[Video] Perché amo i freni a disco/2

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo, come già detto nell’altro 3d un discesista vero va forte anche senza dischi se sei una pippa anche coi dischi tale rimani, ti aiutano ma di certo non diventi savoldelli.
Ovvio poi che il discesista vero quando incontrerà un altro discesista vero che, schiavo del marketing, ha una dotazione tecnica migliore, prenderà la biada, così come la prenderà lo scalatore vero che su qualche salita con la sua bici a 5v e il 42/23 come rapporto più agile, troverà lo scalatore vero che, schiavo del marketing, ha una dotazione tecnica migliore. Ma questi sono dettagli per chi "a" talento.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ovvio poi che il discesista vero quando incontrerà un altro discesista vero che, schiavo del marketing, ha una dotazione tecnica migliore, prenderà la biada, così come la prenderà lo scalatore vero che su qualche salita con la sua bici a 5v e il 42/23 come rapporto più agile, troverà lo scalatore vero che, schiavo del marketing, ha una dotazione tecnica migliore. Ma questi sono dettagli per chi "a" talento.

Ma su questo non sono del tutto d’accordo secondo me la vittima del marketing muore prima già al secondo tornante xche gli si sono surriscaldati i dischi [emoji42][emoji42][emoji42][emoji42]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
esattamente come ci andavamo con gruppi a cinque o sei velocità e bici che pesavano dieci chili... oggi tu vai in giro con una bici da dieci chili a 6v?
Chissà perché, adesso le bici con i dischi rotanti e relative ruote con copertoncini che sembrano salsicce, sono più pesanti (circa 8 kg.). Ci sarà una inversione di marcia per ritornare alle bici che pesavano 10 kg.?[emoji3][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Chissà perché, adesso le bici con i dischi rotanti e relative ruote con copertoncini che sembrano salsicce, sono più pesanti (circa 8 kg.). Ci sarà una inversione di marcia per ritornare alle bici che pesavano 10 kg.?[emoji3][emoji23][emoji1787][emoji2][emoji28]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
ed anche alle 6v?
comunque non riesco a capire gli anti dischi... non vi piacciono? non usateli.
non vedo perché continuare a denigrare le scelte altrui... io ho parecchie bici, solo due con i dischi.
se dovessi averne una sola, o prenderne una nuova ora, la prenderei di sicuro con i dischi.
a chi fa altre scelte non dico mica che sbaglia ne' cerco di convincerlo, sono solo affari suoi.
io, che sono pesante, sono un paracarro in discesa, e sono molto prudente, tra dischi e rim non ho dubbi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ed anche alle 6v?
comunque non riesco a capire gli anti dischi... non vi piacciono? non usateli.
non vedo perché continuare a denigrare le scelte altrui... io ho parecchie bici, solo due con i dischi.
se dovessi averne una sola, o prenderne una nuova ora, la prenderei di sicuro con i dischi.
a chi fa altre scelte non dico mica che sbaglia ne' cerco di convincerlo, sono solo affari suoi.
io, che sono pesante, sono un paracarro in discesa, e sono molto prudente, tra dischi e rim non ho dubbi.

Perché devono rompere anche qui con le loro farneticazioni se ci fai caso sono i soliti rompipalle che ci sono nell’altro 3d sempre a ripetere le loro bischerate senza senso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Perché tu puoi affermare il contrario (sempre che ti l’abbia la bici disc)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3 mezzi di cui uno discato (scott addict 10) la differenza la trovo solo nella tenuta-conduzione in base al tipo di gomma in uso, la frenata la adatto alla velocità e al percorso indifferentemente dal mezzo sotto le chiappe, con i dischi viene più facile dosare ma è pur sempre un adattarsi allinsieme di condizioni.
Fosse che i dischi restituiscono un vantaggio tangibile in termini di tempo nella discesa credo che oggi qualsiasi squadra pro li adotterebbe senza riserve non credi, visto che per loro il tempo è tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Fosse che i dischi restituiscono un vantaggio tangibile in termini di tempo nella discesa credo che oggi qualsiasi squadra pro li adotterebbe senza riserve non credi, visto che per loro il tempo è tutto.

Io ti riporto quello è tangibile x me non dei prof, quando poi loro li utilizzeranno in massa anche i detrattori non sapranno a che attaccarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Io ti riporto quello è tangibile x me non dei prof, quando poi loro li utilizzeranno in massa anche i detrattori non sapranno a che attaccarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sposti spesso il focus sui detrattori dei quali poco mi interessa, lascio che ognuno decida per se’, però per quanto riguarda le mie esperienze ho notato che in termini di tempo non guadagno neppure sul bagnato dove è chiara la supremazia dei dischi, guadagno però in termini di stress quello si, diciamo che si scende con meno impegno fisico mentale... ma i risultati aimeh sempre quelli sono.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sposti spesso il focus sui detrattori dei quali poco mi interessa, lascio che ognuno decida per se’, però per quanto riguarda le mie esperienze ho notato che in termini di tempo non guadagno neppure sul bagnato dove è chiara la supremazia dei dischi, guadagno però in termini di stress quello si, diciamo che si scende con meno impegno fisico mentale... ma i risultati aimeh sempre quelli sono.

Se non guadagni manco col bagnato quello è un problema tuo mica dei dischi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Me ne farò una ragione, nel frattempo mi spieghi come dovrei fare per guadagnare tempo sul bagnato rispetto ai rim ;nonzo%

Cosa vuoi che ti spieghi se mi affermi che i dischi frenano sul bagnato alla stessa maniera dei rim le mie sono parole al vento ed io non ho tempo da perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sposti spesso il focus sui detrattori dei quali poco mi interessa, lascio che ognuno decida per se’, però per quanto riguarda le mie esperienze ho notato che in termini di tempo non guadagno neppure sul bagnato dove è chiara la supremazia dei dischi, guadagno però in termini di stress quello si, diciamo che si scende con meno impegno fisico mentale... ma i risultati aimeh sempre quelli sono.
Meno stress e meno impegno fisico mentale... per me che vado in bici per divertimento già solo questo sarebbe motivo di gran lunga sufficiente a farmi preferire i dischi.