Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1593234827739.png
1593234855122.png
1593234898542.png

che bello, dopo la valanga, il post (almeno quello che vedo ora) dice " We’ve got big news! For our latest June release, we’re excited to introduce two new event worlds" e non "we’re excited to introduce two new event-only worlds"...è sparito only...

Zwift nei rilasci è sempre una chicca....

mi dice chi ha provato che son 46 miglia......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chippz

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Stra bello! Quindi il mini Tour De France su Zwift è anch'esso confermato...

Quello era abbastanza dato per certo da quasi un mese; quel che è stato piacevolmente inaspettato è che da un paio di nuove tappe che potevano fare, hanno invece presentato due mondi, di cui uno piuttosto completo, con 9 routes totali (anche se 4 sono dei reverse).

Chissà se la Francia rimarrà così com'è, oppure la espanderanno in futuro.

Non capisco il senso invece di tener separati Francia e Parigi; potevano tranquillamente fare un solo mondo, e avere il circuito di Parigi come una delle routes del mondo Francia, non credo che sarebbe stata troppo sovrappopolato, gli utenti avrebbero girato anche sul resto del mondo.

Peccato perchè così non è possobile immaginare una route France Pretzel che comincia in pianura, sale sul Mont Ventoux e poi arriva a chiudersi a Parigi...avrebbero potuto fare una specie di TdF corso come una mini classica di un giorno, con una maxi route da quasi 100km, sarebbe stato una figata assurda. Immagina la route da 60km che già esiste, le aggiungi 22km de La Reine e sei a 82km, fai arrivare a Parigi con 3 giri del circuito che sono 18km abbondanti, ed hai la classica da 100km con circa 1800m di dislivello.
Come pesantezza sarebbe analoga al Mega Pretzel (che ha qualche km in più ma un po' meno dislivello) o Four Horseman (che ha più dislivello, ma meno km), quindi tosta ma non certo infattibile
 
  • Mi piace
Reactions: chippz

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Potrebbero espanderla anche annualmente se trovano l'accordo con gli organizzatori, casomai mettendo dentro route nuovo in base al percorso annuale del tour.

L'unica cosa non ancora chiara è da quando saranno disponibili gli eventi per poterle pedalare .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora, mio cugino, ha provato stamattina la Francia. Giro senza ventoux perchè non aveva ne gambe, ne tempo, ne voglia .

Prime sue impressioni premesso che non aveva la possibilità di scegliere tra le rotte quindi si è affidato semplicemente alla mappa in alto a Dx cercando di far il giro più perimetrale possibile (poi scoprendo che è passato pure in mezzo):

Bel giro lungo e lievemente vallonato come detto senza ventoux che è stato intrapreso solo all inizio...al primo bivio dove inizia il ventoux 'serio' si è girato verso l interno....

Come prevedevo non si sono visti orpelli grafici eccessivi, è una grafica molto pulita e fatta in maniera furba, molti prati, campi coltivati...in generale oggetti da 'tanta resa poca spesa'...anche perché nelle campagne non è che puoi mettere chissà cosa...un po alla yorkshire per capirsi. A me piace , come dicevo dopo un po' non ci bado molto a ciò che sta in giro..e poi va detto che hanno tempo per aggiornare, credo la priorità fosse 'produrre km'.

Note a margine:
un sacco di 'bivi' con pezzi sterrati a fianco stile MTB ma non sembravano percorsi completi.
Incroci presidiati, nel senso che la mappa mostra un incrocio ma non ci può girare , ci sono proprio oggetti grafici sulla strada tipo i tendoni e il pubblico...
Ventoux a parte, visti tre sprint 'da maglia' (3 verdi e una a pois rossi) tutti sotto al minuto , poche centinaia di metri..





1593414555214.png
1593417172084.png
1593417223666.png

Dimenticavo che ho scambiato due chiacchiere con un paio di amici che han provato pure parigi ma i giudizi son stati non tanto lusinghieri:

" If you have a Neo.. Turn off road feel because it's just cobbles. It's Richmond, if Richmond was a short out and back loop. I was ready to be done after 2 miles, as I'd seen everything. "
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Allora, mio cugino, ha provato stamattina la Francia. Giro senza ventoux perchè non aveva ne gambe, ne tempo, ne voglia .

Prime sue impressioni premesso che non aveva la possibilità di scegliere tra le rotte quindi si è affidato semplicemente alla mappa in alto a Dx cercando di far il giro più perimetrale possibile (poi scoprendo che è passato pure in mezzo):

Bel giro lungo e lievemente vallonato come detto senza ventoux che è stato intrapreso solo all inizio...al primo bivio dove inizia il ventoux 'serio' si è girato verso l interno....

Come prevedevo non si sono visti orpelli grafici eccessivi, è una grafica molto pulita e fatta in maniera furba, molti prati, campi coltivati...in generale oggetti da 'tanta resa poca spesa'...anche perché nelle campagne non è che puoi mettere chissà cosa...un po alla yorkshire per capirsi. A me piace , come dicevo dopo un po' non ci bado molto a ciò che sta in giro..e poi va detto che hanno tempo per aggiornare, credo la priorità fosse 'produrre km'.

Note a margine:
un sacco di 'bivi' con pezzi sterrati a fianco stile MTB ma non sembravano percorsi completi.
Incroci presidiati, nel senso che la mappa mostra un incrocio ma non ci può girare , ci sono proprio oggetti grafici sulla strada tipo i tendoni e il pubblico...
Ventoux a parte, visti tre sprint 'da maglia' (3 verdi e una a pois rossi) tutti sotto al minuto , poche centinaia di metri..





Vedi l'allegato 213186
Vedi l'allegato 213190
Vedi l'allegato 213191

Dimenticavo che ho scambiato due chiacchiere con un paio di amici che han provato pure parigi ma i giudizi son stati non tanto lusinghieri:

" If you have a Neo.. Turn off road feel because it's just cobbles. It's Richmond, if Richmond was a short out and back loop. I was ready to be done after 2 miles, as I'd seen everything. "

Molto interessante!!!

Su What's on Zwift sono usciti i percorsi dettagliati e anche tutti i segemnti di KOM e Sprint; ci sono 2 KOM (uno piccolino, tipo leg snapper di Innsbruck, ed uno più impegnativo, tipo Hilly KOM Reverse di Watopia) e 3 Sprint sul circuito principale, più ovviamente il KOM sul Mont Ventoux (solo Ven-Top; quello con cui si conclude La Reine non sembra essere un KOM). Ovviamente i 3 sprint e 2 KOM "cittadini" hanno anche il reverse.

I link sono nell'articolo che ho appena pubblicato (Fabio ti ho rubato in corner uno degli screenshot che hai messo sopra per fare l'immagine di chiusura dell'articolo!)

Totale dei nuovi km EFFETTIVI rilasciati per la Francia: 48,5km circa, a fronte della somma delle routes che è 260km circa.

 
Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
E' appena uscito anche Zwift Insider con la news ufficiale del TdF


Stranamente è comunque poco informato...non ha ben chiari lunghezze e dislivelli delle tappe nuove, la quinta tappa dice che è Ven-Top ma finirà dove termina La Reine (sarebbe solo 9km, ovvero impossibile, manco si scaldano i Pro)...a parte le foto promo che gli han passato, stavolta ne so più io di lui ahah gandalf
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Guardando il video di GP Lama, in elenco rotte non c'è La Reine, che non aveva nemmeno il badge. Però la rotta esiste, si vede in alcune foto della scorsa settimana, e c'è il profilo della salita su What's on Zwift.
A questo punto è probabile che La Reine sia una rotta event-only; quindi giusto che non sia nell'elenco delle selezionabili, e che non abbia il badge.
Vediamo cosa useranno nella quinta tappa del TdF; secondo me, checchè ne dicano GP Lama e Zwift Insider, per la quinta tappa i Pro fanno La Reine, fino a Chalet Renard come annunciato, o fanno Ven-Top fino in cima; irragionevole fare Ven-Top fino a metà, perchè sono solo 9km.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

...ecco, conferma che ci avevo preso! Quinta tappa, La Reine!

 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sembra di capire che saranno sia group ride che race di 3 settimane, pedalabili il sabato e la domenica, 8 eventi al giorno per dare le fasce orarie a tutti di completarlo.

per il tour completo solo i pro . c'è l etape e altri eventi in cui si può pedalare in francia

"Now, unless you’re one of the pros riding, then you’ll instead want to be riding within the Virtual l’Étape du Tour de France. Now, normally l’Étape is a physical event with around 15,000 riders that can ride a real Tour de France stage each July from that year’s Tour de France. This is typically a mountain stage in the Alps or Pyrenees, and is a one-day affair.

However, with that postponed for now, a virtual version of that will take place in Zwift (literally dubbed Virtual L’Étape du Tour de France). While still considerably shorter than the real thing, it’ll run over three different weekends. So while the pros will race two stages each weekend, you’ll race one stage each weekend. There are 16 different race sessions per weekend to choose from to get that Stage finished. Here’s the event details:

Stage 1: July 4th/5th – Zwift Watopia’s Mountain Route: 29.5km with 682m of ascent
Stage 2: July 11th/12th – Zwift France’s Casse-Pattes Route x2 laps: 45.8km with 155m of ascent (emulates South-West France)
Stage 3: July 18th/19th – Zwift France’s Mont Ventoux Route: 22.9km with 1,539m of ascent (finishes at top of Mont Ventoux)

In addition to that, you’ll be able to ride the same routes as the pros for the week following each pro race. So basically:

Week of July 6th: Just the Watopia routes you’ve already got access to
Week of July 13th: The France World routes
Week of July 20th: The France & Paris world routes

These will be accessible via group ‘Discovery’ rides, that include the specific routes from the weekend prior. These rides will be scheduled every 2 hours all week long. Of course, knowing how Zwift typically works, this means you’d be able to likely finish the group ride and keep on going to explore other aspects of the France map. In the case of Paris, that’s a separate map, so you wouldn’t be able to connect from the first map to the 2nd map.
"
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale chele mappe nuove verranno aggiunte nella turnazione dopo il TdF... non vedo l ora di poterle ignorare e scegliere Watopia come per ogni nuovo mondo ... Riiide Oooon
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Volcome and chippz

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sembrano essere categorizzate come "Ride" e non "Race" infatti selezionando Race non ci sono eventi disponibili.

Confermate?
finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale chele mappe nuove verranno aggiunte nella turnazione dopo il TdF... non vedo l ora di poterle ignorare e scegliere Watopia come per ogni nuovo mondo ... Riiide Oooon
No vabbè un giretto giusto per cambiare routes ci stà :mrgreen:, è pur vero che Watopia è e sarà il mondo più grande e quello su cui poter fare più chilometri, quindi spero vivamente in espansioni anche lì quanto prima.

Un peccato non aver collegato l'alpe al Ventoux, sarebbe uscita una route da quasi 3000m di dislivello.
 
Ultima modifica: