Wahoo Elemnt ROAM

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi come funziona la sincronizzazione dei percorsi tra Komoot e Wahoo? Da web ho pianificato un tour su Komoot, ovviamente sincronizzato i due account , però il percorso non me lo sincronizza, con Ride With GPS la sincronizzazione dei percorsi è perfetta, con Komoot devo salvare il file gpx sul PC e trasferirlo manualmente nella cartella corse del Wahoo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi come funziona la sincronizzazione dei percorsi tra Komoot e Wahoo? Da web ho pianificato un tour su Komoot, ovviamente sincronizzato i due account , però il percorso non me lo sincronizza, con Ride With GPS la sincronizzazione dei percorsi è perfetta, con Komoot devo salvare il file gpx sul PC e trasferirlo manualmente nella cartella corse del Wahoo
Dovrebbe funzionare uguale. Salvi il percorso su komoot e se l’account è sincronizzato su Wahoo te li ritrovi nel device ;nonzo%
Le “regioni” da cui passano i percorsi le hai acquistate? Perché sincronizza solo i percorsi delle zone acquistaste
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io non riesco proprio a navigare con il Wahoo su percorsi creati con Komoot!!! Oggi ho provato a seguirne uno, appena acceso mi è comparsa la scritta : percorso alla partenza?? Vorresti essere diretto alla Partenza? Ho cliccato no e sono partito, ho fatto una strada parallela al percorso creato, ma non mi ha ricalcolato il tragitto, dopo 10 km la strada parallela si è congiunta con la strada creata del percorso, ma della navigazione non c’è stata traccia!!! Continuava a uscirmi, distanza rimanente 4 km!!! Quando finivano i 4 km mi diceva altri km come distanza rimanente... un caos totale
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
48
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Io non riesco proprio a navigare con il Wahoo su percorsi creati con Komoot!!! Oggi ho provato a seguirne uno, appena acceso mi è comparsa la scritta : percorso alla partenza?? Vorresti essere diretto alla Partenza? Ho cliccato no e sono partito, ho fatto una strada parallela al percorso creato, ma non mi ha ricalcolato il tragitto, dopo 10 km la strada parallela si è congiunta con la strada creata del percorso, ma della navigazione non c’è stata traccia!!! Continuava a uscirmi, distanza rimanente 4 km!!! Quando finivano i 4 km mi diceva altri km come distanza rimanente... un caos totale
Ciao, strano io lo uso quasi ogni giornoe non ho problemi, se non che ogni tanto komoot si confonde tra asfalto e sterrrato oppure sterrato e single track
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.005
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Domanda secca: Roam Vs Edge 830? La caratteristica che mi interessa di più è la navigazione
Io ho entrambi, per la navigazione uso solo Roam, con il Garmin non ne vengo fuori, tra ricalcolo, tocca per tornare indietro e mancanza del senso di marcia, il Garmin va bene solo se devi navigare conoscendo gia e bene la zona.
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Ciao, mi sapete dire se il Roam funziona bene anche per un utilizzo da scooter? ... il ricalcolo funziona bene? ... anche se finisco in autostrada? Lo chiedo perché creando una traccia con Komoot (col quale mi trovo benissimo in accoppiata col bolt) certe strade sono interdette, nel senso che non te le fa percorrere visto che considera solo percorsi da bici e pedonali ... e quindi mi chiedevo se anche per il roam nell’atto del ricalcolo escludesse alcune tipologie di strade (tangenziali, autostrade, ... ) limitando quindi un utilizzo da scooter
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
dalla mia esperienza il ricalcolo, cosi come il calcolo del percorso con la funzione "Portami a...", si basa sempre sulle mappe OpenStreet e ti manda sempre su percorsi ciclabili o quasi...
Con il Roam un pò ti salvi perchè puoi scegliere direttamente dal device un percorso "bici da strada" (quindi con prevalenza di strade asfaltate) o più cicloturistico ma con gli altri wahoo non è possibile e non ti dico quante bestemmie spesso ho tirato perché mi hanno mandato su strade davvero impervie anche da fare in bici... immagina in scooter/moto.... stesso difetto che ha anche Komoot... quante volte l'ho insultato :mrgreen::mrgreen:
quindi non mi fiderei di app da bici per un uso stradale motoristico... meglio usare un app dedicata a mezzi a motore ed inviare eventualmente il gpx al wahoo...
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sera ragazzi , qualcuno che usa ELEMNT INDOOR ?

Mi spiego , ho sincronizzato da TrainingPeaks un workout creato da me , oggi attacco i DRIVO II faccio associazione sensori e premo Inizia parte il giro in poco più di 30" ho fatto circa 14,5 km :azz. Tengo a precisare che è il primo che eseguo su Wahoo , ho un problema con un notebook windows 10 da rottamare e per evitare che non riuscissi a fare il workout ho pensato di fare con ciclocomputer.
Morale della favola : Tempo 1:00:07 Km 85,34 Velocità 85,2 km/h .
Insomma Batman mi fa ........:==

Sapete dove posso intervenire per riuscire ad avere un chilometraggio e una velocità giusta????
Grazie . o-oo-oo-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sera ragazzi , qualcuno che usa ELEMNT INDOOR ?

Mi spiego , ho sincronizzato da TrainingPeaks un workout creato da me , oggi attacco i DRIVO II faccio associazione sensori e premo Inizia parte il giro in poco più di 30" ho fatto circa 14,5 km :azz. Tengo a precisare che è il primo che eseguo su Wahoo , ho un problema con un notebook windows 10 da rottamare e per evitare che non riuscissi a fare il workout ho pensato di fare con ciclocomputer.
Morale della favola : Tempo 1:00:07 Km 85,34 Velocità 85,2 km/h .
Insomma Batman mi fa ........:==

Sapete dove posso intervenire per riuscire ad avere un chilometraggio e una velocità giusta????
Grazie . o-oo-oo-o
Ciao, guarda sul manuale del trainer, dovrebbe esserci un valore per cui dividere la circonferenza ruota