[Zwift per Principianti] Guide - Video - Howto

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Ciao, ho da pochissimo iniziato ad utilizzare zwift ed avrei un dubbio. Nei meetup mi pare di aver letto che indipendentemente dai watt erogati si rimane comunque in gruppo insieme. In questo caso i chilometri percorsi saranno uguali per tutti i partecipanti o verranno riscalati in qualche modo?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, ho da pochissimo iniziato ad utilizzare zwift ed avrei un dubbio. Nei meetup mi pare di aver letto che indipendentemente dai watt erogati si rimane comunque in gruppo insieme. In questo caso i chilometri percorsi saranno uguali per tutti i partecipanti o verranno riscalati in qualche modo?

è un opzione che ha chi organizza il meetup, il cosiddetto elastico

tiene tutti insieme a prescindere dai watt tranne quando si rimane indietro nel gruppo di più di 6 secondi (ma si può rientrare nell elastico pedalando per rientrare nei 6 secondi).

A fine meetup tutti avranno fatto lo stesso numero di km e la velocità del gruppo è ricavata dal wattaggio medio di tutti i partecipanti.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
è un opzione che ha chi organizza il meetup, il cosiddetto elastico

tiene tutti insieme a prescindere dai watt tranne quando si rimane indietro nel gruppo di più di 6 secondi (ma si può rientrare nell elastico pedalando per rientrare nei 6 secondi).

A fine meetup tutti avranno fatto lo stesso numero di km e la velocità del gruppo è ricavata dal wattaggio medio di tutti i partecipanti.
Molto chiaro, grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Cosa sono questi cerchi arancio sul calendario? Sembrano tipo obiettivo in km, ma possibile che il cerchio si chiude dopo 150km al giorno? :idea: Il 22 ho fatto 100km ed è a 3/4... se non è obiettivo di km cosa è?

58B4832C-7B0C-4935-8999-4E390AD80CDB.jpeg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cosa sono questi cerchi arancio sul calendario? Sembrano tipo obiettivo in km, ma possibile che il cerchio si chiude dopo 150km al giorno? :idea: Il 22 ho fatto 100km ed è a 3/4... se non è obiettivo di km cosa è?

Vedi l'allegato 198411

i giorni in cui hai pedalato...leggendo avevo trovato uno che diceva che è la percentuale per raggiunger il 100miglia. visto dal tuo screen a colpo d occhio sembra la percentuale in cui è diviso il volume settimanale , tipo il 21 hai fatto il 25% e il 22 il 75% della settimana

confesso di non averci dato mai peso, soprattutto dopo che han lasciato watopia sempre disponibile
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ho bisogno di aiuto,
ho appena preso il Kickr core., installato le varie app ecc.ecc..., installato Zwift, ma per iniziare mi dice che devo connettere o il misuratore di potenza o il sensore di velocità. Il pm sulla bici montata non l'ho. IL sensore di velocità non dovrebbe essere già parte del rullo? Senza non mi lascia partire. Cosa sbaglio?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho bisogno di aiuto,
ho appena preso il Kickr core., installato le varie app ecc.ecc..., installato Zwift, ma per iniziare mi dice che devo connettere o il misuratore di potenza o il sensore di velocità. Il pm sulla bici montata non l'ho. IL sensore di velocità non dovrebbe essere già parte del rullo? Senza non mi lascia partire. Cosa sbaglio?
Grazie
non il sensore di velocità nel tuo caso ma il power meter. il core trasmette i watt a zwift e a lui non serve altro per farti 'muovere'

dalla schermata di accoppiamento fai cercare il core sotto 'controllable trainer' e sotto 'power source'
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
leggendo avevo trovato uno che diceva che è la percentuale per raggiunger il 100miglia
Allora si, può essere questo essendo 100miglia circa 160km quindi il giorno che ho fatto 100km sono quasi 3/4 di cerchio.
gli altri a 1/4 sono giorni da 35(?) km... più o meno può essere.
Obiettivo un po’ strano visto che 100miglia non si fanno tutti i giorni ;pirlùn^
Grazie, ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho provato sia la ricerca della potenza e del controllabile ma non mi trova niente.boh

ecco questo è quello su cui indagare. quando sei nella schermata di accoppiamento deve proporti una lista di tutto ciò che trova. una fascia cardio la trova?
su cosa installi zwift?

il core è 'sveglio' ?
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Salve ho provato ad installare zwift ma quando apro il software mi appare "errore nello script"
Ho un PC 8 gb Intel i7.
Aiutatemi, come posso risolvere?
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
ecco questo è quello su cui indagare. quando sei nella schermata di accoppiamento deve proporti una lista di tutto ciò che trova. una fascia cardio la trova?
su cosa installi zwift?

il core è 'sveglio' ?

Temo sia il PC vecchiotto. Trova il core ma non lo associa. Provato sullo smartphone e li ho visto che lo associa e parte. Premetto che non son proprio un drago di connessioni, ma può essere che il PC e il core usino due versioni di bt diverse e quindi non si associano?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Temo sia il PC vecchiotto. Trova il core ma non lo associa. Provato sullo smartphone e li ho visto che lo associa e parte. Premetto che non son proprio un drago di connessioni, ma può essere che il PC e il core usino due versioni di bt diverse e quindi non si associano?
Grazie
pc aggiornato, internet explorer aggiornato ?

pur senza vederlo mi vien da dire che la schermata di cui parli sia quella di explorer.

per toglierti il dubbio puoi provar con una chiavetta ant+ da pochi spicci (se la prendi su amazon la poi restituire se non serve tanto). potendo scegliere tra le due trovo sia la connessione migliore
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi per chattare quando pedalate cosa usate principalmente? Companion o discord?? Vantaggi dell’uno e dell’altro ?

discord...per il semplice fatto che companion non ha chat vocale. in questo momento 5/6 utenti del forum si stan facendo u giro su watopia con due chiacchiere.

trovi le istruzioni sul thread 'toppato' del team bdc
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno, nessuno riesce a togliermi il dubbio?se connettendo zwift con Strava mi carica anche le vecchie attività o solo quelle che farò?perchè riesco a tenere watt più alti in pianura e meno in salita?