Categorie: Gare

Gf Eddy Merckx il 9 giugno. Iscrizioni a 30 euro e gadget marchiato Giordana


[COMUNICATO STAMPA]
L’autunno inoltrato non è certo il tempo delle grandi uscite in bicicletta, tuttavia il popolo dei granfondisti è già con la testa alla prossima primavera/estate. Sicuramente un appuntamento che non può mancare nell’albo degli appassionati è la Granfondo Internazionale Eddy Merckx di Rivalta di Brentino Belluno (VR) che si svolgerà il prossimo 9 giugno.

ISCRIZIONI

Come prima ricetta scacciacrisi, lo staff organizzatore capitanato da Alessia Piccolo ha deciso di mantenere la quota di adesione invariata rispetto alla passata edizione, vale a dire 30 Euro per coloro che si registreranno entro il 1° giugno 2013. Oltre a ciò, gli iscritti entro il 31 dicembre riceveranno in omaggio un gadget marchiato Giordana.
Per il 2013 sono confermati pressoché in toto i due tracciati granfondo di 155,5 km e 3.204 metri di dislivello, e mediofondo di 85,6 km e un dislivello di 1.700 metri. Il finish sarà come tradizione a Rivalta nell’area dello stabilimento Ti-Bel, uno spazio che consente anche il comodo allestimento dell’area Expo, del ristoro finale e del palco premiazioni, mentre la partenza sarà sulla provinciale, come sempre.

I primi 75 chilometri saranno comuni ad entrambi i percorsi, tra la Valle dell’Adige e la Valpolicella e attraversando il territorio incontaminato del Parco delle Cascate di Molina. È confermata anche la Cronoscalata dedicata al “Cannibale” che culmina a Breonio, di quasi 10 km e picchi di pendenza al 15%. La discesa di Peri (fino al 12%) farà la felicità degli amanti dell’adrenalina e a Borghetto i mediofondisti faranno ritorno verso Rivalta, mentre ad attendere i granfondisti ci sarà la parte trentina con la scalata Mori-San Valentino-Rifugio Graziani che in 23 chilometri abbondanti porta fino alla massima quota di 1.620 metri. Il Monte Baldo sarà teatro di quest’ultima fase di gara, che in chiusura ridiscende ad Avio e verso il traguardo.

Nella giornata di vigilia di sabato 8 giugno 2013 si terrà anche la consueta Pedalata VIP, una sgambata con i campioni del Team Farnese e le campionesse della MCipollini Giordana per scaldare i muscoli in vista del giorno dopo.

La Granfondo Internazionale Eddy Merckx 2013 di Rivalta di Brentino Belluno è inserita nel Challenge Giordana e nei circuiti Nobili, Supernobili e nel Dalzero.it.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Colnago lancia una nuova bici da gravel racing: scopri la G4-X

Colnago presenta la G4-X da gravel, una bici di derivazione racing, parente molto stretta del…

02/05/2024

Enve cambia proprietà, Cannondale licenzia

Il settore bici è in grande subbuglio, e si susseguono notizie a riguardo di riassetti,…

01/05/2024

Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

La primavera è arrivata! Più o meno, viste le temperature invernali di gran parte di…

01/05/2024

Nuova chiave dinamometrica Effetto Mariposa Giustaforza

Effetto Mariposa presenta le nuove chiavi dinamometriche Giustaforza: la 1-15 Pro e la 1-15 Pro…

30/04/2024

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Cervélo ha rinnovato la propria nota bici da gravel, la Àspero, grazie ad accorgimenti non…

30/04/2024

[Test] Sensore di temperatura CORE

Il ciclismo è diventato in tempi recenti terreno fertile per ogni tipo di applicazione scientifica…

29/04/2024