WKO+: Allenamento basato sui quadranti

erciclista

Novellino
11 Febbraio 2008
94
2
Visita sito
Buonasera a tutti,
So che potrei uscire fuori tema ma vorrei chiedere un chiarimento...quando ci si abbona a trainingpeaks il codice da usare per il programma al pc dove lo trovo?
Dicono che verrà inviato dopo il pagamento ma nella fattura non c'è nessun codice, o lo danno solo a chi acquista il programma e non per la versione web?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Buonasera a tutti,
So che potrei uscire fuori tema ma vorrei chiedere un chiarimento...quando ci si abbona a trainingpeaks il codice da usare per il programma al pc dove lo trovo?
Dicono che verrà inviato dopo il pagamento ma nella fattura non c'è nessun codice, o lo danno solo a chi acquista il programma e non per la versione web?


Devi acquistare il programma, ma non ti conviene perchè deve uscire la versione 4.
La 3 la trovi free volendo....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabilmente si falsa di più cercando di vedere tutto su un solo diagramma. In fin dei conti si ha una notevolissima variabilità di condizioni sperimentate, il che mi porta a pensare di non poter descrivere adeguatamente e contemporaneamente tutte le situazioni incontrate, discriminando in modo corretto l'appartenenza ad un quadrante piuttosto che ad un altro... tanto più se il valore scelto è in qualche modo arbitrario e non rappresenta una effettiva capacità atletica.
A questo punto, almeno nel caso in cui per una certa intensità si abbiano cadenze sensibilmente diverse in differenti situazioni (vedi pianura vs salita), potrebbe essere forse più corretto utilizzare diversi diagrammi, limitandosi ad analizzare porzioni di uscita/gara (o gestire porzioni di un allenamento) che facciano comunque riferimento alla medesima situazione (ad esempio pianura o salita), ciascuna con la propria cadenza di riferimento.
Ragionamento personale, sicuramente non esaustivo: prendilo con le molle. ;-)
Condivido in toto impostazione ed analisi di due situazioni distinte, ossia rpm pianura ed rpm salita (nella media per me ~90 e ~75, rispettivamente).
Una considerazione ulteriore, da Vector vedo che efficienza pedalata è molto più alta, vicino al 100% se abbasso un po' le cadenza, al limite delle 82 in piano e 70 in salita. Esiste un modo per capire qual è la mia cadenza ideale correranno dato di efficienza con analisi quadranti?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Condivido in toto impostazione ed analisi di due situazioni distinte, ossia rpm pianura ed rpm salita (nella media per me ~90 e ~75, rispettivamente).
Una considerazione ulteriore, da Vector vedo che efficienza pedalata è molto più alta, vicino al 100% se abbasso un po' le cadenza, al limite delle 82 in piano e 70 in salita. Esiste un modo per capire qual è la mia cadenza ideale correranno dato di efficienza con analisi quadranti?
Però quella che citi dovrebbe essere comunque una efficienza biomeccanica legata alla non simmetria di applicazione della coppia (definita più "efficiente" una pedalata con maggiore simmetria).
E in generale non mi aspetto che sia direttamente correlata all'efficienza metabolica, legata al consumo di ossigeno, aspetto in riferimento al quale può aver senso -almeno in linea teorica- pensare di trovare un campo di cadenze che riducano la spesa energetica a parità di produzione di energia meccanica espressa, fattore rilevante in termini di sostenibilità di uno sforzo submassimale. L'obiettivo in fondo è migliorare capacità e/o sostenibilità (Citius, altius, fortius), sempre che la non simmetria non rappresenti un fattore limitante (ovvero un reale problema).
Credo :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
Chiedo scusa se da neofita vi chieda come interpretare i dati WKO (ho attivato gratis il 3) ad es come si trova la cadenza auto scelta nel l'analisi di un file, e cosa riguarda il 3 quadrante.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ieri mi è arrivata la mail con cui è stato comunicato il rilascio del WKO+ 4.0 per PC.

Ho scaricato la versione demo, gratuita per 14 giorni.

Qualcuno l'ha gia scaricato? Impressioni? Giudizi?

o-o
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi domanda: ho appena preso un powermeter e sto provando wko4, però c'è qualcosa che non mi torna, se faccio una sparata a tutta su strava e garmin connect leggo 1000w, se vado a vedere lo stesso dato su wko4 non passa i 500 nel grafico ma poi nella tabella in cui registra i miei w/kg il dato è quello giusto, sapete se c'è qualche impostazione da cambiare?
Ieri ho spinto in pianura per alcuni secondi sui 500w (letti sia sul garmin che su connect e strava) e su wko4 mi da 350 in quel momento...
Nella prima immagine allegata il primo picco è a 500w invece di poco più di 1000 (come si legge nei dati in basso) il secondo picco di cui parlavo è verso la fine dell'uscita e invece di 500w arriva a poco meno di 350...
Nella seconda immagine si vede il picco a 5 secondi, guardando sulla destra la potenza massima e media è ben diversa dai 533w massimi che si leggono qui...
 

Allegati

  • Screenshot 2016-04-08 08.03.20.jpg
    Screenshot 2016-04-08 08.03.20.jpg
    89,4 KB · Visite: 60
  • Screenshot 2016-04-08 08.21.35.png
    Screenshot 2016-04-08 08.21.35.png
    228,8 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Io sto seriamente pensando di comprare la licenza. Golden cheeta lo trovo piu incomprensibile e cmq non si sincronizza con nessun account. Ho scaricato wko4 e ha scaricato tutti gli allenamenti dall'account di TP, e ora valuterò la versione di prova. Il problema è che scarseggiano le guide. Qualcuno sa ad esempio cosa indica il power pulse decoupling e lo speed pulse decoupling?