in effetti ieri almeno potevan stare zitti gli ultimi 5 km? o almeno l'ulimo? no han dovuto parlare sempre ripetendo sempre le stesse cose.. zitto solo da - 1000 a -600 m..
in effetti ieri almeno potevan stare zitti gli ultimi 5 km? o almeno l'ulimo? no han dovuto parlare sempre ripetendo sempre le stesse cose.. zitto solo da - 1000 a -600 m..
Nel senso che se esce la notizia "Wouter Weylandt muore dopo caduta", tanti lo leggono indifferentemente e basta, se peró ce una foto inclusa (anche crudele) allora tocca più profondamente e colpisce.
Il mondo é cambiato, grazie a internet, fotocamere digitali, possiamo vedere tutto e velocemente.
A volte poi certe cose che vediamo ci fanno anche capire meglio quello che é successo. Per esempio il terremoto in Haiti ci ha turbato di meno che quello in Giappone. Anche lo tsunami in Thailandia era meno toccante per noi che quello in Giappone. E perchè?
Perche da Haiti abbiamo visto poco, poche imagini e filmati, dello tsunami in Thailandia abbiamo visto si qualcosa ma non tanto, invece dal Giappone abbiamo visto tutto. L'impatto dello Tsunami, i video dei grattacieli che tremavano per colpa del terremoto, la gente che scappava dall'acqua ecc.
Ci ha fatto capire la tragedia, la forza della natura e la dimensione della tragedia.
Certo che non é paragonabile con i filmati di una famiglia che piange per il dolore di aver perso il figlio/marito, ma voglio solo esprimere che certe immagini possono anche aiutare a comprendere a creare la compassione dentro di noi. Non tutti siamo emotivi e sentiamo tristezza o compassione se sentiamo solo la notizia, ma un imagine allora si può creare la compassione necessaria per capire la situazione o per creare tristezza dentro di noi.
Nel senso che se esce la notizia "Wouter Weylandt muore dopo caduta", tanti lo leggono indifferentemente e basta, se peró ce una foto inclusa (anche crudele) allora tocca più profondamente e colpisce.
Risposta di Andrea Monti
...ma ho ritenuto che un giornale così legato al Giro dItalia non dovesse venir meno al dovere di cronaca.
Sono d'accordo. Quando ho visto le immagine della famiglia del povero Wouters inizialmente ho pensato: "perché mostrarle?" Poi mi è venuto il "groppo", mi si sono inumiditi gli occhi e mi sono sentito più vicino alla famiglia.
Probabilmente se la famiglia non fosse stata d'accordo non le avrebbero messe in onda
Probabilmente se la famiglia non fosse stata d'accordo non le avrebbero messe in onda
Certo che quel maledetto muretto, anche in TV fa impressione come è pronunciato verso l'interno strada ...
Sono d'accordo. Quando ho visto le immagine della famiglia del povero Wouters inizialmente ho pensato: "perché mostrarle?" Poi mi è venuto il "groppo", mi si sono inumiditi gli occhi e mi sono sentito più vicino alla famiglia.
Probabilmente se la famiglia non fosse stata d'accordo non le avrebbero messe in onda
per chi non l'avesse ancora letto:
[url]http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2011/05/11/news/ciclista_solitudine_fatica-16079527/[/URL]

santa verità
per chi non l'avesse ancora letto:
[url]http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2011/05/11/news/ciclista_solitudine_fatica-16079527/[/URL]
ho visto le immagini della famiglia in tv a pranzo. Che gente per bene.
Distrutti dal dolore ma pieni di una dignità inusuale.
Poche parole del padre tutte di saggezza e senza l'astio che chiunque
avrebbe dentro in un momento del genere.