Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
340
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Io volevo fare il percorso B ma volendo pedalare un’ora circa ho optato per il percorso A. L’ultimo giro mi si è guastato il ventilatore.. comunque duro molto molto duro oggi..
Anche io percorso A, bella la Scozia...poi ho proseguito per esplorare intorno e molto bella Glasgow ed interessante la breve salita "Sgur" (o qualcosa di simile) Summit
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non è detto.
Nel tuo caso, che utilizzi il programma tutto l' anno, un' eventuale tariffa annuale potrebbe anche non far cambiare nulla. ;-)

Al di là dell' aumento, che poi ognuno valuterà se assecondare o meno, quello che più mi preoccupa è che abbiano già avvisato che lo standard qualitativo rimarrà lo stesso: ;pirlùn^;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


"CEO has suggested that the company may need to adjust its pricing in order to continue delivering the level of quality that users have come to expect."

Credo non mi cambierebbe nulla, già pago più di 13€ mese grazie al giochino euro/dollaro.

C'ì una grossa contraddizione in quella frase: Livello da 'mantenere' e livello 'da aspettarsi', nel mio caso non ci ho mai trovato corrispondenza. MI fa anche sorridere che continuino a dire che non sono un azienda con profitto, c'è chi stima 400/500 mila abbonati...a 15 dollari l uno

edit non avevo letto bene: gli abbonati sono 'spannometricamente' 1 milione :shock:
 
Ultima modifica:

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
No, purtroppo le indicazioni a schermo non sono personalizzabili.
In realtà il profilo altimetrico di tutto il percorso c'è, ma è molto poco visibile perchè si trova sul bordo inferiore della mappa in alto a destra e se usi uno schermo piccolo risulta praticamente impossibile vederlo.

Vedi l'allegato 387703

Per quanto riguarda il riconoscersi in mezzo al gruppo e avere una miglior rappresentazione grafica delle pendenze, direi che utilizzando la visione in prima persona dovresti poter migliorare entrambe le situazioni.

Puoi cambiare visuale premendo i tasti numerici oppure cliccando sull' icona dell' occhio se utilizzi Zwift Companion.
Con il tasto 0 è poi possibile posizionare la telecamera a proprio piacimento, utilzzando i tasti freccia e +/- per lo zoom

Grazie, io il profilo altimetrico in basso non lo avevo notato ....
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,
domanda da ignorante:
ho creato con alcuni amici un club con Companion e vorremmo organizzare allenamenti in compagnia. Purtroppo creando un evento relativo ad allenamenti di gruppo posso solo selezionare alcuni workout proposti dalla app senza avere la possibilità di accedere a tutto il data base di Zwift.
Dove sbaglio?

grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,
domanda da ignorante:
ho creato con alcuni amici un club con Companion e vorremmo organizzare allenamenti in compagnia. Purtroppo creando un evento relativo ad allenamenti di gruppo posso solo selezionare alcuni workout proposti dalla app senza avere la possibilità di accedere a tutto il data base di Zwift.
Dove sbaglio?

grazie

se non è cambiato nulla da quando hanno abilitato tale feature (ma credo in tal caso avrebbero aggiornato l articolo), non stai sbagliando nulla ma ci sono proprio pochi workout tra cui scegliere. Una delle tante tra cose e cosine che zwift potrebbe sistemare in poco tempo ma che è passata in secondo piano
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Da qualche tempo la APP Zwift che uso sul tablet Apple non si connette al rullo Tacx Flux.
La cosa strana è che la APP Tacx Training sempre sullo stesso tablet si connette senza problemi al rullo.
Fortunatamente posso usare il sensore di potenza Shimano sul pedale, quindi è come allenarsi senza ERG.

Sapete come posso risolvere?
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
domanda sui rulli in modalità Erg On. Metti caso che devo fare un lavoro a 200w con cadenza 90rpm: è consigliabile svolgerli con la corona grande (50) o con la piccola (34)? Nei due casi ci sarà un lavoro differente per il rullo (frenata più leggera nel primo caso e più pesante nel secondo), quindi in che modalità sarà più affidabile?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
domanda sui rulli in modalità Erg On. Metti caso che devo fare un lavoro a 200w con cadenza 90rpm: è consigliabile svolgerli con la corona grande (50) o con la piccola (34)? Nei due casi ci sarà un lavoro differente per il rullo (frenata più leggera nel primo caso e più pesante nel secondo), quindi in che modalità sarà più affidabile?
io farei corona piccola e pignone centrale in modo da avere linea catena più dritta possibile. la resistenza del rullo resterà sempre 200w
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Chiedere costa nulla, la signora li ha provati e le sono piaciuti

Basta che cambi il peso dell'atleta quando la tua lei usa Zwift (ci vogliono 10 secondi), tanto al sw interessa il peso/potenza... non le fattezze dell'avatar
Logicamente al netto che non ti tocchi ogni volta cambiare la bici che uso sul rullo allora diventa una rottura maggiore.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Basta che cambi il peso dell'atleta quando la tua lei usa Zwift (ci vogliono 10 secondi), tanto al sw interessa il peso/potenza... non le fattezze dell'avatar
Logicamente al netto che non ti tocchi ogni volta cambiare la bici che uso sul rullo allora diventa una rottura maggiore.
Ovviamente la bici la cambio, ma fortunatamente ci alterniamo nei giorni
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Basta che cambi il peso dell'atleta quando la tua lei usa Zwift (ci vogliono 10 secondi), tanto al sw interessa il peso/potenza... non le fattezze dell'avatar
Logicamente al netto che non ti tocchi ogni volta cambiare la bici che uso sul rullo allora diventa una rottura maggiore.
in realtà incide anche altezza credo per resistenza aerodinamica ma penso sia marginale.
basta non fare gare...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L ho scritto nel topic in cui si parla del aumento di prezzo ma lo accenno anche qui: zwift (almeno alcuni dei suoi dipendenti) sta lavorando al passaggio ad u motore grafico più moderno ed efficiente. I tempi ovviamente saranno biblici ma gà il fatto che sia in considerazione è cosa buona. ovviamente non per beneficenza ma perché il motore attuale comincia ad andare nel dimenticatoio e il supporto sarà sempre più esiguo da ottenere.