[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
ma io non uso PC o MAC, ho solo la apple TV....
anch'io come device uso appletv che trovo insostituibile come facilità e fluidità d'uso.
Per I workout personali, che ne ho creati diversi, li ho predisposti utilizzando direttamente l'interfaccia di zwift utilizzando un iMac e me li trovo automaticamente tra quelli selezionabili dall'interfaccia di appletv.
In pratica qualsiasi modifica attui in Zwift con i tuoi dati di accesso, da qualsiasi dispositivo poi accederai, te la ritrovi sincronizzata ed integrata.
Il suggerimento che posso darti è quello di poter avere accesso ad un PCwindows o ad un Mac sul quale installare anche solo temporaneamente Zwift, sufficiente con prestazioni e risorse basiche perché senza necessità di utilizzarlo di fatto con i rulli e con unico requisito connessione alla rete internet, entrando in Zwift con le tue credenziali puoi cosi intervenire creando o/o modificando quanto ti interessa.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Per chi non lo ha fatto ci sono le gare a crono vere in zwift: partenza scaglionata, uno dei percorsi è tempus fugit quindi bello piatto...li si può davvero vedere cosa succede
è esattamente come dici tu, ma non avevo dubbi dato che di km su zwift ne hai fatti :mrgreen:

Ne ho fatte 3 al momento:

Come potete ben vedere in tutte e tre sono finito dietro a "manzi" che avevano un rapporto w/kg inferiore ma wattaggio assoluto superiore al mio.

Nello sprint è uguale, chi pesa poco, nonostante il buon w/kg è destinato a fare fatica, salvo se si arriva su un KOM ma gli arrivi in salita su zwift sono davvero pochissimi a livello di route, questa per me è una pecca.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
è esattamente come dici tu, ma non avevo dubbi dato che di km su zwift ne hai fatti :mrgreen:

Ne ho fatte 3 al momento:

Come potete ben vedere in tutte e tre sono finito dietro a "manzi" che avevano un rapporto w/kg inferiore ma wattaggio assoluto superiore al mio.

Nello sprint è uguale, chi pesa poco, nonostante il buon w/kg è destinato a fare fatica, salvo se si arriva su un KOM ma gli arrivi in salita su zwift sono davvero pochissimi a livello di route, questa per me è una pecca.

si può anche notare nella prima delle due su tempus fugit che hai linkato come il terzo che ha avuto un wttaggio assoluto di 34W superiore al primo sia comunque arrivato dietro.

20kg di differenza si son comunque fatti sentire....poi non sappiamo i dettagli su bici e ruote usate e così via.

certo che...hai voglia ad arrivare davanti a gente che te le fa a 400W !!!



#
RiderTimeVHT / VTTAavgwattsNP20m5m30sAvgMaxGain
EJack Allison - Cyclinglab.ccCyclingLab.cc22:44
5.1w/kg410w
411w
5.1w/kg5.1w/kg5.3w/kg81.0kg171bpm177bpm190cm31.49
EThomas Rødtnes (DBR-RA)DBR23:06
+21.217s
22:15
+06:10
4.9w/kg399w
398w
4.8w/kg5.0w/kg5.8w/kg82.0kg154bpm162bpm188cm
EScarsdale Hun BRB 100kg23:20
+35.591s
23:15
+05:10
4.4w/kg444w
445w
4.4w/kg4.7w/kg5.0w/kg100.3kg184bpm188bpm193cm14.99
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
si può anche notare nella prima delle due su tempus fugit che hai linkato come il terzo che ha avuto un wttaggio assoluto di 34W superiore al primo sia comunque arrivato dietro.

20kg di differenza si son comunque fatti sentire....poi non sappiamo i dettagli su bici e ruote usate e così via.

certo che...hai voglia ad arrivare davanti a gente che te le fa a 400W !!!



#
RiderTimeVHT / VTTAavgwattsNP20m5m30sAvgMaxGain
EJack Allison - Cyclinglab.ccCyclingLab.cc22:445.1w/kg410w
411w
5.1w/kg5.1w/kg5.3w/kg81.0kg171bpm177bpm190cm31.49
EThomas Rødtnes (DBR-RA)DBR23:06
+21.217s
22:15
+06:10
4.9w/kg399w
398w
4.8w/kg5.0w/kg5.8w/kg82.0kg154bpm162bpm188cm
EScarsdale Hun BRB 100kg23:20
+35.591s
23:15
+05:10
4.4w/kg444w
445w
4.4w/kg4.7w/kg5.0w/kg100.3kg184bpm188bpm193cm14.99
Si è praticamente impossibile, l'unica è salire di peso e wattaggi, perché poi a parità di w/kg pesando di più hai più watt assoluti.

Nella realtà bene o male è così , però qui mi sembra un po' "troppo spinta" la logica.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anch'io come device uso appletv che trovo insostituibile come facilità e fluidità d'uso.
Per I workout personali, che ne ho creati diversi, li ho predisposti utilizzando direttamente l'interfaccia di zwift utilizzando un iMac e me li trovo automaticamente tra quelli selezionabili dall'interfaccia di appletv.
In pratica qualsiasi modifica attui in Zwift con i tuoi dati di accesso, da qualsiasi dispositivo poi accederai, te la ritrovi sincronizzata ed integrata.
Il suggerimento che posso darti è quello di poter avere accesso ad un PCwindows o ad un Mac sul quale installare anche solo temporaneamente Zwift, sufficiente con prestazioni e risorse basiche perché senza necessità di utilizzarlo di fatto con i rulli e con unico requisito connessione alla rete internet, entrando in Zwift con le tue credenziali puoi cosi intervenire creando o/o modificando quanto ti interessa.
:hail::hail::hail:
ho capito ora!!!!
perfetto, faccio una installazione farlocca sul PC e da lì mi creo ciò che serve!
Grazie mille, veramente chiaro!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho un dubbio: userei Zwift solo per i piani di allenamento, il fatto è che a casa ho una connessione un pò ballerina. In caso di perdita di rete si pianta tutto o essendo comunque un qualcosa di precaricato mi lascia finire l'esercizio, lo salva ed eventualmente lo sicronizzerà poi su strava al ritorno della connessione?
 
Ultima modifica:

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ho un dubbio: userei Zwift solo per i piani di allenamento, il fatto è che a casa ho una connessione un pò ballerina. In caso di perdita di rete si pianta tutto o essendo comunque un qualcosa di precaricato mi lascia finire l'esercizio, lo salva ed eventualmente lo sicronizzerà poi su strava al ritorno della connessione?
Ti lascia finire la sessione, solo non vedrai più tutti gli altri utenti, sarai da solo ma potrai continuare a pedalare e finire la sessione di training
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un dubbio: userei Zwift solo per i piani di allenamento, il fatto è che a casa ho una connessione un pò ballerina. In caso di perdita di rete si pianta tutto o essendo comunque un qualcosa di precaricato mi lascia finire l'esercizio, lo salva ed eventualmente lo sicronizzerà poi su strava al ritorno della connessione?

Esatto.
Zwift non ha bisogno di connessione per funzionare, devi però accertarti che ci sia al momento della chiusura, altrimenti non te la salva sul server e non te la sincronizza su Strava.
Se vedi che gli altri utenti son tornati, allora è tornata anche la connessione e puoi salvare tranquillo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Esatto.
Zwift non ha bisogno di connessione per funzionare, devi però accertarti che ci sia al momento della chiusura, altrimenti non te la salva sul server e non te la sincronizza su Strava.
Se vedi che gli altri utenti son tornati, allora è tornata anche la connessione e puoi salvare tranquillo. ;-)

Buono a sapersi, grazie! Ho ancora due dubbi:

Avendo intenzione di fare solo workout e avendo gia la postazione attrezzata con un pc, l'app per cellulare può darmi qualcosa in più o è inutile?

In un esercizio con sparate brevi e ravvicinate, nel caso non ci si sentisse di farle tutte o quantomeno di farle con un wattaggio minore di quello richiesto, c'è modo con un tasto di passare da modalità erg a modalità "libera" per evitare indurimenti indesiderati del rullo?
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buono a sapersi, grazie! Ho ancora due dubbi:

Avendo intenzione di fare solo workout e avendo gia la postazione attrezzata con un pc, l'app per cellulare può darmi qualcosa in più o è inutile?

In un esercizio con sparate brevi e ravvicinate, nel caso non ci si sentisse di farle tutte o quantomeno di farle con un wattaggio minore di quello richiesto, c'è modo con un tasto di passare da modalità erg a modalità "libera" per evitare indurimenti indesiderati del rullo?

negli ultimi update hanno aggiunto una funzione molto utile. Nel momento di dar l ok per salvare ti segnala l assenza di linea nel caso.

Io non trovo così utile l app companion , specie se si ha un PC..in caso di workout c'è la schermata degli intervalli apposita...vedi thread apposito per neofiti dove c'è qualche foto.
L erg lo puoi disattivare dalla schermata di companion (se lo usi) o richiamando il menu in game coi tasti freccia s . Su apple non ricordo..
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
è esattamente come dici tu, ma non avevo dubbi dato che di km su zwift ne hai fatti :mrgreen:

Ne ho fatte 3 al momento:

Come potete ben vedere in tutte e tre sono finito dietro a "manzi" che avevano un rapporto w/kg inferiore ma wattaggio assoluto superiore al mio.

Nello sprint è uguale, chi pesa poco, nonostante il buon w/kg è destinato a fare fatica, salvo se si arriva su un KOM ma gli arrivi in salita su zwift sono davvero pochissimi a livello di route, questa per me è una pecca.


Ho guardato la prima delle 3 crono.

Secondo me non tornano i dati del secondo classificato:

1603104482304.png


86 watt in meno del primo e 21 Kg in più e fa lo stesso tempo?

Provate a dare un'occhiata ma, o leggo male io i valori, o qualcosa non torna nei tempi...
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho guardato la prima delle 3 crono.

Secondo me non tornano i dati del secondo classificato:

Vedi l'allegato 238548


86 watt in meno del primo e 21 Kg in più e fa lo stesso tempo?

Provate a dare un'occhiata ma, o leggo male io i valori, o qualcosa non torna nei tempi...

in effetti qualcosa non torna letta così. non doveva esser secondo con quei watt nemmeno fosse pesato 15kg in meno. non ha imbrogliato a giudicar dai dati..qualcosa è andato storto altrove.

gurdando un altra gara su stesso percorso e stesse modalità ha impiegato a parità (quasi ) di watt....5' in più e infatti è arrivato 40esimo.


E40Alessandro Tomasi19:03
+04:50
18:53
-57s
3.7w/kg316w
316w



 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Qualcuno sta facendo la Racing League?
Domani TTT in Francia a blocco, spero di uscirne vivo :prega: , tra l'altro è la mia prima in assoluto e sono in uno squadrone illegale che mi tirerà sicuramente il collo, spero di riuscire a tenere le ruote.

Ci giochiamo minimo il podio guardando la starting list degli altri team e i loro wattaggi.

 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ripartono le Zfondo che per chi non lo sapesse sono gare nel week end su 3 diversi percorsi creati ad hoc per tale evento (non disponibili normalmente quindi).

La lettera con cui vi iscrivete, non mi stanco di ripertelo ogni anno, indica quindi la lunghezze e non ha nulla a che vedere con la vostra FTP.

Unlike other Zwift events, the A, B, and C groups don’t refer to rider strength or fitness. Instead, they correspond to route and distance options.

  • - Gran Fondo (97.8km / 60.8mi ) // A Group = The most challenging route
  • - Medio Fondo (72.9km / 45.3mi) // B Group = Find a good pace and push to the finish, or find a group with similar goals and work together to complete the distance
  • - Bambino Fondo (52.2km / 32.4mi) // C Group = Great for the time-crunched or first-time Fondo rider

Inutile dire che sarebbero della RIde ma è lecito farle alla morte se si vuole...

qui link per iscrizione. https://zwift.com/events/tag/zwiftfondo2020

Il canale Discord ha sempre dato il suo meglio in tali eventi (o il peggio a seconda dei punti di vista)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ripartono le Zfondo che per chi non lo sapesse sono gare nel week end su 3 diversi percorsi creati ad hoc per tale evento (non disponibili normalmente quindi).

La lettera con cui vi iscrivete, non mi stanco di ripertelo ogni anno, indica quindi la lunghezze e non ha nulla a che vedere con la vostra FTP.

Unlike other Zwift events, the A, B, and C groups don’t refer to rider strength or fitness. Instead, they correspond to route and distance options.

  • - Gran Fondo (97.8km / 60.8mi ) // A Group = The most challenging route
  • - Medio Fondo (72.9km / 45.3mi) // B Group = Find a good pace and push to the finish, or find a group with similar goals and work together to complete the distance
  • - Bambino Fondo (52.2km / 32.4mi) // C Group = Great for the time-crunched or first-time Fondo rider

Inutile dire che sarebbero della RIde ma è lecito farle alla morte se si vuole...

qui link per iscrizione. https://zwift.com/events/tag/zwiftfondo2020

Il canale Discord ha sempre dato il suo meglio in tali eventi (o il peggio a seconda dei punti di vista)
Ho un paio di dubbi che penso zwiftinsider svelerà a breve. Le relative route dei 3 percorsi quali sarebbero?

Sicuro sono delle ride e non delle race? Perchè su zwiftPower i ranking points le danno solo le race, in tal caso salto, oramai sto intrippato col ranking :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho un paio di dubbi che penso zwiftinsider svelerà a breve. Le relative route dei 3 percorsi quali sarebbero?

Sicuro sono delle ride e non delle race? Perchè su zwiftPower i ranking points le danno solo le race, in tal caso salto, oramai sto intrippato col ranking :mrgreen:

IS THIS A RACE?
No, but some participants may ride it like one

i percorsi son custom con arrivo in salita.
sul discorso ranking Zpower sapete come la penso..ma mi toccherebbe tirar fuori la solita gif di fantozzi e la corazzata potemkin
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
IS THIS A RACE?
No, but some participants may ride it like one

i percorsi son custom con arrivo in salita.
sul discorso ranking Zpower sapete come la penso..ma mi toccherebbe tirar fuori la solita gif di fantozzi e la corazzata potemkin
:))):
si ma te hai ragione eh, lo so molto bene, è solo che mi sono "intruppato" e va bene così, sto vedendo comunque miglioramenti continui, all'ultimo round 3 della racing league record assoluto di w/kg sui 20' / 5' / 1', finchè porta miglioramenti va bene, ognuno trova il suo modo per cercare di spingere il fisico al limite e migliorarsi!