COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bravo Kaiser. Ottima scelta!
Ho omesso una cosa, il prezzo, ancora non ci siamo seduti a contrattare dato che al momento dell'ordine ho semplicemente lasciato una piccola somma simbolica per bloccare la bici. A spanne diciamo che con poco meno di 2000 euro e dando anche le Zipp dentro dovrei starci.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Visto che parliamo di sella io non ho ancora capito se sta Prologo(quella con cui esce la C64) mi va a genio
Sicuramente la mancanza del buco centrale è una pecca che voglio rimediare
Visto che un mese col culo sopra ce l’ho fatto ora proverò a fare un mese sopra la Aspide, visto che sulla MTB e la gravel mi ci trovo abbastanza bene e almeno ho un confronto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Eccomi qua come dicevo prima a Nick Colnago che ci siamo sentiti l'altro giorno sul finire del giro di Punta Veleno ho fatto una brutta caduta in discesa su una curva bastarda . Tutto sommato è andata bene perché uscendo dalla strada sono volato sull'erba battendo la schiena e salvando tutta la parte bassa . Ho rimediato una forte contrattura alla schiena che pian piano sto assorbendo . Il V2r ne è uscito bene , solo un piccolo graffio sul tubo orizzontale che se nascondesse una crepa sarebbe comunque riparabile .
Mi ero perso il tuo post sulla caduta...dai tutto sommato ti è andata bene...Auguri e buon ritorno in sella...nel calcolo delle probabilità di chi va tanto in bici,purtroppo, c'è anche questo...l'importante è non rompersi le ossa e ritornare a divertirsi in sella al più presto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io con la prologo dimension sto andando al manicomio...le misure del telaio sembrano disegnate apposta per me,ma mi ritrovo co sta sella tutto arretrato(alla vista è bruttissimo) vi allego una foto..sto pensando di cambiarla ma come dici tu starei da capo a 12...
Con le selle corte è praticamente la norma finire con il carrello tutto arretrato il carrello è più corto.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto che parliamo di sella io non ho ancora capito se sta Prologo(quella con cui esce la C64) mi va a genio
Sicuramente la mancanza del buco centrale è una pecca che voglio rimediare
Visto che un mese col culo sopra ce l’ho fatto ora proverò a fare un mese sopra la Aspide, visto che sulla MTB e la gravel mi ci trovo abbastanza bene e almeno ho un confronto
Dovrai avanzare la sella di 4 mm..... e se ricordo bene l’hai già avanti.....
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mi ero perso il tuo post sulla caduta...dai tutto sommato ti è andata bene...Auguri e buon ritorno in sella...nel calcolo delle probabilità di chi va tanto in bici,purtroppo, c'è anche questo...l'importante è non rompersi le ossa e ritornare a divertirsi in sella al più presto.
Purtroppo aumentando le ore aumentano anche le probabilità .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@Maceio

8477546e7d14e611521387c94398f2c0.jpg
aeb51903c8673a051c7f60228fe80558.jpg
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per quanto riguarda il reggisella zero offset esiste eccome sia x V2 che C64 (visto che è lo stesso). Se ne è parlato parecchio qui è @nickcolnago ha postato le foto
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maaaa...
...e se invece volessi prendere un CLX?
Sempre 50?
Chi sa darmi qualche informazione sul CLX, in versione Disc?

Ho visto delle belle offerte e mi tenta...
[emoji4]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Azzzzzo da una Bmw m5 ad una Bmw serie 1.....
Comunque La 50 s c64 e 50 clx cambia nulla diverso la H
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Guarda ho sempre pensato e creduto di si a livello logico.....
Poi in qs giorni sto provando le Selle menzionate e ho verificato che non è così
Io ho la sella con c.a. a 12 dalla coda e mancano 7 mm dallo stop in avanti e 14 da dietro
Ho messo la Dimension ed è tt indietro ma è una sella corta da 244 quindi nn fa testo, poi la Zero c.a. a 11,3 quindi sono più corto di 7 mm e la Nago c.a. a 11 e sono ancora più corto ( fine sella manubrio ) ma in entrambi i casi lo spazio di stop avanti/ dietro è il medesimo con tt e 3 le Selle tradizionali
Allora mi son chiesto come azzzzzo fosse possibile e ho nastrato le Selle sul piano in corrispondenza dei vari c.a. e ho notato che il carrello misura la stessa distanza del corrispondente del c.a. Di ciascuna sella esattamente 4 cm a stop avanti e 2.5 a stop dietro...
Poi nn so se con Selle di altre marche varia
è quello che mi disse il meccanico... le selle hanno tutte o quasi il c.a. nello stesso punto di riferimento al carrello.

la Dimension l'ho trovata strana e non mi ci sono trovato per niente bene...l'ho montata a mio padre dicendogli che è un'ottima sella ( anche lui ha la nago e non gli volevo già mettere nel capo che mi c'ero trovato male... ) ma dopo 3 uscite mi ha detto se gli ci rimettevo la sua perchè ci si sentiva strano e non gli tornava come stava pedalando.
la cosa strana di questa sella è il c.a. di 7.2: mentre nelle altre di solito il c.a. è nel range -12 / -11 dal retro, su questa si va oltre i -12 e credo sia questo quello che la rende diversa al punto di non trovarci subito il feeling.
io sulla C59 feeling alla prima uscita, come averla sempre montata.. poi standoci sopra mi accorgo che non è come le altre ossia è un po' "impegnativa" come seduta... ma anche stamani un 5h ci sono stato egregiamente bene
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
è quello che mi disse il meccanico... le selle hanno tutte o quasi il c.a. nello stesso punto di riferimento al carrello.

la Dimension l'ho trovata strana e non mi ci sono trovato per niente bene...l'ho montata a mio padre dicendogli che è un'ottima sella ( anche lui ha la nago e non gli volevo già mettere nel capo che mi c'ero trovato male... ) ma dopo 3 uscite mi ha detto se gli ci rimettevo la sua perchè ci si sentiva strano e non gli tornava come stava pedalando.
la cosa strana di questa sella è il c.a. di 7.2: mentre nelle altre di solito il c.a. è nel range -12 / -11 dal retro, su questa si va oltre i -12 e credo sia questo quello che la rende diversa al punto di non trovarci subito il feeling.
io sulla C59 feeling alla prima uscita, come averla sempre montata.. poi standoci sopra mi accorgo che non è come le altre ossia è un po' "impegnativa" come seduta... ma anche stamani un 5h ci sono stato egregiamente bene
No, la Dimension come tt le Selle corte ha il c.a. esattamente a metà sella ( 245/2=122.5 )
Le altre Selle riferimento dove sono larghe 72 mm
Nago meno 11
Zero meno 11.3
Strach meno 11.9
Etc.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.