Furti a raffica

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
I discorsi che fate sono molto belli - alcuni opinabili - ma mi dite che c'entrano con i furti dei negozi?
Se qualcuno risponde che sono i prezzi alti ad invogliare i ladri ribatto che si rubano anche le cose da due soldi, con buona pace di tutti.
Ricordo a tutti, qualora vi fosse sfuggito, che se non ci fossero acquirenti senza scrupoli che comprano merce rubata i furti non ci sarebbero. Ergo: è la domanda che fa l'offerta.

quando useranno mazze e camion per buttare giu' la vetrina del Decathlon, per rubare le Triban in vetrina, ne potremo riparlare...naturalmente e' solo un esempio.
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
purtroppo finchè rubare è un crimine che comporta quasi zero pene e guadagno quasi sicuro le cose non faranno altro che peggiorare.

qualche settimana fa un negozio di BDC qui nella mia zona (che era già stato svaligiato 6-7 mesi fa) è stato oggetto di tentativo di furto. fortunatamente un vicino impiccione per una volta è stato utile e ha chiamato le forze dell'ordine che sono arrivate in tempo.

sapete quale è la pena per i 2 ladri (2 extracomunitario di cui uno già sorpreso a rubare altre 2 volte e pregiudicato) ? obbligo di dimora nel comune di brescia (suo comune di residenza) delle 19 alle 7.

vi rendete conto che la pena è zero solo perchè ormai rubano non armati? e che se il proprietario li sorprende e gli da una bastonata rischia lui la galera?

che giustizia di m...noi italiani siamo prorpio lo zimbello del mondo
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.404
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
purtroppo finchè rubare è un crimine che comporta quasi zero pene e guadagno quasi sicuro le cose non faranno altro che peggiorare.

qualche settimana fa un negozio di BDC qui nella mia zona (che era già stato svaligiato 6-7 mesi fa) è stato oggetto di tentativo di furto. fortunatamente un vicino impiccione per una volta è stato utile e ha chiamato le forze dell'ordine che sono arrivate in tempo.

sapete quale è la pena per i 2 ladri (2 extracomunitario di cui uno già sorpreso a rubare altre 2 volte e pregiudicato) ? obbligo di dimora nel comune di brescia (suo comune di residenza) delle 19 alle 7.

vi rendete conto che la pena è zero solo perchè ormai rubano non armati? e che se il proprietario li sorprende e gli da una bastonata rischia lui la galera?

che giustizia di m...noi italiani siamo prorpio lo zimbello del mondo

non credo che la pena sia quella, visto che in poche settimane non credo gli abbiano fatto il processo.
gli avreanno dato l'obbligo di dimora in attesa di giudizio.

poi, se non condannano mai nessuno, come mai le nostre carceri sono sempre strapiene?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
non credo che la pena sia quella, visto che in poche settimane non credo gli abbiano fatto il processo.
gli avreanno dato l'obbligo di dimora in attesa di giudizio.

poi, se non condannano mai nessuno, come mai le nostre carceri sono sempre strapiene?

mah vedremo, può darsi che hai ragione.

fatto sta che tra indulti vari, sospensione della pena e cose varie se non fai cose più che gravi in galera non ci vai.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
non e' questo, che volevo dire

qui qualcuno ha detto che per le bici il costo deriva da ricerca e sviluppo del prodotto, ma siamo sicuri che i costi siano davvero cosi' alti da giustificare dei prezzi cosi alti?

Esiste anche un concetto di "domanda e offerta".
Significa che il prezzo è determinato dalla domanda rispetto l'offerta.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
i ladri sono ovunque, vanno nei negozi e vanno nei garage, e non ditemi che in un garage c'è merce che può valere quanto quella di un negozio.... eppure vanno pure li.

rubano anche la singola ruota da una bici scassata e legata al palo.....
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
purtroppo finchè rubare è un crimine che comporta quasi zero pene e guadagno quasi sicuro le cose non faranno altro che peggiorare.

qualche settimana fa un negozio di BDC qui nella mia zona (che era già stato svaligiato 6-7 mesi fa) è stato oggetto di tentativo di furto. fortunatamente un vicino impiccione per una volta è stato utile e ha chiamato le forze dell'ordine che sono arrivate in tempo.

sapete quale è la pena per i 2 ladri (2 extracomunitario di cui uno già sorpreso a rubare altre 2 volte e pregiudicato) ? obbligo di dimora nel comune di brescia (suo comune di residenza) delle 19 alle 7.

vi rendete conto che la pena è zero solo perchè ormai rubano non armati? e che se il proprietario li sorprende e gli da una bastonata rischia lui la galera?

che giustizia di m...noi italiani siamo prorpio lo zimbello del mondo
mi fa sempre sorridere quando viene indicato il termine "extracomunitario" (dove in questo caso l'odore di utilizzo dispregiativo è forte), poichè tecnicamente anche un cittadino statunitense lo è. Nell'economia del discorso indicare la provenienza del soggetto è sostanzialmente inutile, per non dire altro.
Esiste anche un concetto di "domanda e offerta".
Significa che il prezzo è determinato dalla domanda rispetto l'offerta.
già.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
non credo che la pena sia quella, visto che in poche settimane non credo gli abbiano fatto il processo.
gli avreanno dato l'obbligo di dimora in attesa di giudizio.

poi, se non condannano mai nessuno, come mai le nostre carceri sono sempre strapiene?
hai mai sentito parlare di custodia cautelare e del fatto che l'italia e' stata condannata per i lunghi tempi della giustizia?
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    36 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ottima strategia, uno si mette in minoranza e dice che la colpa e' degli altri.

Come superfilosofia siamo a livelli sopraffini.

Gia' mi vedo il ladro che dice che lui non ne ha colpe, e' la maggioranza che ha deciso che rubare sia illecito ma fosse per lui andrebbe bene.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A me hanno scassinato una porta che valeva 10 volte quelle stupide collanine che non sai mai dove mettere, in quel momento l'oro valeva molto; dopo un anno di continui furti battenti nella provincia di TREVISO l'oro è andato giù di quasi il 50% di valore.
Tutti questi furti avranno credo le stesse conseguenze anche per le biciclette, oppure andrà a finire come già ho visto che i pezzi pregiati non verranno più tenuti in vetrina, quindi l'occhio non avrà più la sua parte perché le vetrine sarà meglio tenerle scarne.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
non credo che la pena sia quella, visto che in poche settimane non credo gli abbiano fatto il processo.
gli avreanno dato l'obbligo di dimora in attesa di giudizio.

poi, se non condannano mai nessuno, come mai le nostre carceri sono sempre strapiene?

ma sì infatti, ci vogliono più dettagli per capire com'è andata, poi bisogna vedere se ci erano entrati nel negozio oppure li hanno bloccati quando ancora non erano entrati, se è così allora non li puoi accusare di furto, non si può fare un processo alle intenzioni, al max li puoi accusare di possesso di arnesi da scasso, comunque la legge sarà anche molto buona nei confronti di chi delunque per la prima volta, però se sono recidivi allora ci sono le aggravanti.

Vedi l'allegato 112088

Trova le differenze
Vedi qui foto

non si possono prendere due trafiletti di giornale e poi metterli a confronto, se vuoi fare un confronto serio metti a confronto le sentenze, altrimenti resta un discorso da bar.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
oppure andrà a finire come già ho visto che i pezzi pregiati non verranno più tenuti in vetrina, quindi l'occhio non avrà più la sua parte perché le vetrine sarà meglio tenerle scarne.


mi sa che è la soluzione migliore, xkè si è visto che questi ladri vanno a colpo sicuro sulle bici costose

purtroppo, anche questo sarà un danno per i negozi xkè chi spende tot mila euro per una bici vuole vederla dal vivo e non accontentarsi di un catalogo