COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sinceramente faccio fatica a capire la politica commerciale Colnago. Sulla rivista di cicloturismo di luglio ci sono due pagine di pubblicità della V2R e contestualmente presentano la V3 ;nonzo%

O la V2 rimane in catalogo per almeno un anno ancora oppure mi sembra una presa per i fondelli. A parte il fatto che cambiare un modello di alta gamma in meno di due anni non è rispettoso nei confronti dei clienti che spendono diversi miliaia di euro per un telaio.
Ci sono marche ben blasonate come Colnago che tengono a catalogo i loro modelli per più di 3 anni.
È molto semplice....
Una rivista mensile di luglio chiude il menabo pubblicitario circa 10/15 giorni prima della stampa
Quindi a giugno nn potevano inserire la vr3 presentata a luglio
Forse era il caso al limite promuovere un altro modello anziché un cadavere che a breve verrà cremato
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ultimi aggiustamenti per la V2-R, portata dal meccanico:

- Montaggio pacco pignoni Ultegra 8000 11-30
- Montaggio sensori Garmin, cadenza e velocità, devo ringraziare mio padre che mi ha fatto risparmiare 80 euro
- Taglio cannotto forcella
- Montaggio Deda Superleggero da 110 mm, in sostituzione del Deda Zero 2, datomi in prova 2 settimane fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
È molto semplice....
Una rivista mensile di luglio chiude il menabo pubblicitario circa 10/15 giorni prima della stampa
Quindi a giugno nn potevano inserire la vr3 presentata a luglio
Forse era il caso al limite promuovere un altro modello anziché un cadavere che a breve verrà cremato
Io non penso di cremarla , mi sa che la userò ancora con soddisfazione con buona pace del nuovo modello che non mi entusiasma per niente !
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ultimi aggiustamenti per la V2-R, portata dal meccanico:

- Montaggio pacco pignoni Ultegra 8000 11-30
- Montaggio sensori Garmin, cadenza e velocità, devo ringraziare mio padre che mi ha fatto risparmiare 80 euro
- Taglio cannotto forcella
- Montaggio Deda Superleggero da 110 mm, in sostituzione del Deda Zero 2, datomi in prova 2 settimane fa.
Il taglio forcella mi piace ! Non sopporto quegli antiestetici e pericolosi spuntoni che si vedono in giro .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
In effetti non ho ben capito tutto questo bisogno di un nuovo modello in tempi cosi' brevi e a meta' stagione .
dimentichi che a fine agosto (ora primi di settembre) c'è la fiera più importante per le bici in Germania. Quindi il periodo si presta per le novità (vedi anche l'anno scorso col nuovo logo).
Due anni per un modello non mi sembrano pochi ed assolutamente in linea con altri produttori: tra F10 e F12 quanto è passato?
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Perché a settembre partono gli ordini dei rivenditori,le case calibrano la produzione di conseguenza e consegnano per fine anno/inizio nuovo, altrimenti arriverebbero a consegnare a primavera inoltrata, e tra l'altro Colnago ci riesce comunque.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Può essere una strategia per chiudere maggiore fatturato o flusso di cassa entro fine anno...
Presentando in ottobre il grosso degli ordinativi va probabilmente ai primi mesi dell'anno successivo...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
È molto semplice....
Una rivista mensile di luglio chiude il menabo pubblicitario circa 10/15 giorni prima della stampa
Quindi a giugno nn potevano inserire la vr3 presentata a luglio
Forse era il caso al limite promuovere un altro modello anziché un cadavere che a breve verrà cremato
Giulio....tra cadaveri,cremazioni,morti che camminano ecc....hai avuto un'infanzia difficile! :friends:
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Giulio....tra cadaveri,cremazioni,morti che camminano ecc....hai avuto un'infanzia difficile! :friends:
Nel mio gruppo di pedalatori la Colnago è considerata la "bici dei veci" [emoji3][emoji3][emoji3], magari anticipano la presentazione per paura che da qua a novembre gliene venga a mancare qualcuno [emoji23][emoji23][emoji23]
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
sotto un certo aspetto @Maceio ha ragione. Le bici con funi a vista sono invecchiate improvvisamente di parecchi anni...un po' come quando vedi un amico che non vedevi da tanti anni :-)xxxx
PS: sembra che verranno incluse tra quelle che hanno diritto a partecipare all'eroica
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.277
2.372
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Magari devono dire di averle comprate x non far torto a.Shimano...ma secondo me le Lightweight non le hanno pagate neanche un centesimo...Ha vinto il Tour una squadra con le Lightweight...il ritorno di marketing non è paragonabile a nessun investimento pubblicitario

Ti posso assicurare che la ineos ha pagato le ruote. Ti dirò di più. A venti giorni dal tour hanno contattato LW chiedendo 20 coppie di ruote (obermayer), la LW gli risponde che ne avevano solo 2 (raggiatura 16/20) ma per ineos non andava bene. Loro le volevano raggiatura 20/20. Quindi i dipendenti della lw hanno lavorato anche di notte per costruire le 20 coppie. Alla fine sono riusciti a consegnarle un giorno prima della partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
sotto un certo aspetto @Maceio ha ragione. Le bici con funi a vista sono invecchiate improvvisamente di parecchi anni...un po' come quando vedi un amico che non vedevi da tanti anni :-)xxxx
PS: sembra che verranno incluse tra quelle che hanno diritto a partecipare all'eroica
Sorsa,spero di non aver mai la fortuna di conoscerti! smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
sotto un certo aspetto @Maceio ha ragione. Le bici con funi a vista sono invecchiate improvvisamente di parecchi anni...un po' come quando vedi un amico che non vedevi da tanti anni :-)xxxx
PS: sembra che verranno incluse tra quelle che hanno diritto a partecipare all'eroica
Bene così l'anno prossimo la faccio con il V2r !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.