wouter weylandt

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
mamma mia, quando hanno fatto vedere quella immagine mentre era inerme a terra con il sangue che sgorgava giù dal naso come un ruscello si è capito subito che la situazione era più che drammatica, povero ragazzo, che pena,ci abbiamo sperato fino all'ultimo, anche se le notizie erano molto discordandi, massaggio cardiaco ed atropina per stimolare la pulsazione.. ..e cuore che ancora continuava a battere, ma non potevano rianimarlo in ambulanza e nel mentre portarlo in ospedale invece di stare li per tutto quel tempo.. troppo tempo mannaggia
perdeva sangue da paura..

pace all'anima sua
speriamo non abbia sofferto

purtroppo questo è uno di quegli incidenti dove non possono fare nulla per evitarli, ma forse migliorare l'efficenza e l'organizzazione sull'assistenza medica si, speriamo che si tragga qualcosa di saggio da questo brutto epilogo
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non bisogna dare la colpa a nessuno...certe cose succedono. Se pensiamo al fatto che i corridori protetti solo col casco fanno le discese a 80-90-100 km/h o le cadute a 60-70 km/h nelle volate é un miracolo che non succede ancora di più.

Appena l'altro ieri dopo una discesa a 85 km/h mi sono chiesto quanto veramente mi proteggerebbe (si dice cosí?) mio casco di 170 g in caso di una caduta.

R.I.P. Wouter Weylandt
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ORE 18,01 Iniziano ad arrivare notizie più approfondite. Weylandt è praticamente morto sul colpo per il terribile trauna cranico e facciale. I sanitari hanno provato di tutto ma si erano accorti subito che la situazione era disperata. Stasera il team manager della Leopard Bryan Nygaard incontrerà tutti i corridori: spetterò a loro decidere se proseguire il Giro o ritirarsi

io fermerei tutto
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Pienamente daccordo, non si può avere il controllo di tutto, quando si usa una bici in discesa o in volata si sa che i rischi ci sono, i ciclisti non sono certo calciatori.
Per quanto riguarda i soccorsi di sicuro è stato fatto il meglio, anche perchè in Italia il sistema di soccorso tecnico urgente è forse il migliore al mondo per chi non lo sapesse, quindi su quello penso non ci sia nulla da recriminare.
Purtroppo il destino era in agguato ed ha colpito un uomo(quasi padre) davvero troppo giovane, sono rammaricato.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
massaggio cardiaco ed atropina per stimolare la pulsazione.. ..e cuore che ancora continuava a battere, ma non potevano rianimarlo in ambulanza e nel mentre portarlo in ospedale invece di stare li per tutto quel tempo.. troppo tempo mannaggia
perdeva sangue da paura..


da soccorritore dico che...purtroppo anche se l'ospedale fosse stato lì...non ci sarebbe stato niente da fare il trauma riportato era troppo importante per essere mantenuto in vita...

abbiamo vissuto un dramma identico alla GF Bettini del 2009 immediatamente sospendemmo la manifestazione
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ORE 18,01 Iniziano ad arrivare notizie più approfondite. Weylandt è praticamente morto sul colpo per il terribile trauna cranico e facciale. I sanitari hanno provato di tutto ma si erano accorti subito che la situazione era disperata. Stasera il team manager della Leopard Bryan Nygaard incontrerà tutti i corridori: spetterò a loro decidere se proseguire il Giro o ritirarsi

io fermerei tutto
Troppi interessi, già successo, andranno avanti come ad ogni caduto purtroppo
 

delfino

Novellino
18 Aprile 2011
41
2
70
roma - viterbo
Visita sito
Bici
scapin
tecnicamente credo sia stato fatto assolutamente tutto il possibile. c'erano: i medici della corsa (tra cui rianimatori), pompieri, soccorso alpino e 118. abbiamo visto l'elicottero volteggiare e poi atterrare. in questo tipo di traumi anche solo spostarlo di poco può provocare cambiamenti ancora più drammatici. se è rimasto li è perchè non si poteva fare nulla, ma proprio nulla. c'è da domandarsi se non si possano adottare ulteriori misure di sicurezza - e non so quali - per salvaguardare la preziosa vita di questi atleti meravigliosi.
mercoledì sarò in bici e spero di averlo al mio fianco.
ancora ciao Wouter....
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ORE 18,01 Iniziano ad arrivare notizie più approfondite. Weylandt è praticamente morto sul colpo per il terribile trauna cranico e facciale. I sanitari hanno provato di tutto ma si erano accorti subito che la situazione era disperata. Stasera il team manager della Leopard Bryan Nygaard incontrerà tutti i corridori: spetterò a loro decidere se proseguire il Giro o ritirarsi
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
R.I.P. !!! già dalla botta si vedeva che non c'era nulla da fare... dispiace tantissimo ognuno di noi vorrebbe che queste cose non accadano mai..
Ma a volte succede... dispiace tantissimo x tutto il giro !!!