Wilier 0.7 - Feathery Princess.

V

VECCHIA

Guest
OT Giovane sono le mie:rosik::-x

o-o
Dico la mia sul telaio visto ieri , parere solo estetico ,
per il test vi rimando a dopo che sarò passato da
Lanerossi (che nel nome !!!)
La bici era montata top con Sr al completo e ruote
Hyperon che meglio rispecchiano l'indole dolomitica
del telaio , manubrio e reggisella dedicati . La prima
impressione e' di gran robustezza , le tubazioni
over size infondono sicurezza , l'idea di fragilità
che sulla carta può dare visto il peso non si avverte
proprio alla vista ! Peraltro dobbiamo temer presente
che il peso piuma e' per lo più ottenuto per il fatto
che il telaio e' praticamente grezzo , con adesivi e
tocchi di vernice qua e la sapientemente dosati .
Nel complesso ne risulta una belva , un telaio di una
aggressività fuori dal comune , addolcito solo da
una forcella di forma tradizionale . La cura nei
dettagli e' maniacale e il fatto che il telaio sia per
lo più al grezzo non deve far pensare che sia brutto
anzi e' questa la parte più bella . Entrando sul tecnico
le geometrie e la scatola del movimento centrale sono
dichiaratamente racing , adatte a scalatori che stanno
parecchio sui pedali , in discesa penso che la forcella
leggermente curva possa dare una mano a stabilizzare
la compattezza del triangolo , il carro posteriore e' di
forma tradizionale ma con sezioni quadrangolari e belle
toste nonché molto corto . Sicuramente in pianura
per esprimersi al meglio sembra aver bisogno del
profilo alto anche se sul misto promette rilanci da paura .
In conclusione un gran bel cancello !!!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
o-o
Dico la mia sul telaio visto ieri , parere solo estetico ,
per il test vi rimando a dopo che sarò passato da
Lanerossi (che nel nome !!!)
La bici era montata top con Sr al completo e ruote
Hyperon che meglio rispecchiano l'indole dolomitica
del telaio , manubrio e reggisella dedicati . La prima
impressione e' di gran robustezza , le tubazioni
over size infondono sicurezza , l'idea di fragilità
che sulla carta può dare visto il peso non si avverte
proprio alla vista ! Peraltro dobbiamo temer presente
che il peso piuma e' per lo più ottenuto per il fatto
che il telaio e' praticamente grezzo , con adesivi e
tocchi di vernice qua e la sapientemente dosati .
Nel complesso ne risulta una belva , un telaio di una
aggressività fuori dal comune , addolcito solo da
una forcella di forma tradizionale . La cura nei
dettagli e' maniacale e il fatto che il telaio sia per
lo più al grezzo non deve far pensare che sia brutto
anzi e' questa la parte più bella . Entrando sul tecnico
le geometrie e la scatola del movimento centrale sono
dichiaratamente racing , adatte a scalatori che stanno
parecchio sui pedali , in discesa penso che la forcella
leggermente curva possa dare una mano a stabilizzare
la compattezza del triangolo , il carro posteriore e' di
forma tradizionale ma con sezioni quadrangolari e belle
toste nonché molto corto . Sicuramente in pianura
per esprimersi al meglio sembra aver bisogno del
profilo alto anche se sul misto promette rilanci da paura .
In conclusione un gran bel cancello !!!

...cavolo e non l'hai provata appena lo farai ti basterà fare il copia ed incolla di questo post:-xcomunque questo 3d parla della bici di clodovico....noi lo stiamo usando per parlare di altro.....OT che non siamo altro:mrgreen:
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
auguri... permettimi di darti un consiglio disinteressato e maturato da una esperienza personale:
la 07 è nata grazie ad uno studio della scatola del mc fatta con FSA tant'è che quest'ultima gli ha fornito una guarnitura BB386 personalizzata Wilier, molto bella e soprattutto funzionale per quel tipo di scatola oversize. Un tale standard richiede necessariamente una guarnitura dedicata, come accade con la BB30 e gli altri standard over size.
Anche io l'avevo montata la UT ma poi ho dovuto mettere una bb30 per sfruttare al meglio la scatola over size.
Ora decidi tu. o-o

A malincuore ma anche secondo me la guarnitura che deve essere montata su questa bici è l'FSA dedicata...
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Finalmente domani vado a prenderla in versione "minimal" solo per andare da Emanuele a riportare le misure.

Poi settimana prossima arrivano i freni e finalmente l'SRM, che e' quello che ha bloccato tutto fino ad oggi. Quindi il prossimo fine settimana dovrei essere finalmente su strada.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Finalmente domani vado a prenderla in versione "minimal" solo per andare da Emanuele a riportare le misure.

Poi settimana prossima arrivano i freni e finalmente l'SRM, che e' quello che ha bloccato tutto fino ad oggi. Quindi il prossimo fine settimana dovrei essere finalmente su strada.

Attendiamo foto:mrgreen:
E' un telaio che mi incuriosisce anche .. Ma come tutti i prodotti Wilier le geometrie che propongono sono distanti e improponibli per me..
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Attendiamo foto:mrgreen:
E' un telaio che mi incuriosisce anche .. Ma come tutti i prodotti Wilier le geometrie che propongono sono distanti e improponibli per me..

intendi dire che le geometrie dei telai Wilier in generale sono molto estreme e scomode? in effetti il telaio Wilier che vendo non é un mostro di comodità ma è molto rigido e reattivo, ma è alluminio-carbonio.
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Forse arrivo tardi ma forse con un manubrio integrato il peso diminuirebbe ancora... Comunque attendiamo foto e pesi della tua belva!!!

il fatto che il manubrio integrato diminuisca il peso rispetto alla coppia attacco + curva è discutibile e se ne già parlato in numerosi post.