Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Volevo alleggerire graficamente zwift per cercare di far lavorare meno il mio macbook ( è un mid 2010 e lo rimarrà ancora per un pò); mi chiedevo se era possibile togliere gli altri partecipanti al circuito e vedere solo il proprio avatar? Ho già ridotto al minimo la qualità grafica ma il mac penso che faccia 20/25 fps e comunque lag sempre presente...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Due domande facili facili

1. è possibile collegare Garmin 1030 con App Ziftw (su iPad)?
2. perché alle volte la fascia cardio su Zwift non mi va mentre su Garmin non da alcun problema (fascia Decathlon BT e ANT+)

non sono sicuro di aver capito l esigenza. vuoi che i dati del trainer arrivino anche sul garmin?

Volevo alleggerire graficamente zwift per cercare di far lavorare meno il mio macbook ( è un mid 2010 e lo rimarrà ancora per un pò); mi chiedevo se era possibile togliere gli altri partecipanti al circuito e vedere solo il proprio avatar? Ho già ridotto al minimo la qualità grafica ma il mac penso che faccia 20/25 fps e comunque lag sempre presente...

l unico modo è DOPO aver fatto login staccare la connessione, ti ritroverai da solo fino a quando non riattivi internet. Fondamentale riattivarlo prima di terminare la sessione però.
A questo puoi aggiungere l hack che ti permette di pedalare sui mondi che non sono attivi (watopia è sempre attivo). li trovi MENO zwifter sicuro..

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Oggi c'era qualche problema comunque perché nonostante vari tentativi non mi ha mai trasportato allo start della 5a tappa del tour.
Nessun avviso, niente, come se non fossi iscritto.
Alla fine poco male ero partito per scaldarmi sull'Epic e ho fatto quello.

Secondo l'evoluzione di Zwift deve andare verso servizi tipo Stadia e simili, dove l'unica cosa che conta è la connessione.

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
l unico modo è DOPO aver fatto login staccare la connessione, ti ritroverai da solo fino a quando non riattivi internet. Fondamentale riattivarlo prima di terminare la sessione però.
A questo puoi aggiungere l hack che ti permette di pedalare sui mondi che non sono attivi (watopia è sempre attivo). li trovi MENO zwifter sicuro..
Grande!!! :ola:soluzione a cui non avevo pensato...ottimo e grazie della info

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io ho un problema di connessione con il rullo, ho preso un nuovo Huawei matebook D15 e il tacx vortex Smart, se attivo il Bluetooth del pc mi trova normalmente il sia il rullo che il sensore di cadenza Garmin, se invece uso una chiavetta Ant + mi trova sempre il rullo ma non il sensore di cadenza, come mai?? Altra cosa, ho calibrato già il rullo con Tacx Utility però la velocità con Zwift è bassa, lo stesso mi accade se uso Tacx Desktop App

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nell'ultimo periodo ogni volta ci sono dei lag/rallentamenti ad intermittenza...non capisco se è il mio pc che non regge l'affollamento o cosa...
zwift è programmato un po' ...così. Potresti aver una scheda grafica da 1200€ ma noteresti cali di framerate comunque negli assembramenti.
magari è dovuto al fatto che ora zwift è quasi sempre ben popolato al di la dei vari record che sta macinando.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
zwift è programmato un po' ...così. Potresti aver una scheda grafica da 1200€ ma noteresti cali di framerate comunque negli assembramenti.
magari è dovuto al fatto che ora zwift è quasi sempre ben popolato al di la dei vari record che sta macinando.

È per questo motivo che sostengo che debbano muoversi verso lo streaming tipo Stadia, un bella server farm fa girare il gioco per tutti e l'unica cosa che conta è la connessione.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È per questo motivo che sostengo che debbano muoversi verso lo streaming tipo Stadia, un bella server farm fa girare il gioco per tutti e l'unica cosa che conta è la connessione.

considera sempre che per zwift il parco macchine è occupato per la maggior parte da Ipad e apple tv che hanno versioni ottimizzate e castrate per certi versi su cui non ci sono questi problemi.

sul discorso PC han più volte detto a belle parole che non gliene frega molto di migliorar l esperienza..

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
considera sempre che per zwift il parco macchine è occupato per la maggior parte da Ipad e apple tv che hanno versioni ottimizzate e castrate per certi versi su cui non ci sono questi problemi.

sul discorso PC han più volte detto a belle parole che non gliene frega molto di migliorar l esperienza..

Ma il discorso vale per qualsiasi device, diventa solo un streaming, quindi tutto al massimo per tutti...e non devi mantenere n versioni.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma il discorso vale per qualsiasi device, diventa solo un streaming, quindi tutto al massimo per tutti...e non devi mantenere n versioni.

troppo presto per zwift. son indietro anni luce e inoltre un sacco di gente (tra cui io) tiene i rulli in zone dalla connettività scarsa. io non potrei mai aver uno zwift in streaming già fatico con zwift + discord.

è un discorso che gli hanno già fatto in molte interviste e la rispsta è sempre stata del tipo 'un giorno forse ma non ora...le priorità son altre'.