Giornata caotica quella della 19^tappa (Albertville – Saint-Gervais Mont Blanc), che porta finalmente una vittoria per i francesi con Romain Bardet (AG2R), il quale ha vinto per 23″ sul gruppetto formato da Jaoquim Rodriguez (Katusha), Alejandro Valverde (Movistar) e l’ottimo Louis Mentjes (Lampre-Merida), che sta, quasi in sordina per gran parte dei media, portando a termine un grande Tour.
Molte le cadute, tra cui quella di Chris Froome (Sky) che lo ha anche costretto ad utilizzare una bici non sua. alla fine pero’ ha limitato i danni con soli 10″ di ritardo su Nairo Quintana (Movistar) ed 8″ su Fabio Aru (Astana).
Notevoli i cambiamenti in classifica generale con Bardet che sale in 2^posizione, mentre Quintana sale sul gradino più basso del podio. Il tutto a spese di Bauke Mollema (Trek) e Adam Yates (OBE) scivolati al 10° e 4° posto.
Caduto e ritirato Tom Dumoulin (Giant-Alpecin).
QianKun è il marchio "premium" di Yoeleo, realtà cinese tra le più attive e conosciute…
Giornata iniziata male e finita peggio per Jonas Vingegaard (Visma-LAB), prima controllato dall'antidoping in piena…
Quarta vittoria di tappa di Tadej Pogačar (UAE-Emirates) in questo Tour de France, che fa…
Mauro Schmid (Jayvo-AlUla) ha vinto la 13^tappa del Tour de France in uno sprint a…
Tim Merlier (Soudal-QuickStep) ha realizzato oggi la sua tripletta a Chalon-sur-Saône, nella 12^tappa del Tour…
Søren Wærenskjold (Uno-X) ha vinto l'11^tappa del Tour de France, 161km tra Vichy e Nevers,…