Categorie: News

LOOK Cycle aggiorna il popolare 785 HUEZ

L’ultima versione della Look 785 Huez è stata ottimizzata per i ciclisti esigenti in termini di prestazioni che affrontano sforzi prolungati in montagna.

[Comunicato stampa] LOOK Cycle ha annunciato l’ultima versione della sua popolare bici da strada 785 Huez, progettata per lunghe pedalate in montagna. Basandosi sulla vasta esperienza di LOOK nella fibra di carbonio, l’aggiornato 785 Huez è meticolosamente realizzato per soddisfare gli standard rigorosi degli scalatori più esigenti. Combina perfettamente leggerezza, reattività e comfort.

Il 785 Huez incorpora tubi Nano nella sua ultima stratificazione del carbonio, un design specifico che riduce lo spessore interno del tubo per risparmiare peso preservando le prestazioni del telaio e la solidità in aree chiave come foderi orizzontali, tubo sterzo e movimento centrale. Lavorando in combinazione con la geometria del telaio incentrata sulle prestazioni, offre ai ciclisti il massimo trasferimento di potenza quando si alzano sui pedali, insieme a una posizione ottimizzata per il comfort quando sono seduti.

Il 785 Huez è una bici altamente adattabile progettata per lunghe giornate in sella esplorando salite iconiche. Gli ingegneri di LOOK hanno scelto fibre di carbonio ad alto modulo e tubi sottili e arrotondati costruiti appositamente per ciascuna dimensione di telaio per offrire un rapporto rigidità-peso imbattibile e il massimo trasferimento di potenza, fornendo allo stesso tempo la giusta quantità di comfort per le pedalate più lunghe. Il posto di guida integrato è progettato ergonomicamente, mentre il telaio consente il sempre più popolare spazio per pneumatici da 32 mm, offrendo ai ciclisti versatilità su strade accidentate e in condizioni meteorologiche di montagna.

Design adattabile e incentrato sull’utente
Il 785 Huez è una bici che fonde perfettamente i progressi tecnologici con la comodità dell’utente. Il design intramontabile ha un aspetto elegante e offre prestazioni eccezionali su vari terreni, migliorando l’adattabilità complessiva della bici. Beneficiando di un movimento centrale T47, reggisella da 27,2 mm e ruote con perno passante, il 785 Huez offre prestazioni senza sopraffare l’utente con inutili complessità. Il design integrato non solo semplifica i processi di assemblaggio e manutenzione della bicicletta, ma rende anche la sostituzione delle parti un’esperienza senza problemi.

Romain Simon, Bike Products Manager di LOOK Cycle, dice: “L’ultima versione della 785 Huez offre ai ciclisti le migliori prestazioni olistiche per lunghe giornate in montagna ed è stata progettata per accelerazioni esplosive su qualsiasi pendenza, offrendo allo stesso tempo ai ciclisti un’esperienza di guida senza precedenti per lunghe giornate in sella. Con la sua costruzione leggera e la tecnologia del carbonio all’avanguardia, crediamo che il 785 Huez consentirà ai ciclisti appassionati di raggiungere obiettivi personali misurandosi con le più grandi salite del mondo del ciclismo.“

Caratteristiche principali 785 Huez:

  • Peso: 980grs telaio+ 390grs forcella (Size M)  
  • 24T HM Carbon lay-up
  • Specifico per freni a disco e gruppi elettronici
  • 32mm tire clearance
  • X12 ø 1.5 through axle
  • Nuovo T47 85.5mm BB standard
  • Prezzo telaio € 2490 
Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa
Tags: 785 Huezlook

Articoli recenti

La RedBull-Bora-Hansgrohe mette la ali, ma sui giovani

Dal prossimo Tour de France la Bora-hansgrohe dopo 8 anni di esistenza con questo nome…

04/05/2024

Colnago lancia una nuova bici da gravel racing: scopri la G4-X

Colnago presenta la G4-X da gravel, una bici di derivazione racing, parente molto stretta del…

02/05/2024

Enve cambia proprietà, Cannondale licenzia

Il settore bici è in grande subbuglio, e si susseguono notizie a riguardo di riassetti,…

01/05/2024

Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

La primavera è arrivata! Più o meno, viste le temperature invernali di gran parte di…

01/05/2024

Nuova chiave dinamometrica Effetto Mariposa Giustaforza

Effetto Mariposa presenta le nuove chiavi dinamometriche Giustaforza: la 1-15 Pro e la 1-15 Pro…

30/04/2024

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Cervélo ha rinnovato la propria nota bici da gravel, la Àspero, grazie ad accorgimenti non…

30/04/2024