Lunga tappa per velocisti (228,5km) tra Cagnes-sur-Mer e Marsiglia che ha visto tagliare per primo il traguardo a Mark Cavendish (OmegaPharma-QuickStep).
[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=82118&s=576&uid=1850[/img]
Nonostante la bronchite e gli antibiotici che lo assillano dall’inizio del Tour il britannico è riuscito a portare a casa la vittoria numero 24 al Tour de France. Grazie anche all’eccellente lavoro della sua squadra, che dopo la delusione del giorno precedente per non aver vinto da favorita la cronosquadre si è presa la rivincita oggi.
La tappa è stata contrassegnata da una caduta di gruppo a 200mt dall’arrivo, che ha letteralmente fermato mezzo gruppo. In particolare tra i coinvolti Marcel Kittel (Argos-Shimano).
Ancora a secco Peter Sagan, che però conserva la maglia verde. Nessun cambiamento per i primi 5 in classifica generale.
Classifica di tappa:
1-Mark Cavendish (OmegaPharma-QuickStep) in 05h 31′ 51′
2-Edvald Boasson Hagen (Sky) s.t.
3-Peter Sagan (Cannondale) s.t.
Primo successo di tappa al Giro d'Italia Women per la campionessa europea Demi Vollering, che…
La quattro volte vincitrice della Corsa Rosa Anna van der Breggen domina la cronoscalata del…
Canyon ha rinnovato le scarpe TEMPR: struttura leggera, sistemi di chiusura semplificati e caratteristiche di…
L'ex campionessa del mondo Elisa Balsamo vince anche a Buja consolidando la sua leadership in…
Giro d'Italia 2026 consegnato agli archivi con l'impressione che sia piaciuto a metà del pubblico.…
Con il trionfo al Giro d'Italia 2026, il fuoriclasse danese Jonas Vingegaard si iscrive al…