Categorie: News

Nuova Trek Domane AL

[Comunicato stampa]

[Waterloo, WI] – Trek ha presentato la nuovissima bici da corsa Domane AL Disc, rafforzando la nota gamma endurance Domane con una serie di modelli ad alto valore progettati per offrire sia ai ciclisti esordienti che ai veterani un’esperienza di guida fluida, veloce e divertente su una varietà di superfici stradali.
“Oggi come non mai, sempre più persone guardano con interesse alla guida su strada”, ha dichiarato Jordan Roessingh, direttore dei prodotti stradali Trek. “Per chiunque cerchi la prima bici da corsa, Domane AL è la scelta perfetta. È costruita sulla base dell’eredità di vittorie della pluripremiata famiglia Domane, è sufficientemente comoda per affrontare lunghe pedalate e offre livelli superiori di prestazioni e versatilità per ogni euro investito rispetto a qualsiasi altra bici della gamma”.
La nuovissima Domane AL presenta un leggero telaio in alluminio Alpha 200 Series con geometria Endurance. Il tubo sterzo più alto e il reach più corto offrono al ciclista una postura più eretta che ottimizza comfort, stabilità e controllo.
Saldature levigate e passaggio cavi interno conferiscono alla Domane AL l’aspetto elegante delle più costose bici in carbonio. È equipaggiata con perni passanti anteriori e posteriori che aumentano la rigidità in curva, con forcella IsoSpeed in carbonio che riduce le vibrazioni della parte anteriore e con freni a disco su tutti i modelli per la massima potenza di arresto in qualsiasi condizione atmosferica.
La Domane AL è scattante e reattiva sulla strada, ma anche abbastanza versatile per avventurarsi lontano dall’asfalto. Ogni modello è dotato di pneumatici 32c larghi e di ruote TLR per la massima stabilità anche in condizioni difficili (il telaio offre una spaziatura sufficiente per ospitare pneumatici fino a 35c). A questo si aggiungono i numerosi attacchi utili per semplificare la personalizzazione della bici e per affrontare qualsiasi avventura.
Il telaio è dotato di supporti per portapacchi e parafanghi, per tre portaborraccia e per una bento box da installare sul tubo orizzontale. Domane AL è inoltre dotata di attacco manubrio Blendr per una perfetta integrazione di luci, ciclocomputer e molto altro.
Telaio in lega di alta qualità
Il leggero telaio in alluminio presenta passaggio cavi interno e saldature levigate, offrendo caratteristiche estetiche e prestazionali da gara.
Performance imbattibili
La nuova Domane AL è costruita sulla base dell’eredità di vittorie di Trek, il che significa che è una bici da corsa in grado di rimanere al passo man mano che le uscite diventano più lunghe e veloci.
Comfort a lungo raggio
La geometria endurance, gli pneumatici larghi e la forcella in carbonio assicurano il massimo comfort anche quando si affrontano distanze da record.
Qualsiasi strada, qualsiasi avventura
Freni a disco, spazio extra per gli pneumatici e supporti per portapacchi e parafanghi offrono la versatilità necessaria per affrontare qualsiasi avventura su quasi tutti i fondi stradali.
La nuova Domane AL è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.
Modelli disponibili
Domane AL 5 Disc
Domane AL 4 Disc
Domane AL 3 Disc
Domane AL 2 Disc
Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Pogačar prosegue il dominio al Giro

Prati di Tivo, 11 maggio 2024 - La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto l'ottava tappa…

11/05/2024

Andrey Amador investito durante l’allenamento

Andrey Amador, 37enne corridore costaricano della EF-EasyPost, è stato investito mentre si allenava a 41km…

11/05/2024

Tadej Pogacar plana sulla prima crono del Giro

La Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha vinto la settima tappa del Giro d'Italia 107,…

10/05/2024

La garanzia a vita delle bici Merida

Un’alta affidabilità e standard di produzione elevati consentono a Merida di fornire una copertura a…

10/05/2024

3T completa la gamma Made in Italy con la Strada Italia

Continuando lo sviluppo della produzione interna, 3T aggiunge un nuovo modello da realizzare in Italia:…

09/05/2024

Pelayo Sanchez si regala la tappa degli sterrati al Giro

Rapolano Terme, 9 maggio 2024 - Pelayo Sanchez (Movistar Team) ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia…

09/05/2024