ho preso un 530, peccato perché il roam sarebbe un gran bel dispositivo.
 
  • Wow
Reactions: Bonus79