Certo che rispondendoti così non si stanno facendo una gran pubblicità...
Come bisogna pedalare con il loro rullo?
Mah... Sei in tempo per restituirlo?
Sì infatti, sembra più uno scarica-barile.
Comunque stamattina ho scoperto un'altra funzionalità del Drivo II. Funzionalità che magari è un bug e funziona così solo per me, visti i precedenti, devo farci delle altre prove ma se vale per ogni contesto ho risolto tutti i problemi!
Stamattina ho fatto partire un allenamento da 7 ripetute in z3 con recupero sempre in z3 (ma nel range più basso), tutto con ERG.
Perfetto, certo non guardavo la precisione al singolo watt ma stavo su un range di circa 10w in base a come pedalavo comunque la media era rispettata. Con ERG il rullo funziona bene.
Ebbene, prima di partire con l'ultima ripetuta decido di saltarla ma continuare il workout pedalando più piano. Quindi ho tolto erg..... e ho scoperto che il rullo ha lasciato invariato la resistenza!!
Quindi poi tiravo 190w col 50x28 e 70 rpm... assurdo! Però fighissimo perché è proprio quello che mi serviva (e pure
@Cere_ se non erro chiedeva una roba simile!).
Allora ho fatto un'altra prova. Ho messo TD a 0 e ho atteso la fine del workout per vedere cosa succedeva in modalità libera. La resistenza è calata, ma era comunque elevata (e infatti tra modalità libera e workout c'è sempre una leggera differenza di resistenza). Allora ho fatto un'altra prova impostando un altro allenamento: la resistenza è tornata elevata come prima!
Quindi praticamente per risolvere il problema del calo di resistenza all'aumentare dei watt mi basta semplicemente impostare un allenamento di qualche secondo abbastanza intenso con erg, poi disattivo et voilà! Il rullo tiene una resistenza maggiore, come serve a me!
Devo vedere se funziona sempre e se funziona in gara.. speriamo. Se fosse così è fenomenale perché potenzialmente si può simulare qualsiasi cosa (già con erg in z3 è bella tosta, figuriamoci in z7 cosa mi fa tirare. Potrò tirare il 34x32 per stare sopra i 200w
).