Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Test [Test] Camera d'aria Tubolito

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 28 Settembre 2018.

Tag (etichette):
  1. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
    BDC Staff

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.323
    Mi Piace Ricevuti:
    1.811
  2. maurocip

    maurocip Velocista

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    5.844
    Mi Piace Ricevuti:
    1.678
    non ne conoscevo l'esistenza... interessante, non tanto (o non solo) per il peso ma per l'ingombro, dato che spesso le borsette portattrezzi "scoppiano" per quanto le riempiamo....
     
  3. casbah01

    casbah01 Pedivella

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    415
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    Non si parla se queste camere d'aria tengono bene la pressione come le normali gomme in butile o invece sono come quelle in lattice che sono leggermente permeabili.
     
  4. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
    BDC Staff

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.323
    Mi Piace Ricevuti:
    1.811
    Tengono bene.
     
  5. Kaiser Jan

    Kaiser Jan Passista

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    4.262
    Mi Piace Ricevuti:
    1.133
    Notevole soprattutto lo spazio dell'ingombro sgonfia!
     
  6. texano999

    texano999 Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.524
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    se la pizzichi mentre la monti butti 25 euro...mi sembra un enormità considerando ce mi è capitato
     
  7. texano999

    texano999 Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.524
    Mi Piace Ricevuti:
    58
    con tubeless ready ottengo stesso risultato senza rischio pizzicare
     
    A Super Ciuk piace questo elemento.
  8. stambecco

    stambecco via col vento

    Registrato:
    14 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.165
    Mi Piace Ricevuti:
    455
    sembrano un pò un incrocio fra una camera in butile (come resistenza) ed una in lattice come ingombro e peso.

    non mi convince, il materiale e sottile non vedo come possa essere più resistente e comunque il prezzo non giustifica i vantaggi che promette
     
  9. gabriiaia7273

    gabriiaia7273 Apprendista Velocista

    Registrato:
    27 Ottobre 2014
    Messaggi:
    1.735
    Mi Piace Ricevuti:
    245
    Vorrei provarle, ma sono ancora un pò titubante : in parte mi frena il prezzo perchè con 25 euro ci prendo 5 Michelin Air Comp Light da 75 gr, l'altro motivo è la resistenza alle forature e la delicatezza della stessa camera al momento del montaggio.
    Comunque ora che si avvicina il periodo freddo e le strade fanno ancora più schifo resto sulle classiche camere.
    Attendo Marzo e la bella stagione per testarle.
     
  10. Doppiomisto

    Doppiomisto Apprendista Scalatore

    Registrato:
    4 Aprile 2013
    Messaggi:
    1.937
    Mi Piace Ricevuti:
    491
    Sembrano il Cristall Ball...
     
    A bastianella31 piace questo elemento.
  11. THE MATRIX M+

    THE MATRIX M+ Apprendista Cronoman

    Registrato:
    15 Novembre 2012
    Messaggi:
    2.906
    Mi Piace Ricevuti:
    839
    Grazie per la recensione, se prima titubavo l'acquisto adesso so che ne devo stare alla larga. Meglio una continental da 70 gr. Su una cosa del genere per risparmiare peso a tutti i costi la risposta è il tubolare.
     
  12. jacknipper

    jacknipper Velocista

    Registrato:
    9 Febbraio 2013
    Messaggi:
    5.491
    Mi Piace Ricevuti:
    747
    direi proprio di no: 1 i copertoni TL potrebbero essere più pesanti di un copertone light+tubolito 2 rimane la praticità d'uso dei copertoni tradizionali
     
  13. casbah01

    casbah01 Pedivella

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    415
    Mi Piace Ricevuti:
    39
    appena mi ballano 50 euro in tasca me li compro !
     
    A KOHAN piace questo elemento.
  14. Super Ciuk

    Super Ciuk Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2012
    Messaggi:
    2.547
    Mi Piace Ricevuti:
    220
    Oramai siamo nel era del tubeless
     
  15. ghiro.

    ghiro. Gregario

    Registrato:
    29 Giugno 2010
    Messaggi:
    692
    Mi Piace Ricevuti:
    93
    si.... come in quella dei dischi.... :-)))))))
     
  16. Super Ciuk

    Super Ciuk Apprendista Scalatore

    Registrato:
    23 Ottobre 2012
    Messaggi:
    2.547
    Mi Piace Ricevuti:
    220
    ... i dischi li uso già da un bel pò di tempo, mentre i tubeless in bdc stanno prendendo piede da poco, comunque i vantaggi sono molteplici; non avendo la camera d'aria non c'è il rischio di "pizzicare", migliora la scorrevolezza visto che non c'è attrito tra camera d'aria e copertone, si può tenere una pressione più bassa e così si migliora anche il confort, e non ultimo, usando il lattice in caso di forature con spine o chiodi si autoriparano.
     
  17. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    6.846
    Mi Piace Ricevuti:
    532
    Ci sono controindicazioni ad usare queste camere su cerchi carbon rim e nello specifico, sono sicure durante le lunghe discese con prolungate frenate?
    Grazie
     
  18. stambecco

    stambecco via col vento

    Registrato:
    14 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.165
    Mi Piace Ricevuti:
    455

    quale attrito? la camera d'aria dentro al cerchio è immobile
     
  19. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
    BDC Staff

    Registrato:
    16 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.323
    Mi Piace Ricevuti:
    1.811
    Per ora direi nessuna controindicazione
     
    A BrunoDM piace questo elemento.
  20. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    6.846
    Mi Piace Ricevuti:
    532
    Ottimo. La sicurezza prima di tutto. Poi, visto che io le camere ai prezzi ultrabassi che leggo non le trovo mai, quasi quasi due tubolito le provo. Con 50€ tolgo 120gr sulle ruote. A me non pare poco
     
    #20 BrunoDM, 28 Settembre 2018
    Ultima modifica: 28 Settembre 2018

Condividi questa Pagina